Frequenze di lavoro identiche sul pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Frequenze di lavoro identiche sul pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di death bringer
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    103

    Frequenze di lavoro identiche sul pc

    Ciao a tt sentite ma un mio amico che mi ha detto una cosa completamente nuova a me in pratica gli hanno detto che se uno prende per esempio una scheda madre che lavora a 100Mhz(le cifre sono indicative) e una scheda video a 80 Mhz e magari altro tipi una ram a 50Mhz . I vari componenti si adeguano a lavorare al pezzo piu scadente("sue parole non mie XD").. qlk potrebbe spiegarmi se ha senso sta roba? a me pare prorio di no... bho delicuidatemi...

    EDIT..spero di essere stato abbastanza chiaro e che ho scritto di fretta per sapere se e una roba che sta in piedi o no
    Ultima modifica di death bringer; 30-01-2011 alle 01:21:09

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    questo discorso è valido per le ram. se metti,che so, delle ram ddr2 a 667 Mhz nel tuo PC,poi ne aggiungi altra a 800MHz,quelle più veloci rallentano per andare come quelle più lente.

    mentre sei fai OC devi mettere i fix alle frequenze del bus PCI e per la ram,in modo che non aumentino anche loro assieme al processore

    con le schede video invece è possibile solo in alcuni casi. per esempio le radeon della stessa famiglia e fascia (che so,una radeon 5850+5870) possono stare insieme e verrebbero riconosciute come 2 5850. ma sono casi rari

  3. #3
    Utente L'avatar di death bringer
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    103
    mmm qunidi non e un discorso che va a influenzare tt il pc giusto? nel senso tt i vari componenti non si adeguano alla frequenza piu bassa di lavoro riguarda solo un singolo pezzo giusto? grazie cmq per la spiegazione

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione death bringer Visualizza Messaggio
    mmm qunidi non e un discorso che va a influenzare tt il pc giusto? nel senso tt i vari componenti non si adeguano alla frequenza piu bassa di lavoro riguarda solo un singolo pezzo giusto? grazie cmq per la spiegazione
    Allora, il problema non sono le frequenze, ogni pezzo ha, come giustamente scrive Tiabhal, frequenze di funzionamento autonome (a parte la ram, che in caso di moduli diversi funziona alla frequenza minore). Perciò in un pc puoi avere il processore a 3,06 GHz, la RAM a 1600 MHz, la vram a 4000MHz, ecc.

    Il problema è che le performance di un computer, specie nei giochi, sono influenzate dai pezzi più scadenti: se monti una scheda video potentissima insieme ad un processore scarso, non puoi aspettarti grandi risultati, perché sarai cpu limited. Stesso discorso, ma al contrario: una scheda video integrata o di fascia bassa non ti permetterà di giocare molto bene, nemmeno con un Core i7 980X. Credo che fosse questo che intendeva dire il tuo amico

  5. #5
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    questo discorso è valido per le ram. se metti,che so, delle ram ddr2 a 667 Mhz nel tuo PC,poi ne aggiungi altra a 800MHz,quelle più veloci rallentano per andare come quelle più lente.

    mentre sei fai OC devi mettere i fix alle frequenze del bus PCI e per la ram,in modo che non aumentino anche loro assieme al processore

    con le schede video invece è possibile solo in alcuni casi. per esempio le radeon della stessa famiglia e fascia (che so,una radeon 5850+5870) possono stare insieme e verrebbero riconosciute come 2 5850. ma sono casi rari
    quindi io se volessi fare un crossfire e disponendo gia di una 5850, posso affiancargli una 5870? ma non sarebbe inutile dato che come hai detto te, verrebbe riconosciuta in meno che in piu?

  6. #6
    Utente L'avatar di death bringer
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    103
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Allora, il problema non sono le frequenze, ogni pezzo ha, come giustamente scrive Tiabhal, frequenze di funzionamento autonome (a parte la ram, che in caso di moduli diversi funziona alla frequenza minore). Perciò in un pc puoi avere il processore a 3,06 GHz, la RAM a 1600 MHz, la vram a 4000MHz, ecc.

    Il problema è che le performance di un computer, specie nei giochi, sono influenzate dai pezzi più scadenti: se monti una scheda video potentissima insieme ad un processore scarso, non puoi aspettarti grandi risultati, perché sarai cpu limited. Stesso discorso, ma al contrario: una scheda video integrata o di fascia bassa non ti permetterà di giocare molto bene, nemmeno con un Core i7 980X. Credo che fosse questo che intendeva dire il tuo amico
    Grazie alle vostre risposte sono riuscito a capire meglio qst discorso il mio amico non alludeva al discorso cpu o gpu limited proprio nel senso che tt i compoenti avessero la stessa frequenza di lavoro es(800Mhz) senno tt gli altri si adeguavano alla frequenza di lavoro piu bassa.. cmq mi e parso di capire ( se ho cvapito bene) che qst discorso che mi ha fatto non sta in piedi (non nella maniera che gli hanno detto almeno) ma che potrebbe valere sono le caso ( o di due schede video o ram e cosi via) infatti io gli ho detto (oltre al fatto che era una notizia completamente nuova ..bha..) che l'importante era non prendere pezzi troppo diversificati tra loro come prestazioni

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    quindi io se volessi fare un crossfire e disponendo gia di una 5850, posso affiancargli una 5870? ma non sarebbe inutile dato che come hai detto te, verrebbe riconosciuta in meno che in piu?
    http://www.legitreviews.com/article/1107/1/

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •