Come mettere un HDD esterno dentro un box
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Come mettere un HDD esterno dentro un box

Cambio titolo
  1. #1
    Nobody L'avatar di Raiden2156
    Registrato il
    09-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.331

    Come mettere un HDD esterno dentro un box

    Sono un completo ignorante in merito a queste cose.. quindi mi scuso già per eventuali figure di cavolo o cose del genere!

    Io ho comprato un HDD Seagate da 3,5" SATA da 1TB interno, da poter inserire in un BOX per HDD da 3,5" pollici. Il box suddetto è della KRAUN e a quanto ho capito supporta sia SATA che IDE (cioè PATA)

    Solo che... non riesco davvero a capire come si connette! ho guardato dappertutto, video, spiegazioni.. ma niente... tutti connettono cavi alla scheda madre, nessuno parla di portatili (io ho un notebook)

    Dentro il box dove ci sono praticamente il pulsantino POWER e la slot dove inserire il cavo USB c'è un cavo SATA, un altro cavo che non ho capito a cosa serve e un altro cavo molto largo (questo credo sia quello IDE) collegato da una pellicola gialla molto lunga.. io ho provato a inserire quello SATA nell'HDD e infatti entra, ma a parte che non riesco a inserirlo nel box perché ci sono quegli altri due fili che ostruiscono.. e poi a quanto ho capito i cavi da mettere sono due SATA, uno DATI e uno d'alimentazione.. infatti ce ne ho un altro nella confezione del box, e anche questo riesco ad inserirlo nell'HDD.. però non so dove inserire l'altra estermità! è bianca con 4 buchini.. non ho idea di dove inserirla..

    Spero si sia capito il mio problema.. grazie in anticipo a chiunque mi aiuti
    La tua firma non supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 1500 pixel, l'altezza di 1158 ed il peso di 495860960 bytes. Ti inviamo inoltre a non leggere il regolamento per dimenticare le disposizioni in merito.

    Sarà fatto. :P

    Il mio Last.Fm

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cerca con google image per dio!

    cavo dati sata (al 99% rosso)



    cavo alimentazione sata



    cavo di alimentazione molex classico



    adattatore molex -> sata (è nella confezione? o c'è doppio cavo d'alimentazione?)



    la piattina ide è proprio quella gialla sembrerebbe





    l'HD andrà inserito a scorrimento o appoggiato e avvitato.. magari facci delle foto.. e si, devi collegare due cavi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •