Ilùvatar85
Gli stessi che ti sono stati elencati precedentemente. Tripla bocciatura alle superiori, nessuna esperienza precedente e nessun merito particolare.
Sull'assenza di merito ed esperienza ti do ragione.
Sulla tripla bocciatura no. Mi rifiuto di considerare la carriera scolastica come una discriminante.
Ci possono essere mille ragioni per essere bocciati e non potete accanirvi con Bossi Jr. per questo, visto che non conoscete le ragioni di quegli insuccessi e che quegli insuccessi non possono essere una pregiudiziale per decidere se presentarsi o meno alle elezioni.
Ilùvatar85
Almeno il ragazzo candidato dal M5S non è mai stato bocciato e quel posto l'ha raggiunto per elezione, pur rimanendo per me troppo giovane ed inesperto per candidarsi.
Onestamente preferirei un taglialegna con la terza media anche di 16 anni piuttosto che un iscritto a scipol, ma sono scelte personali.
Ilùvatar85
E' un pò come sostenere che chiunque può diventare Presidente degli Stati Uniti d'America. Una bella storia, assolutamente falsa ma bella.
Ma infatti se Renzo Bossi o il tipo del M5S si candidassero a, chessò, presidente della regione Lombardia, verrebbero trombati di brutto.
Ilùvatar85
Renzo Bossi è stato messo capolista nella provincia roccaforte della Lega. Per un ragazzo che, oltre ad aver dimostrato una non brillante capacità accademica, non ha mai fatto nulla di significativo per il partito non è una situazione normale ne raggiungibile da chiunque.
Io non ho seguito la sua campagna elettorale, ma anche supponendo che sia stata anonima, posso anche ammettere che gli elettori si siano sentiti rassicurati di votare un parente diretto del loro leader.
Non c'è nulla di male in questo. Se Bossi jr. avesse sputtanato quella base di consenso con dichiarazioni discordanti o iniziative strambe magari in consiglio regionale non ci avrebbe messo piede.
Ilùvatar85
Ora, sei figlio del lider maximo di quel partito ed hai quindi la possibilità di farlo, ma io mi chiedo come si fa poi a predicare meritocrazia e difendere questi atteggiamenti. Vuoi dar fuoco all'università da basso soprattutto in quei sistemi che permettono a coloro che hanno un basso reddito familiare di frequentarle e difendi questi atteggiamenti. Boh.
Ma è diverso Ilùvatar, non c'entra nulla.
Se uno trucca un concorso fa reato. Fa vincere una persona che oggettivamente non ha merito per occupare quel posto.
In libere elezioni, invece, chi ha diritto di sedere in consiglio regionale e chi no non lo decide un concorso per titoli o per merito, lo decidono i cittadini.
Bossi Jr. è legittimato a stare lì. Chi ha manipolato un concorso pubblico per vincere contro candidati più meritevoli no.
Sono cose differenti.