Primo Precedente 11 di 23 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di Saiyamond SaiyamondSaiyamond è offline #151
    31-01-11 19:01

    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Non parliamo al plurale, su console hanno fatto solo una saga coi controcazzi, Halo, gli altri son robetta. Ah, prima che tu dica niente, ti dico che semplicemente anche per PC esistono davvero pochi FPS coi controcazzi.
    Per console una saga, per PC pochi giochi... insomma, sto genere in termini assoluti, a parte qualche eccezione, è tutta robaccia?

  2. L'avatar di Freddy Krueger Freddy KruegerFreddy Krueger è offline #152
    31-01-11 19:03

    il migliore no.
    un grande gioco senza ombra di dubbio ma non il migliore.

  3. L'avatar di chazy chazychazy è offline #153
    31-01-11 19:06

    Citazione Gonzone Visualizza Messaggio
    Ovviamente si.

    E' il miglior gioco della generazione.

    Forse del millennio.

    Da avere.

    Corridoi che nemmeno Doom negli anni 80.

    Script a gogo.
    Ma stai un po' zitto che non l'hai neanche giocato grassone di merda

  4. L'avatar di Samu Shinoda Samu ShinodaSamu Shinoda è offline #154
    31-01-11 19:09

    Citazione chazy Visualizza Messaggio
    Ma stai un po' zitto che non l'hai neanche giocato grassone di merda


    Comunque boh a me è piaciuto si ma il migliore no.

  5. L'avatar di stealthcom stealthcomstealthcom è offline #155
    31-01-11 19:12

    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    dai fuoco alle tue console, perchè la serie che ha gettato le basi per l'FPS moderno, visto che oggi ogni fps esistente usa caratteristiche che si sono viste per la prima volta in Halo, ci va eccome nell'olimpo dei videogame, insieme a tutti gli fps che hanno avuto tali meriti come HL, HL2, Doom e soci.
    E che caratteristiche avrebbe introdotto per la prima volta? Tra l'altro guardando un po' il panorama FPS moderno ci son più cloni di COD che di Halo.

  6. OwNathan #156
    31-01-11 19:17

    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Per console una saga, per PC pochi giochi... insomma, sto genere in termini assoluti, a parte qualche eccezione, è tutta robaccia?
    Occhio, parliamo di gameplay. Roba come Halo o Crysis sono gli esponenti del miglior gameplay al giorno d'oggi, mentre esistono comunque giochi piacevolissimi, come The Darkness, Half Life 2, Stalker, Metro 2033 e via dicendo che, nonostante un gameplay meno raffinato, possono contare anche su altro.
    Poi ci sono Cod e cloni che non vale proprio la pena toccare.

  7. sirkain #157
    31-01-11 19:23

    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Serissimo. È forse stupido paragonare i contenuti, che continuate a chiamare erroneamente trama, di un film fantasy ed uno drammatico? No, entrambi possono avere contenuti seri, come possono essere vuoti, stessa cosa per i videogiocji
    non è la stessa cosa, perchè si parla di media totalmente diversi, ma anche nei film non è proprio così. un film comico non deve per forza di cose avere una gran trama per essere un ottimo film comico, idem per un horror per far paura. mentre un film drammatico si.
    allora seguendo la tua logica, i due mario galaxy non sono capolavori perchè sono privi di trama? ora non mi dire "ma sono platform", io lo sono benissimo, sei te quello che si ostina a cercare determinati contenuti in determinati prodotti.

    Pretendo di più, pretendo una maturazione.
    un FPS può essere maturo quanto vuoi, i contenuti di un GDR non li avrà mai, anche perchè un FPS con tali contenuti smetterebbe di essere un FPS e diventerebbe altro... vedi Deus Ex o System Shock, avevano i contenuti che pretendi, ma non erano veri e propri FPS.
    Fra l'altro Halo è maturo più di tanti altri titoli, visto che insieme a Crysis è l'unico FPS che riesce ad andare fuori dai binari, che ti offre una libertà assoluta, mentre tutto il resto continua ad essere vincolato ancora a un sistema obsoleto, se non è maturazione questa...

    Trama, trama, trama. Io non parlo di trama, parlo di contenuti, cazzo
    Sono tre giochi con una trama ridicola quelli, ma dai contenuti validissimi
    io ti ho chiesto cosa intendi per contenuti, e tu mi hai parlato di trama e di emozioni, quindi deciditi...

    Improponibili per te che ragioni con un'ottica ormai obsoleta. I videogiochi sono un medium maturo, bisogna smetterla con ste definizioni antiquate e limitanti, le stesse che, in contesti e forme diverse, hanno da sempre limitato lo sviluppo artistico.
    e invece lo sono, non è questione di avere un ottica vecchia, ma di realismo. Vedi MGS una serie che ha voluto intraprendere la direzione che tanto piace a te, ma che è finita per diventare un film interattivo e avere una componente stealth e giocosa imbarazzante.

    No, in tutto quello che conta per te semmai, ma un Reach con i contenuti di un The Witcher è eccellere, il resto sta sotto. Non uscirà mai? Ne dubito. Non uscirà a breve? Questo è un altro discorso.
    Già The Witcher 2 si sta presentando con un comparto tecnico coi controcazzi, se il resto del gioco sarà all'altezza del primo, allora sarà il gioco di riferimento del genere.
    te lo ripeto, un FPS per avere gli stessi contenuti di The Witcher deve smettere di essere un FPS e diventare altro, come è già successo. naturalmente ben vengano le contaminazioni, ma anche gli FPS puri e crudi.
    Per diventare il punto di riferimento del genere FPS non serve la grafica, The Witcher 2 può anche avere una grafichetta da 4 soldi, in un FPS le priorità sono altre. Se ha un super graficone, ma ha un impianto ruolistico non all'altezza allora non sarà il punto di riferimento di nulla. Io spero che The Witcher 2 sia un gioco di ruolo con i controcazzi, non che abbia la grafica con i controcazzi, se poi ha anche la grafica meglio ancora, ma la priorità per un gioco di ruolo non è la grafica.

    Si, normalmente gli FPS mi annoiano molto in fretta, quindi riesco a giocare solo quelli di qualità. Poi dura 10-12 ore, per gli standard moderni è abbastanza direi.
    io l'ho finito in meno di 6 ore, altro che 10 ore... una volta finito non l'ho più toccato, ogni Halo l'ho finito mediamente 10 volte... e ci ho messo sempre più di 6 ore. ti posso assicurare che ben pochi titoli hanno avuto tale trattamento da parte mia, veramente pochi... li si conta sulle dita di una mano. solitamente quando finisco un titolo lo lascio li a marcire, al massimo me lo rigioco dopo 2 o 3 anni.

    Affronta il tema della paura umana dell'ignoto, del fatto che la natura umana porta ad una reazione sempre violenta e timorosa verso qualsiasi cosa sia nuova e via dicendo.
    Certo, li affronta un po' superficialmente, ma almeno è qualcosa.
    appunto gli affronta superficialmente, e affronta alla fine temi che si trovano in tantissimi altri videogame, forse un pelino meglio, ma alla fine resta pur sempre superficiale se paragonato a un opera cinematografica o letteraria, o a un GDR come si deve, e sarà sempre così.

    Sbagli, i videogiochi possono comunicare tantissimo. Inoltre dove sta scritto che una cosa profonda non possa anche divertire? Calvino sentiva il dovere morale di creare romanzi divertenti da leggere.
    si possono comunicare tantissimo, ma non sono il media da prendere come paragone quando si cercano determinati messaggi, o troppo impegno. che poi ci siano titoli che riescono anche a comunicare determinati messaggi mi va benissimo, ma un videogame come prima cosa deve divertire.

    Capolavori assoluti secondo un metro di giudizio arretrato e limitante. In ogni caso la trama non è necessaria in un videgioco, così come non lo è in molti libri.
    questo lo dici te, quindi te lo ripeto i due Mario Galaxy non sono capolavori perchè sprovvisti di trama? ti prendi la responsabilità di dire un assurdità simile?
    in un libro di narrativa la trama è essenziale, poche storie.

    Allo stesso modo sono penalizzati, anzi, forse di più, perché è difficile usufruirne.
    no, perchè a causa dell'impianto narrativo marcato si è dovuto sacrificare altri elementi, visto che è quasi impossibile in determinati generi coniugare un impianto narrativo molto complesso con il gameplay.

    Così come un libro deve essere scritto bene. Però tra il bel libro e il capolavoro ci sono belle differenze, stessa cosa per i videogiochi, il vero capolavoro videoludico concilia entrambe le cose.
    anche un videogame deve essere programmato bene, altrimenti non sarà mai un capolavoro ma un accozzaglia di bug che ne minano il divertimento.
    ancora una volta ti faccio l'esempio di Mario Galaxy, non ha una trama, è basato unicamente sul gameplay, visto che non concilia le due cose non è una capolavoro?

    Ma perché mai scusa? il panorama videoludico va osservato in senso assoluto. Allora che facciamo, il disegno di un bambino di 8 anni è arte assoluta solo perché alla sua età non può fare di meglio ed il resto del mondo fa cose migliori per ovvi motivi?
    è naturale che se si parla in valori assoluti un titolo per console con 5 anni sul groppone, sarà sempre inferiore tecnicamente a un titolo con grafica di ultima generazione per console, ma ha senso? è logico? come è logico parlare di arte su un disegno di un bambino di 8 anni? NO! così non ha senso confrontare i massimi esponenti per pc con quelli per console. E' come dire che la Golf è una pessima auto perchè esiste la 458 Italia che è anni luce superiore... grazie al piffero... ma se paragonata alle altre auto del segmento C, la Golf è una pessima auto? non credo...

    Non parliamo al plurale, su console hanno fatto solo una saga coi controcazzi, Halo, gli altri son robetta. Ah, prima che tu dica niente, ti dico che semplicemente anche per PC esistono davvero pochi FPS coi controcazzi.
    e quale sarebbe questa saga? sentiamo che sono curioso...

  8. sirkain #158
    31-01-11 19:27

    Citazione stealthcom Visualizza Messaggio
    E che caratteristiche avrebbe introdotto per la prima volta? Tra l'altro guardando un po' il panorama FPS moderno ci son più cloni di COD che di Halo.
    scudi ricaricabili, infatti oggi tutti gli fps usano l'energia ricaricabile che ha portato vari benefici a livello di gameplay; uso delle doppie armi; libertà totale d'azione (anche se questa è una caratteristica che ancora pochi titoli hanno preso come esempio, ma che rappresenta il futuro); uso integrato come si deve dei mezzi di trasporto; giusto per citare la roba più importante...

  9. L'avatar di MeG@SiMoNe MeG@SiMoNeMeG@SiMoNe è offline #159
    31-01-11 19:30

    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    scudi ricaricabili, infatti oggi tutti gli fps usano l'energia ricaricabile che ha portato vari benefici a livello di gameplay;

  10. mautas #160
    31-01-11 19:32

    god of war iii tolte le ambientazioni lo asfalta sotto ogni punto di vista
    questo non vuol dire che non sia uno dei migliori o forse, si, il miglior adventur
    e della gen

  11. Dynamite Crippler #161
    31-01-11 19:35

    Citazione mautas Visualizza Messaggio
    god of war iii tolte le ambientazioni lo asfalta sotto ogni punto di vista
    Stai davvero comparando un action mediocre a un signor shooter?

  12. L'avatar di Circio CircioCircio è offline #162
    31-01-11 19:37

    Aldilà delle considerazioni di genere, non c'è niente in cui Gow3 asfalti Uncha 2.

    Né tecnicamente, né graficamente, né soprattutto a livello ludico.

    Se poi pensiamo alla sceneggiatura...beh, LOL.

  13. sirkain #163
    31-01-11 19:38

    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    eh be si, era meglio prima quando bisognava andare alla ricerca disperata dei medikit, e salvare ogni 2 secondi per evitare di crepare...

  14. L'avatar di blackjet blackjetblackjet è offline #164
    31-01-11 19:45

    A chi dice che la parte sparatutto è ben fatta eh grazie è gears of war!
    Permettetemi questa trollatina (vera pero) XD

  15. L'avatar di Circio CircioCircio è offline #165
    31-01-11 19:48

    Citazione blackjet Visualizza Messaggio
    A chi dice che la parte sparatutto è ben fatta eh grazie è gears of war!
    Permettetemi questa trollatina (vera pero) XD
    In realtà non è nemmeno così vero.

    Il concept è quello, ma l'esecuzione è diversa perché è tutto a velocità maggiorata, si può saltare e ci si arrampica anche durante le sparatorie.

    La prova è il multiplayer, dove le differenze si accentuano tantissimo.

    Per me è pure meglio di Gears.

 
Primo Precedente 11 di 23 Successivo Ultimo