CPU al limite
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: CPU al limite

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132

    CPU al limite

    posso overcloccare il mio nuovo processore (p3 667@700) fino a 750 senza rischiare di bruciare tutto?
    l'unico modo per overcolccare e', visto che il moltiplicatore e' bloccato, alzare la frequenza di bus come e' scritto qui http://overclock.hwupgrade.it/articoli/119/7.html
    ma se alzo il bus fino a 150mhz, aumenta la frequenza del bus PCI (fino a 37/38mhz) e AGP, rischiando di bruciare tutto. attualmente, il bus PCI e' a 35mhz.
    posso fare o no questo overclock?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Uhm ... io te lo sconsiglio. Certo, ci sono delle schede video che riescono ad andare pesantemente fuori specifica, ma rischiare di bruciare tutto per così poco, non mi sembra il caso.

  3. #3
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019

    Re: CPU al limite

    Inviato da Mr_X
    posso overcloccare il mio nuovo processore (p3 667@700) fino a 750 senza rischiare di bruciare tutto?
    l'unico modo per overcolccare e', visto che il moltiplicatore e' bloccato, alzare la frequenza di bus come e' scritto qui http://overclock.hwupgrade.it/articoli/119/7.html
    ma se alzo il bus fino a 150mhz, aumenta la frequenza del bus PCI (fino a 37/38mhz) e AGP, rischiando di bruciare tutto. attualmente, il bus PCI e' a 35mhz.
    posso fare o no questo overclock?
    Scusa, non le puoi fissare dal bios a 33 Mhz PCI e 66 Mhz AGP ?
    Così risolvi il problema

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    non si puo'
    ora il PCI e' a 36mhz
    al massimo arrivo a 37. e ho anche portato le memorie a timings + bassi (da 8ns a modalita' medium)

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    inoltre ho trovato la voce 'Spread Spectrum'
    che significa e a cosa si riferisce?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    E' una tecnologia di trasmissione tramite onde radio. E' per le reti ethernet.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Inviato da Fottemberg
    E' una tecnologia di trasmissione tramite onde radio. E' per le reti ethernet.
    molto strano..col procio vecchio mi permetteva di aumentare il bus fino a 155mhz, ora non lo fa piu'

  8. #8
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Io invece si vede che ho i BIOS vecchi...il BUS lo posso portare solo da 100 a 115 MHz. (
    Altra cosa, con quale configurazione le RAM vanno più veloci tra 8 Ns, 10 Ns, Slow, Medium, fast e Turbo?

  9. #9
    Lord-max
    Ospite
    Anche io ho il tuo stesso problema, ho un athlon 2000 e la mobo non permette di cambiare il moltiplicatore. Modificando il fsb mi si modificano in auto anche bus pci ecc. Io al massimo sono arrivato a 145 di fsb, poi diventa instabile.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    allora resto a 140

  11. #11
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Io come faccio a andare oltre i 115?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •