SSD per il SO....cosa installarci?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: SSD per il SO....cosa installarci?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    SSD per il SO....cosa installarci?

    Salve gente, ho in mente di prendere a brevissimo un SSD (tale INTEL 80GB X25-M che ne dite?)...sono cmq a conoscenza del fatto di dover effettuare alcune operazioni prima di installarci i programmi (allineamento prima e poi disattivazione di alcuni servizi di win) ma non è di questo che vorrei parlarvi ora...

    Attualmente ho 3 HD nel pc di cui uno partizionato, uno per SO e programmi generici, la partizione contiene il mio 'archivio personale' e i 'giochi'.....un HD contiene programmi di registrazione audio + relativi plugins + le registrazioni, l'altro HD contiene i Downloads.


    Comprerò l'SSD solo ed esclusivamente per il SO e a questo punto mi chiedo: conviene installarci anche i programmi particolari che uso di frequente (Photoshop, Nuendo 4) e lasciare i plugins (che pesano gb e gb) in un altro HD, oppure mettere sti due programmi e plugins nell'SSD? Le prestazioni aumenterebbero?

    Voi cosa consigliate?

    Grazie anticipatamente!
    Ultima modifica di Nectas; 1-02-2011 alle 13:32:40

  2. #2
    Utente L'avatar di Evga-CLASSIFIED
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.037
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Salve gente, ho in mente di prendere a brevissimo un SSD (tale INTEL 80GB X25-M che ne dite?)...sono cmq a conoscenza del fatto di dover effettuare alcune operazioni prima di installarci i programmi (allineamento prima e poi disattivazione di alcuni servizi di win) ma non è di questo che vorrei parlarvi ora...

    Attualmente ho 3 HD nel pc di cui uno partizionato, uno per SO e programmi generici, la partizione contiene il mio 'archivio personale' e i 'giochi'.....un HD contiene programmi di registrazione audio + relativi plugins + le registrazioni, l'altro HD contiene i Downloads.


    Comprerò l'SSD solo ed esclusivamente per il SO e a questo punto mi chiedo: conviene installarci anche i programmi che uso di frequente (Office, Photoshop, Nuendo 4) e lasciare i plugins (che pesano gb e gb) in un altro HD, oppure mettere sti due programmi e plugins nell'SSD? Le prestazioni aumenterebbero?

    Voi cosa consigliate?

    Grazie anticipatamente!
    Noooo. Non conviene proprio. Visto che con 20 € esatti in più ti prendi l'ocz vertex 2 da 120 GB.
    È veramente una bomba http://www.guru3d.com/article/ocz-vertex-2-ssd-review/1
    Me l'ho preso anche io, pagato 176 ss incluse da BPM power .

  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Evga-CLASSIFIED Visualizza Messaggio
    Noooo. Non conviene proprio. Visto che con 20 € esatti in più ti prendi l'ocz vertex 2 da 120 GB.
    È veramente una bomba http://www.guru3d.com/article/ocz-vertex-2-ssd-review/1
    Me l'ho preso anche io, pagato 176 ss incluse da BPM power .
    Spero tu stia scherzando

    Cmq si, interessante il modello che hai linkato.....ci farò un pensierino!
    Anche se per la partizione principale basterebbe anche il Vertex2 da 60gb.....ma cmq non è questo il problema....grazie della segnalazione!

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    aspetta i vertex 3

    cmq installaci SO e programmi che usi frequentemente... i plug in? non sono parte del programma?

  5. #5
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    aspetta i vertex 3

    cmq installaci SO e programmi che usi frequentemente... i plug in? non sono parte del programma?

    No, sono a parte!! Si 'comprano' a parte, sono 'espansioni' che arrivano a pesare anche 18gb.....e quando uscirebbero 'sti vertex 3?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    volevo dire, una volta installate sono parte del programma quindi che dividi?

    i vertex 3? boh credo marzo

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    per PS,noteresti cambiamenti solo all'avvio del programma stesso,poi lavora tutto di ram e processore,quindi potresti anche installarlo su un'altro HD

  8. #8
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    per PS,noteresti cambiamenti solo all'avvio del programma stesso,poi lavora tutto di ram e processore,quindi potresti anche installarlo su un'altro HD
    E' proprio quello di cui avevo bisogno!! Credo sia la stessa cosa anche per Nuendo....Grazie mille!!

  9. #9
    Utente L'avatar di Evga-CLASSIFIED
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.037
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    volevo dire, una volta installate sono parte del programma quindi che dividi?

    i vertex 3? boh credo marzo
    Come ha detto merlo, non ha senso aspettare tanto se serve adesso.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    oddio... se ha un pc con sata 3 lo vorrei proprio ben vedere se non vale la pena

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a parte che avviare PS in 5/7" al posto di 25/30 non fa certo cagare, ehm, lavora solo di ram e processore, ok.
    e quando scrive gli UNDO e li ripristina il disco non lavora? e quando si parla di immagini grosse, non è una enorme mole di dati?
    dev'essere cambiato qualcosa nel tempo

    i plugin li lascerei inizialmente su altro disco, sei sempre in tempo a spostarli e provare; ma i programmi, e le leoro directory TEMP, li metterei decisamente su SSD. anche se questo tenderebbe a farle lavorare di più, ma adesso, parliamoci chiaramente.. preferisco usare a manetta un SSD per 3/4 anni, che mi sveltisca tutto il possibile, piuttosto che comperarla, tenerla li avendo paura che si rompe, quando poi tra 3/4 anni ci saranno prodotti che farebbero impallidire le ssd attuali

  12. #12
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    a parte che avviare PS in 5/7" al posto di 25/30 non fa certo cagare, ehm, lavora solo di ram e processore, ok.
    e quando scrive gli UNDO e li ripristina il disco non lavora? e quando si parla di immagini grosse, non è una enorme mole di dati?
    dev'essere cambiato qualcosa nel tempo

    i plugin li lascerei inizialmente su altro disco, sei sempre in tempo a spostarli e provare; ma i programmi, e le leoro directory TEMP, li metterei decisamente su SSD. anche se questo tenderebbe a farle lavorare di più, ma adesso, parliamoci chiaramente.. preferisco usare a manetta un SSD per 3/4 anni, che mi sveltisca tutto il possibile, piuttosto che comperarla, tenerla li avendo paura che si rompe, quando poi tra 3/4 anni ci saranno prodotti che farebbero impallidire le ssd attuali
    parole sante

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in tutti i macpro che ho uppato a SSD per i clienti che ci lavorano, non è parso di cogliere che fosse solo all'apertura del programma la differenza..anzi! poi magari su mac lavorano diversamente ma dubito..le cartelle di lavoro ci sono comunque

  14. #14
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    in tutti i macpro che ho uppato a SSD per i clienti che ci lavorano, non è parso di cogliere che fosse solo all'apertura del programma la differenza..anzi! poi magari su mac lavorano diversamente ma dubito..le cartelle di lavoro ci sono comunque

    Lo prendo o no sto vertex2 allora?!! :P

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è un po' che mi dicon stia uscendo roba piuttosto appetibile, sinceramente se non hai urgenza, un attimo aspetterei, gli ssd non escon ogni mese come le vga.. per adesso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •