![]()
#16
02-02-11 01:50
![]()
Mechwarrior ![]()
#16
02-02-11 01:50
ma sei diventato scemo?Ma dai la Polo ha anche senso ad un certo punto. Ma non puoi eleggere auto dell'anno nel MONDO un'auto che non ha venduto un cazzo, o che cmq soltanto la gente con tanti soldi ed il pene piccolo compra. L'auto dell'anno dev'essere l'auto di tutti che accontenta tutti. E la Polo potrebbe esserlo.![]()
![]()
SuperSnake91 ![]()
#18
02-02-11 09:53
si ma cristo nn puo nn esserci la giulietta..
è un fottuto scandalo... questi nn ne capiscono un cazzo![]()
![]()
SuperSnake91 ![]()
#25
02-02-11 17:36
![]()
mrc60 ![]()
#26
02-02-11 20:11
WikipediaAuto dell'anno (Car of the year) è un riconoscimento europeo volto a premiare il modello di autovettura che, nei dodici mesi precedenti all'assegnazione, abbia espresso i migliori contributi di design e innovazione tecnologica, in rapporto al prezzo di vendita. Il titolo "Auto dell'anno" si intende valevole per l'anno successivo a quello di assegnazione.
Il premio nasce nel 1964, dietro iniziativa di alcune riviste settoriali come AutoVisie, Quattroruote, Stern e Vi Bilägare che hanno curato a turno l'organizzazione, invitando i più autorevoli giornalisti delle riviste europee. Di anno in anno la manifestazione si è sempre più sviluppata tanto che, per fare un esempio, l'edizione del 2005 si è svolta con la partecipazione di 58 giurati provenienti da ben 22 nazioni diverse. Gli organizzatori attuali sono le riviste: Auto (Italia), Autocar (Regno Unito), Autopista (Spagna), Autovisie (Paesi Bassi), L'Automobile Magazine (Francia), Stern (Germania) e Vi Bilägare (Svezia).
I nuovi modelli automobilistici, per accedere alla competizione, devono essere stati commercializzati in almeno cinque nazioni europee nel corso dell'anno. Le valutazioni, che vengono espresse da una giuria internazionale di esperti del ramo, vertono sui seguenti parametri: design, comfort, sicurezza, economicità d'esercizio, guidabilità, prestazioni, funzionalità, rispetto per l'ambiente ed infine rapporto qualità/prezzo.
Nell'ambito dei modelli che soddisfano le condizioni iniziali viene effettuata una prima selezione: sette finaliste sono ammesse all'elezione della vincitrice. Per esprimere il proprio giudizio ogni membro della giuria ha a disposizione 25 punti da distribuire tra le 7 auto, potendo assegnare un massimo di 10 punti alla prima scelta.
![]()
oo0d3v1l0oo ![]()
#27
02-02-11 20:25
la volvo s60 secondo me rispecchia le caratteristiche...
![]()
Harald Hardraade ![]()
#29
04-02-11 17:21
no la polo nn aveva senso perchè premiare un auto stilisticamente vecchia e per nulla innovativa(a parte un 1.2 tdi che solo a 5 km/h ti fa i 30 km/l) nn ha senso(anche perchè se i criteri sono innovazione stilistica o tecnologica, in quali di questi la Polo ha superato avversarie come la IQ????)... ma dai sappiamo tutti che VW si paga i premi da qualche anno a questa parte...Ma dai la Polo ha anche senso ad un certo punto. Ma non puoi eleggere auto dell'anno nel MONDO un'auto che non ha venduto un cazzo, o che cmq soltanto la gente con tanti soldi ed il pene piccolo compra. L'auto dell'anno dev'essere l'auto di tutti che accontenta tutti. E la Polo potrebbe esserlo.
la leaf criticata da cani e porci qua la stanno premiando per il fatto che è elettrica(già un notevole passo avanti) compatta(l'unica del segmento per ora) poco costosa(alla fine vista la concorrenza costa pure meno della smart elettrica cinese...) e piena di tecnologia ovvero 5 buoni motivi contro 0 di quelli della polo per essere eletta world car of the year.
l'auto dell'anno deve essere innovativa o cmq superiore alla concorrenza in qualcosa sennò anche una daihatsu sirion potrebbe essere car of the year...
detto questo nn penso che sia possibile mettere la giulietta tra i concorrenti in quanto nn è una world car(venduta solo in europa)
![]()
Ronso Ancora Più Stronso ![]()
#30
06-02-11 21:17
Perchè manca la Dacia Sandero?
![]()