Uncharted : migliora?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Uncharted : migliora?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Uncharted : migliora?

    Ciao ragazzi. Non mi voglio prendere addosso le ire di questa sezione, so che amate molto (e in generale lo fanno tutti gli utenti ps3) questo gioco.
    Sono arrivato al 64%, con 4 ore e mezza di gioco, e per carità il gioco risulta godibile, ma voglio sapere una cosa : il gioco, dopo, migliora o continua su questi binari? (considerando che sono a più della metà). E i seguiti (uncahrted 2 e il futuro uncarthed 3) saranno migliori?
    MI spiego, io sicuramente lo sto giocando ma non mi ha entusiasmato a livelli che non riesco a smettere...non è lammerda, ma sicuramente non mi ha detto niente rispetto ad altri giochi. E' un ottima amalgama di TPS con ripari e avventura, ma in ognuno di questi aspetti è piuttosto sottotono rispetto agli avversari diretti. Le fasi di avventura sono piuttosto semplici, e sono mozzafiato solo perchè avvengono in uno scenario ottimo come feeling d'ambientazione, invece gli scontri non mi sono piaciuti granchè perchè riusltano a volta frustranti, sopratutto per la mancanza di munizioni che ogni tanto capita. Non è bello aver steso 18 nemici e poi trovarsi contro i 2 bestioni con fucile a pompa a mani nude. La trama è classica alla indiana...
    Invece secondo me è positivissima l'ambientazione e il feeling che si crea con essa, e l'intelligenza artificiale, i nemici sono bastardissimi e ti aggirano e lanciano le granate con fottuta precisione.
    Ecco, come vedete dalle mie impressioni (che ho aspettato di aver fatto più di metà gioco, per esplicitarle) sono positive, ma secondo me non giustificano il grido di miracolo per questo gioco....cioè se lo dovrei giudiciare, per me è un gioco normalissimo, con poche punte di eccellenza che comunque non sono riscontrabili nel gameplay.
    Quindi mi chiedo : c'è qualche motivo, dopo o nei seguiti, che ha sancito il successo di questa serie, o si mantiene su questo livello e sono l'unico pazzo che lo ritene un gioco normale?

  2. #2
    Cobra Kai.. Never die! L'avatar di -=NickZip=-
    Registrato il
    07-05
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    6.779
    Non è IL gioco/brand di riferimento di questa generazione (proababilmente nemmeno guardando solo al panorama ps3), ma di certo è abbastanza offensivo considerarlo un gioco "normale".

    Anche perchè è un gioco del 2007.
    Online da quando qui era tutta campagna...

  3. #3
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Il primo anche a me non ha fatto gridare al miracolo, ma il secondo ci è riuscito

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.981
    Mah,guarda io il primo non l'ho provato perchè guardando dei video su youtube non mi aveva molto entusiasmato...Invece il 2 è molto più bello secondo me

  5. #5
    linker
    Ospite
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Non mi voglio prendere addosso le ire di questa sezione, so che amate molto (e in generale lo fanno tutti gli utenti ps3) questo gioco.
    Sono arrivato al 64%, con 4 ore e mezza di gioco, e per carità il gioco risulta godibile, ma voglio sapere una cosa : il gioco, dopo, migliora o continua su questi binari? (considerando che sono a più della metà). E i seguiti (uncahrted 2 e il futuro uncarthed 3) saranno migliori?
    MI spiego, io sicuramente lo sto giocando ma non mi ha entusiasmato a livelli che non riesco a smettere...non è lammerda, ma sicuramente non mi ha detto niente rispetto ad altri giochi. E' un ottima amalgama di TPS con ripari e avventura, ma in ognuno di questi aspetti è piuttosto sottotono rispetto agli avversari diretti. Le fasi di avventura sono piuttosto semplici, e sono mozzafiato solo perchè avvengono in uno scenario ottimo come feeling d'ambientazione, invece gli scontri non mi sono piaciuti granchè perchè riusltano a volta frustranti, sopratutto per la mancanza di munizioni che ogni tanto capita. Non è bello aver steso 18 nemici e poi trovarsi contro i 2 bestioni con fucile a pompa a mani nude. La trama è classica alla indiana...
    Invece secondo me è positivissima l'ambientazione e il feeling che si crea con essa, e l'intelligenza artificiale, i nemici sono bastardissimi e ti aggirano e lanciano le granate con fottuta precisione.
    Ecco, come vedete dalle mie impressioni (che ho aspettato di aver fatto più di metà gioco, per esplicitarle) sono positive, ma secondo me non giustificano il grido di miracolo per questo gioco....cioè se lo dovrei giudiciare, per me è un gioco normalissimo, con poche punte di eccellenza che comunque non sono riscontrabili nel gameplay.
    Quindi mi chiedo : c'è qualche motivo, dopo o nei seguiti, che ha sancito il successo di questa serie, o si mantiene su questo livello e sono l'unico pazzo che lo ritene un gioco normale?
    Il primo ai tempi era indubbiamente Il gioco insieme a Galaxy e Halo3... adesso ha perso un po'della sua cinematicità, o meglio questa non impressiona più di tanto... Beh, il 2 migliora tantissimo script e gameplay, diventando ciò che Unchy1 doveva essere.

  6. #6
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Uncharted 1 è solo l'antipasto

  7. #7
    Dynamite Crippler
    Ospite
    A me Uncharted 1 è piaciuto.
    Il 2, in ogni caso, è MOLTO meglio.

  8. #8
    Crimson King L'avatar di solid snork
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.994
    beh innanzitutto Uncharted è del 2007 e allora fece scalpore, anche perchè un tps con quella componente action/adventure non è che si vedeva frequentemente.
    il 2 è IL capolavoro quindi finisci il primo e giocati il 2 che poi se ne riparla.
    ah la difficoltà è proprio il bello del primo che risulta molto ma molto più difficile del 2
    Firma rimossa per peso e dimensioni eccessive.

    Tomberry

  9. #9
    Utente L'avatar di Spunk
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    4.500
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    Uncharted 1 è solo l'antipasto
    Vero.
    Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro, il tizio per farsi coraggio si ripete: "Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene." Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    21
    Uncharted 1 è lammerda a paragone del 2, eppure rimane un bellissimo gioco

  11. #11
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385
    Citazione anacleto84 Visualizza Messaggio
    Uncharted 1 è lammerda a paragone del 2, eppure rimane un bellissimo gioco
    No, il due è la diretta evoluzione del primo ergo dubito che urlerà ''al miracolo'' giocando al secondo se lo sta annoiando il primo.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    si ma che è del 2007 è una "scusa" che lascia il tempo che trova, d'altronde le pietre miliari non hanno età e giochi come Mafia lo hanno provato. Potrei anche citare Crysis che è del 2007 e rimane inbattuto per ciò che concerne la grafica.
    Cmq dalle vostre risposte sin'ora, e cioè che uncharted 2 è molto meglio, sicuramente non mi ero sbagliato di molto quando giocando questo primo capitolo che non mi sta entusiasmando, e poi vedendo tutta la venerazione che questa saga riceve su internet, pensavo che uncarted 2 doveva essere sicuramente meglio.

  13. #13
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    si ma che è del 2007 è una "scusa" che lascia il tempo che trova, d'altronde le pietre miliari non hanno età e giochi come Mafia lo hanno provato. Potrei anche citare Crysis che è del 2007 e rimane inbattuto per ciò che concerne la grafica.
    Cmq dalle vostre risposte sin'ora, e cioè che uncharted 2 è molto meglio, sicuramente non mi ero sbagliato di molto quando giocando questo primo capitolo che non mi sta entusiasmando, e poi vedendo tutta la venerazione che questa saga riceve su internet, pensavo che uncarted 2 doveva essere sicuramente meglio.
    Uncharted 2 è un capolavoro sotto tutti i punti di vista, e questo è un dato oggettivo.
    Uncharted 1 è il diretto precursore, ma strutturalmente è identico.
    Puo' non piacerti il genere o il gioco in se, ma saresti uno dei pochi

  14. #14
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    d'altronde le pietre miliari non hanno età e giochi come Mafia lo hanno provato.
    D'altronde, giocare Mafia ora vuol dire ritrovarsi davanti un gameplay orrendo (per le sparatorie) e una storia senza personalità, tranne che nel finale.
    Ma va bene lo stesso.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione MungaH Visualizza Messaggio
    Uncharted 2 è un capolavoro sotto tutti i punti di vista, e questo è un dato oggettivo.
    Uncharted 1 è il diretto precursore, ma strutturalmente è identico.
    Puo' non piacerti il genere o il gioco in se, ma saresti uno dei pochi
    ma non è che non mi piace...se non mi piacesse, non lo continuerei....ho detto semplicemente che il gioco mi piace, ma non trovo nessun punto di eccellenza da poterlo catalogare come capolavoro. Forse nel 2007 , come avete detto voi, avrei avuto idee diverse, ma dubito, considerando che i capolavori non hanno età e le eccellenze a volte rimangono imbatutte nel tempo (vedi grafica di crysis).
    Potrebbe essere anche un problema mio, che non mi emoziono più ai videogames ma la vedo difficile dato che solo a novembre, con piacevole sorpresa, ho giocato con piacere Darksiders, e mi è piaciuto tantissimo e mi ha preso tantissimo, più di quanto lo abbia fatto uncharted.
    L'unica cosa che veramente mi ha stupito di questo gioco, come detto, è l'intelligenza artificiale, ma se consideriamo FEAR (per chi gioca anche al PC) che è del 2004 ci può anche stare....poi ambientazione molto bella...amalgama delle componenti bella...però finisce qui...non mi ha emozionato in nessun punto fin'ora, ecco tutto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •