![]()
#16
04-02-11 01:36
"La banda dei Babbi Natale" merita. Non esattamente un filmone ma si lascia guardare.
Questo in effetti è scialbo e noiosetto, tranne per alcune trovate carine.
Certo che i tempi di "Tre uomini e una gamba" sono belli che andati.
![]()
Samu Shinoda ![]()
#17
04-02-11 02:22
![]()
8scorpion7 ![]()
#18
04-02-11 10:30
La banda dei babbi natale e bello, pochi cazzi.
E la finocchiaro recita molto bene.
Whiteblake #20
06-02-11 20:57
![]()
solofoggia ![]()
#21
06-02-11 21:28
Ma dai...è logico che se ti vedi il film dopo aver lavorato 2 giorni consecutivi senza mai dormire ti addormenti sul divano
A me è piaciuto, è simpatico.
Lo so non sono più i film di una volta del magico trio ma fanno comunque ridere e li preferisco 1000 volte ai film tipo qualunquemente
![]()
Veeto ![]()
#23
10-02-11 12:52
Almeno 10 milioni di idiot....ehm personeHo visto il primo tempo su canale 5 di questo film e sono rimasto di stucco. E' vero che tanti avevano detto che era una cazzata spaventosa ma non credevo fino a questo punto. Cioè ma che senso ha questo film? A me sembrano solamente scenette buttate li a caso senza un perchè, la scena dei quadri poi è di uno squallido incredibile. La gag Napoleone PRRRRRRRRRR è da denuncia. Mio Dio come è caduto in basso il trio di Aldo Giovanni e Giacomo. Qualcun altro ha visto sto film oltre a me?
Anche io sono un Grandissimo fan del Trio ed anche io l'altro giorno non ce l'ho fatta a seguirlo tutto
E dai tempi di "La leggenda di Al, John e Jack" che non fanno un film decente, che sia divertente ed originale senza scadere nella banalità stile De Sica, anche l'ultimo l'ho trovato una cagata pazzesca (IMHO).
![]()
-Pip- ![]()
#24
10-02-11 14:18
Io invece non ho digerito neanche "la banda dei babbi natale".
Non è un brutto film è vero, è un passo avanti rispetto al Cosmo, vero anche questo.
Però se nei loro spettacoli adoravo anche solo le trovate comiche fine a se stesse, mi ero innamorato del trio nel mondo del cinema per come sapeva gestire anche le parti più serie della storia.
Si respirava così un sentimento di profonda amicizia, si respirava malinconia, c'erano i sogni di Giacomo, c'era tanto, ma veramente tanto. E questo è sparito.
La scena del bagno al lago con i sorrisi ed il silenzio in macchina poco dopo era qualcosa di bellissimo, di vero. Rivedere la storia sulle note"Ho imparato a sognare" erano da pelle d'oca, ed era tanto per un film comico.
Gli ultimi non hanno più nulla di tutto questo.
La situazione mi ricorda un po' la saga di Fantozzi, gli ultimi erano film comici, che strappavano indubbiamente sane risate, ma erano nulla in confronto alla stupenda vena satirica che raccontava l'Italia, passatemi la piccola provocazione, forse persin meglio dei film di Fellini, dei primi film (tra l'altro come è ridotto Villaggio?! Sembra Homer quando ingrassa per avere la pensione d'invalidità!).