Se all'annuncio USA Namco Europe si fa già viva direi che le speranze di un'uscita nostrana ci siano, nella speranza che non ci sia il ritardo micidiale visto con DotNW e Vesperia. In questo caso per fortuna la versione USA sarà region free, quindi l'importare il titolo non ha alcuna controindicazione.
Riguardo a Vesperia non sono stati molto furbi, nella loro ottica mescolare loghi a caso era un semplice tentativo di disorientare i fan (ci son riusciti benissimo, ancora non capisco che sia andato a fare Ono a Namco USA XD), ma sarebbe stato più saggio chiarire che non si trattava di titoli annunciati quando la teoria del "stanno mostrando l'intera lineup" aveva ormai preso piede.
Se avessero inserito i loghi di Darks Souls e Armored Core 5 (gli altri due titoli annunciati per l'occidente, clamorosamente assenti nel mix di loghi) sarebbe stato un trionfo, così invece nonostante uno degli annunci più belli da parecchio tempo Namco si attira ancora hating, al di là del fatto che dopo aver letto certi commenti la fanbase dei Tales mi sembri davvero incontentabile (passi per Vesperia ps3, ma le richieste di backport Wii di ToG, porting X360 di ToGF e ToV ps3, localizzazioni di titoli Ps2, bundle con tre giochi di cui uno manco uscito jap a 120$, dual audio a tutti i costi, prezzo budget al day one e via dicendo son proprio da facepalm) XD
Al di là di tutto comunque gli interessati a ToV ps3 potranno comunque giocarlo patchato (anzi, ora che ToGF è stato annunciato la traduzione di ToV, già avanzatissima, sarà probabilmente molto veloce), quindi al di là della trollata involontaria i danni non sono tremendi. Ora bisogna solo concentrarci in modo da far conoscere ToGF in giro, nella speranza che venda bene e che Namco porti Xillia.
dejawho
d1 usa per me!
però peccato, avevo qualche speranza anche per vesperia e xillia viste le premesse.
Per Xillia non avrebbe avuto senso un annuncio, il gioco uscirà fra parecchi mesi in Giappone e sarebbe stato prematuro parlarne senza aver visto le vendite di ToGF USA.
Cloud_88
Io non dimentico la fine di Shadow Hearts con un ultimo capitolo spin off con le indiane spogliarelliste e l'esplorazione dell'area 51 con una vampira obesa.
Io non dimentico che l'ultimo capitolo di Suikoden è finito su portatile abbandonando l'intero mondo di gioco della saga.
In non dimentico che dei sei capitoli originali, di Xenosaga ne siano usciti 3 e uno faceva pure schifo
Io non dimentico Soma Bringer e Xenosaga EpI&II lasciati nelle mani degli orientali (le poche mani che ne hanno acquistato una copia).
Io non dimentico che l'ultimo capitolo di Wild Arms portava al suicidio, il gioco tattico in cui si moriva con la stessa velocità di un platform.
Io non dimentico che .hack è stato abbandonato su PSP e nessuno ne saprà più niente per gli anni a venire.
Io non dimentico che manca un Valkyrie Profile ancora e hanno osato fare lo spin off scrauso sulle piume dell'ammore.
Io non dimentico Sando Destrasciooon Niiuuus e tutto l'hype sprecato in suo nome.
IO NON DIMENTICO XENOBLLAAAAAAAAADE.
Fermiamoci un attimo a festeggiare. Ma poi bisogna di nuovo marciare. Sangue sarà spanto finchè altre ingiustizie resteranno impunite.
Ormai tutto è possibile, sei titoli Falcom annunciati in un colpo solo da XSeed. Tactics Ogre risorge con alle spalle il team originale e Namco localizza un Tales mothership, ora tocca a XB XD