![]()
#31
04-02-11 16:28
![]()
Hisashi Mitsui ![]()
#32
04-02-11 17:59
Se intendi prof di diritto delle superiori, è normalissimo
Mi pare siano proprio "obbligati" a fare tot ore di insegnamento, come l'avvocato che insegnava diritto a noi
Ed era una cosa regolare...anche perchè era un avvocato abbastanza famoso e ben stipendiato...A scuola perdeva solo ore per uno stipendio da fame![]()
![]()
TheRimble ![]()
#33
04-02-11 18:04
Per certo ti so dire che avere una propria attività e contemporaneamente fare un lavoro statale è reato, mi pare di ricordare che ci fossero delle eccezioni per i docenti, però non so dire in quali condizioni si applichino. Certo è che generalmente non si può.Se intendi prof di diritto delle superiori, è normalissimo
Mi pare siano proprio "obbligati" a fare tot ore di insegnamento, come l'avvocato che insegnava diritto a noi
Ed era una cosa regolare...anche perchè era un avvocato abbastanza famoso e ben stipendiato...A scuola perdeva solo ore per uno stipendio da fame
![]()
Hisashi Mitsui ![]()
#34
04-02-11 18:10
Guarda, io sinceramente non so...Mi pare di ricordare che coloro che esercitano la professione di avvocato siano obbligati a prestare tot ore all'insegnamento.
Forse ricordo male io però.
Orb #35
04-02-11 19:40
La mia insegnante di storia e filosofia mi aveva consigliato un istituto di Gorizia, non so se il SID o che altro (a quanto ricordo, il sito era decisamente più curato qualche anno fa, ma soprattutto era in inglese). Qualche mese fa l'ho incontrata e, quando ha saputo che avevo optato per giurisprudenza a Padova, si è alquanto risentita. Tutto sommato, direi che avrei dovuto seguire il suo consiglio.