Film e telefilm , possono essere maestri di vita?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Film e telefilm , possono essere maestri di vita?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727

    Film e telefilm , possono essere maestri di vita?

    non ho la più pallida idea del luogo in cui postare sto 3d

    coooooomunque:

    come da titolo secondo voi film e telefilm possono insegnare qualcosa sulla vita?
    eeh no, non è così facile la mia domanda. escludiamo prima tutto i film seri esempio gomorra, film sulla guerra, sul nazismo , sulle ingiustizie, storie realmente accadute, commedie intelligenti etc. dato che quelli è OVVIO che insegnano.

    io parlo di film (tele- ) tipo Yes man, E alla fine arriva mamma ...
    eventualmente anche quelli di genere più surreale/fantastico/paranormale.
    diciamo pellicole per passare il tempo, da battaglia, per il grande pubblico.

    naturalmente prendendo gli insegnamenti con le pinze , filtrandoli dalle cose impossibili/difficilmente realizzabili/cose-che-accadono-solo-nei-film-o-per-cul-o-per-magia, capendo le metafore e le morali.

    ps: scusate l'eventuale italiano " scorreggiuto " è tardi e son stanco
    Ultima modifica di Grey_Fox; 4-02-2011 alle 01:03:22



  2. #2
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    why not

  3. #3
    Cuore arancio-verde/mode L'avatar di E MaGiC J
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paladrago
    Messaggi
    6.127
    dico solo:
    "sono diventato medico per gli stessi quattro motivi di tutti donne soldi potere e donne" [cit.]
    `Il tempo che passa smorzera` il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo. La sua stella ti guidera` per sempre e ci portera` lontano`.

    L'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite

    And I don't know what to do,
    'Cause I'll never be with you...


    Need to drink...

  4. #4
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Sì, questo ad esempio.

    Un classico.

  5. #5
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione phantommy Visualizza Messaggio
    Sì, questo ad esempio.

    Un classico.
    Come non rilanciare con


    Quindi sì. Film e telefilm ,ai pari dei libri, possono lasciare messaggi molto importanti.
    Un esempio che mi viene è Six Feet Under. Il finale è spiazzante ma ha un velato messaggio che fa riflettere.

  6. #6
    Edger
    Ospite
    così a pelle, di film che mi hanno "cambiato", o perlomeno rimescolato le carte mi viene in mente solo Fight Club, ma di sicuro ce ne sono altri che mi hanno colpito più o meno velatamente, oltre al loro aspetto meramente cinematografico.

    perchè no, anche yes man. mi capitò di vederlo in un momento della mia vita di mezza depressione e boh... ci ho provato (evitando follie, chiaramente). non mi sono capitate tutte le opportunità di carl allen e non sono diventato nè ricco nè felice però è stato meglio averle fatte, quelle cose.
    Ultima modifica di Edger; 4-02-2011 alle 14:07:17

  7. #7
    Rika78
    Ospite
    Generalmente no.Non mi influenzano la vita e non mi trasmettono niente.A meno che non rientri in una di quelle categorie che tu hai escluso all'inizio.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    1.034
    Citazione phantommy Visualizza Messaggio
    Sì, questo ad esempio.

    Un classico.
    rilancio con

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    1.034
    Citazione Edger Visualizza Messaggio
    così a pelle, di film che mi hanno "cambiato", o perlomeno rimescolato le carte mi viene in mente solo Fight Club, ma di sicuro ce ne sono altri che mi hanno colpito più o meno velatamente, oltre al loro aspetto meramente cinematografico.

    perchè no, anche yes man. mi capitò di vederelo in un momento della mia vita di mezza depressione e boh... ci ho provato (evitando follie, chiaramente). non mi sono capitate tutte le opportunità di carl allen e non sono diventato nè ricco nè felice però è stato meglio averle fatte, quelle cose.
    la vita alla yes man devo ancora provarla, ma sicuramente fight club è uno di quei film che ti lascia un segno dentro. anche donnie darko ai suoi tempi mi lasciò parecchio scombussolato

  10. #10
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Grey_Fox Visualizza Messaggio
    non ho la più pallida idea del luogo in cui postare sto 3d

    coooooomunque:

    come da titolo secondo voi film e telefilm possono insegnare qualcosa sulla vita?
    eeh no, non è così facile la mia domanda. escludiamo prima tutto i film seri esempio gomorra, film sulla guerra, sul nazismo , sulle ingiustizie, storie realmente accadute, commedie intelligenti etc. dato che quelli è OVVIO che insegnano.

    io parlo di film (tele- ) tipo Yes man, E alla fine arriva mamma ...
    eventualmente anche quelli di genere più surreale/fantastico/paranormale.
    diciamo pellicole per passare il tempo, da battaglia, per il grande pubblico.

    naturalmente prendendo gli insegnamenti con le pinze , filtrandoli dalle cose impossibili/difficilmente realizzabili/cose-che-accadono-solo-nei-film-o-per-cul-o-per-magia, capendo le metafore e le morali.

    ps: scusate l'eventuale italiano " scorreggiuto " è tardi e son stanco
    yes man è un telefilm?

    cmq secondo me sì
    Spoiler:


  11. #11
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Hum, sembra che tutti troviate grandi lezioni di vita in queste cose, io devo dire più che altro che ho imparato tante piccole cose, segno che la televisione, anche quella di merda, puoi insegnarti qualcosa se la guardi con occhio critico.

  12. #12
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Secondo me no, o meglio non come potrebbe fare un libro, che lascia ben più spazio all'immaginazione ed al ragionamento.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  13. #13
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Hum, sembra che tutti troviate grandi lezioni di vita in queste cose, io devo dire più che altro che ho imparato tante piccole cose, segno che la televisione, anche quella di merda, puoi insegnarti qualcosa se la guardi con occhio critico.
    Sono sempre prodotti fatti da uomini e donne per altri uomini e donne
    Pochi servizi, poche novità

  14. #14
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    yes man è un telefilm?

    cmq secondo me sì
    no fa parte dei film , in questa discussione però parlo sia di film che di telefilm

    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Hum, sembra che tutti troviate grandi lezioni di vita in queste cose, io devo dire più che altro che ho imparato tante piccole cose, segno che la televisione, anche quella di merda, puoi insegnarti qualcosa se la guardi con occhio critico.
    beh non dico grandi , ma magari, come tu stesso dici, con l'occhio critico si possono trovare quelle piccole perle , spunti che a prima vista sembrano o sono proprio insignificanti ma che possono accendere quella scintilla , quella lampadina dentro di noi la quale può aiutarci a vivere meglio o a farci capire un qualcosa prima incomprensibile. non so se mi spiego.

    edit: @ borishnikov : beh ma i libri in genere fanno parte della categoria in cui metterei i film che ho escluso da questa discussione. quindi potremmo dire " dei fumetti possono insegnare qualcosa o son tutte stupidate? ".

    edit-namba-ciu: per aumentare gli spunti di discussione raccontate quali pellicole "da battaglia" vi hanno cambiato la vita o vi hanno aiutato/fatto capire qualcosa, e se potete in che modo.
    Ultima modifica di Grey_Fox; 4-02-2011 alle 13:23:10



  15. #15
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Assolutamente si

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •