emanuele0933
voglio usarla la psp, ma se non esce niente di decente... ç_ç
Valkyria Chronicles 2, Ys Seven, Ys Oath in Felghana, Tactics Ogre, Trails in the Sky, Kingdom Hearts BBS, ZHP, Cladun, Lunar SSH... su PSP c'è solo l'imbarazzo della scelta in quanto a ottimi jrpg usciti di recente o in uscita, e altri sono in arrivo

Dai un'occhiata al thread dei jrpg su PSP se vuoi info:
http://forum.gamesvillage.it/showthr...0-e-2011/page2
Nevius
http://www.youtube.com/watch?v=b4Dl_nCgHYU
De gustibus ovviamente, però gusti a parte, cioè preferenze di stile a parte, LoA è oggettivamente inferiore a Monster Hunter sotto ogni punto di vista.
E visto che tempo fa si chiedevano informazioni anche su God Eater, altro clone di Monster Hunter, per me resta comunque un'alternativa infinitamente più valida di Lord of Arcana.
Regret
Io l'ho provato ed è la merda totale
Spero in God Eater Burst sennò mi metto il cuore in pace e aspetto Monster Hunter
Concordo con entrambi, LoA è un prodotto mediocre, specie contando la concorrenza di MH e GEB e l'uscita in questi mesi di un dozziliardo di ottimi titoli su PSP. Poi LoA rispetto agli altri due segue un percorso un po' diverso, ma questo non lo salva dal risultare piatto e con ben poca personalità (non è un caso che Access Games, sviluppatore che ho adorato per Deadly Premonition, non avesse alcun precedente in ambito action-jrpg).
emanuele0933
però dai video che ho visto sembra interessante... è certamente 2 spanne sotto MH, ma sebbene sembri un emulo di MH, in realtà i combattimenti sono più vicini ad un ratchet and clank sinceramente...cioè colpire il nemico quando ti dà le spalle o è stordito... poi, invece, tutto ciò che non è combattimento è una copia spiccicata di MH... XD
sembra un buon titolo da 15 euro massimo...si sa se esce sul psn? così facciamo una bella colletta
I combattimenti con bs action e separazione dalle esplorazioni volendo riprendono la formula dei Tales e degli Star Ocean, ma la qualità anche da quel punto di vista latita. La varietà di armi ed il crafting sono abbastanza discreti, ma in un periodo in cui su PSP escono titoli di altissimo spessore LoA fa proprio una magra figura pur non essendo di per sé insufficiente.