![]()
#46
05-02-11 13:58
• Nevan ![]()
#48
05-02-11 15:25
Se posso evito il sonnellino pomeridiano, un po' perché quando mi sveglio sono più rincoglionita di prima, e un po' perché poi mi sfasa tutto il resto, la sera fatico a prendere sonno e mi addormento sempre troppo tardi per essere pronta la mattina dopo. Senza contare che dormendo finisco per buttare all'aria tempo potenzialmente produttivo e la cosa non mi va granché a genio.
![]()
Prince Vegeta ![]()
#49
05-02-11 15:47
Mi capita raramente, solo quando sono proprio molto stanco. Tipo ieri, mi ero svegliato presto per finire la ricerca, e all'una e mezza di pomeriggio mi stavo per addormentare durante la lezione di storia. Dopo pranzo mi sono appisolato mezz'ora, e al risveglio (forzato) ero più rincoglionito di prima, infreddolito, e con il ginocchio un po' dolorante perchè avevo dormito un po' storto.
Quindi preferisco di solito fare tutta una tirata fino alla sera.
![]()
piecuro ![]()
#50
05-02-11 15:55
Il motivo principale è questo anche per me e poi non è proprio mia abitudine quindi anche se mi sdraiassi sul letto non mi addormenterei.Se posso evito il sonnellino pomeridiano, un po' perché quando mi sveglio sono più rincoglionita di prima, e un po' perché poi mi sfasa tutto il resto, la sera fatico a prendere sonno e mi addormento sempre troppo tardi per essere pronta la mattina dopo. Senza contare che dormendo finisco per buttare all'aria tempo potenzialmente produttivo e la cosa non mi va granché a genio.però ci sono periodi in cui il pomeriggio sono cosi stanco da "svenire" all'improvviso sulla poltrona mentre scrivo al pc e risvegliarmi una ventina di minuti dopo e sentirmi totalmente rincoglionito,per non parlare del fatto la notte dormo al massimo 5 ore ed in maniera discontinua...che rapporto di merda che ho con morfeo.
Muffyn ![]()
#51
05-02-11 16:04
Quando ero piccolo le mie nonne mi costringevano sempre a dormire per un'oretta il pomeriggio, dopo mangiato. Inutile dire che io non avevo mai minimamente sonno, infatti quelle troie di merda lo facevano solo perché erano stanche loro e se io non dormivo non potevano farlo nemmeno loro. Mi raccontavano delle storie del cazzo e finiva sempre che io le osservavo mentre russavano come delle scrofe. Poi una è morta e l'altra ha smesso, anche se s'aggira ancora per queste parti. I sonnellini pomeridiani secondo me non sono per nulla salutari, ma anzi pericolosi: tu dormi mentre il resto del vicinato è probabilmente sveglio, e attivo. È pericoloso.
albidemezzox ![]()
#52
05-02-11 16:07
Io quando mi alleno sempre circa un'ora, dopo mangiato.
TachoMacho ![]()
#53
05-02-11 16:32
ma cheQuando ero piccolo le mie nonne mi costringevano sempre a dormire per un'oretta il pomeriggio, dopo mangiato. Inutile dire che io non avevo mai minimamente sonno, infatti quelle troie di merda lo facevano solo perché erano stanche loro e se io non dormivo non potevano farlo nemmeno loro. Mi raccontavano delle storie del cazzo e finiva sempre che io le osservavo mentre russavano come delle scrofe. Poi una è morta e l'altra ha smesso, anche se s'aggira ancora per queste parti. I sonnellini pomeridiani secondo me non sono per nulla salutari, ma anzi pericolosi: tu dormi mentre il resto del vicinato è probabilmente sveglio, e attivo. È pericoloso.![]()
![]()
edo44 ![]()
#54
05-02-11 17:03
All'asilo le suore ci mettevano a dormire alle 14. Io non avevo mai sonno quindi cercavo sempre si scappare strisciando sotto alle brandine.Quando ero piccolo le mie nonne mi costringevano sempre a dormire per un'oretta il pomeriggio, dopo mangiato. Inutile dire che io non avevo mai minimamente sonno, infatti quelle troie di merda lo facevano solo perché erano stanche loro e se io non dormivo non potevano farlo nemmeno loro. Mi raccontavano delle storie del cazzo e finiva sempre che io le osservavo mentre russavano come delle scrofe. Poi una è morta e l'altra ha smesso, anche se s'aggira ancora per queste parti. I sonnellini pomeridiani secondo me non sono per nulla salutari, ma anzi pericolosi: tu dormi mentre il resto del vicinato è probabilmente sveglio, e attivo. È pericoloso.
Riuscivo spesso a scappare dalla porta socchiusa, e se mi vedevano dicevo che volevo andare in bagno e non volevo disturbare (haha non sapete quanto ridevo in bagno alle loro spalle!); quindi scappavo a giocare in qualche aula e mi riunivo al gruppo un'ora dopo quando erano svegliati. Poi però le suore si accorsero che le stavo trollando e mi costrinsero a dormire facendomi la guardia. Rimasi un'ora dentro la brandina a bollire (perché credevano il caldo fosse una scusa) sudando così tanto che una volta fuori mi ammalai.
Da allora fortunatamente mia madre non m'ha più mandato a fare il pomeriggio e non ho in vita mia mai più dormito un secondo dopo le ore 12![]()
Muffyn ![]()
#55
05-02-11 17:06
Mi stanno riaffiorando ricordi tremendi. Non dell'asilo, di quello ho rimosso tutto e ci andavo pure pochissime volte. Mi ricordo di quando mia nonna mi costringeva ad andare in bagno ad espletare le mie funzioni e stava fuori attaccata alla porta, a sentire il tipico rumore dell'atto. Cioè poi do a mia nonna della troia rompicoglioni sbagliata e mi dicono "Ma dai è tua nonna poverina...". Cristo ma che era stronza e scema mica me lo sono inventato! Non è che uno diventa vecchio e cretino e gli si perdona tutto, porca puttana.All'asilo le suore ci mettevano a dormire alle 14. Io non avevo mai sonno quindi cercavo sempre si scappare strisciando sotto alle brandine.
Riuscivo spesso a scappare dalla porta socchiusa, e se mi vedevano dicevo che volevo andare in bagno e non volevo disturbare; quindi scappavo a giocare in qualche aula e mi riunivo al gruppo un'ora dopo quando erano svegliati. Poi però le suore si accorsero che le stavo trollando e mi costrinsero a dormire facendomi la guardia. Rimasi un'ora dentro la brandina a bollire (perché credevano il caldo fosse una scusa) sudando così tanto che una volta fuori mi ammalai.
Da allora fortunatamente mia madre non m'ha più mandato a fare il pomeriggio e non ho in vita mia mai più dormito un secondo dopo le ore 12
albidemezzox ![]()
#56
05-02-11 17:28
Muffyn, ma la tua firma?![]()
TachoMacho ![]()
#58
05-02-11 17:37
![]()
Setlans ![]()
#59
05-02-11 17:39
Io ho pranzo mangiavo molti carboidrati e di consueguenza mi veniva da dormire assolutamente, ora ho diminuito la razione di pasta e mi basta riposare 30 min e sono fresco come una rosa.Probabilmente sarà un thread ciclico, ma mi è venuta questa curiosità. Ultimamente mi capita sempre più spesso di aver bisogno di un fare un sonnellino il pomeriggio, che sia una mezz'ora, un'ora o poco più. Poi a volte dopo aver dormito mi capita di sentirmi effettivamente più riposato, mentre altre volte mi sento peggio di prima e ci vuole un bel pò per riprendermi, se addirittura non mi viene un gran mal di testa. Così volevo sapere qual'è il vostro rapporto con il sonnellino pomeridiano, se lo fate, quanto dormite e se vi è utile.
TachoMacho ![]()
#60
05-02-11 17:42
centra un cazzo, per un periodo ho tirato avanti quasi solo di proteine a pranzo e dopo pranzo dormivo lo stesso come un pupo