[1]La guerra delle portatili.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 315

Discussione: [1]La guerra delle portatili.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.760

    [1]La guerra delle portatili.

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: La guerra delle portatili.

    Da una parte Nintendo con il suo 3DS che fa del 3D la sua arma principale. Dall'altra Sony con la sua Psp2, un vero concentrato di potenza.
    Come si evolverà il mondo delle console portatili?
    Riusciranno a conquistare l'occidente o continueranno a fare il grosso delle vendite in Giappone?
    Quale delle due console vedete meglio in una prospettiva futura?
    Quale vi intriga di più e perché?
    È credibile un ingresso in campo da parte di M$ o l'azienda di Redmond continuerà a puntare sui Windows Phone7?
    E a proposito di Smartphone: Apple con il suo Iphone5 sarà della partita o il gaming su cellulare non costituirà una vera minaccia per il mercato della portatili?

    Io inizialmente ero davvero tentato dal 3DS ma con l'annuncio della psp2 mi si è mostrato come quello che è in realtà: una console già vecchia prima di nascere che verrà venduta ad prezzo troppo elevato rispetto al suo valore effettivo e il 3D è un incognita grande quanto una casa (sarà davvero utile?). Tanto di cappello invece a Sony che a mio parere vuole lanciare un messaggio preciso: <<Da ora si fa sul serio anche con le portatili>>. Chiariamoci; non è che prima non si facesse sul serio ma a mio parere una console portatile con una potenza come quella della psp2 segnerà una vera e propria svolta in questo settore, portando le portatili al pari delle console casalinghe per quanto riguarda il parco titoli (il quale, a mio parere, sarà anche più ampio perché per natura le portatili sono adatte ad una tipologia di giochi che sulle fisse non attirano più.) e le feature. Mi pare chiaro che la Psp2 sia la nextgen (quella che probabilmente,a causa del ciclo vitale allungato delle console casalinghe, vedremo solo tra qualche anno) e che Nintendo sia rimasta (ancora una volta) indietro di una generazione. Inoltre mi chiedo perché M$ non tenti di lanciarsi nel mondo delle portatili a questo punto: potenza simil psp2, pieno supporto al live e al Marketplace con la possibilità di usare il proprio profilo. Why not?
    Insomma sì, ho scritto tante cazzate (di getto, senza rileggere, quindi chiedo scusa in anticipo per qualche errore sia grammaticale che di forma), magari dettate anche dall'entusiasmo per questa nuova generazione di portatili.

    Cerchiamo di discutere con toni civili e senza scatenare una console war. Al primo accenno di insulti o flame segnalo al volo.

  2. #2
    panzone
    Ospite
    Riprendendo dal topic precedente, mi chiedo quando Andros capirà che la frequenza di clock vuol dire poco riguardo le capacità di calcolo di un processore, e che ciò dipende principalmente dalla sua architettura interna e dal suo ISA. Non puoi paragonare un Mips R4000 ad un ARM11, parliamo di due cose totalmente diverse Sarebbe come paragonare una PS3 ad un WiiWheel

  3. #3
    Utente L'avatar di avatarz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Server Ω
    Messaggi
    8.113
    Riprendendo dal topic precedente, mi chiedo quando Valens capirà che per non fare figure barbine i post di colui che vuol ribattere li deve leggere, mi chiedo quando capirà che le sue espettorazioni non fanno che alimentare il livello della sua coprostasi, in cui sembra felice di sguazzare.

    Davvero, Valens, ti ho chiesto dove io abbia mai detto che Pokémon non sia un titolo di punta Nintendo che spinge molto le vendite (ho sempre ribadito 30 milioni di copie per generazione, che significano 30 milioni di hardware) delle nuove console. Visto che sembra tu abbia avuto un blackout neurale ti rammento, nell'ennesima iterazione, come sono andate le cose. Tu hai affermato questo: "IL SUCCESO DEL GAMEBOY E' STATO DECRETATO DA POKEMON". Ed io ti ho detto: "NO.". E ho pure spiegato civilmente perché.
    Ma no, continua pure a dire che io abbia detto che Pokémon non è una serie di successo che spinge le vendite hardware, i pop corn bastano per tutti.

  4. #4
    L'avatar di Acca
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    3.006
    Comunque io penso che i pokemon non avranno più il successo del gba visto che molti bambini d'oggi non sanno neppure chi siano.

  5. #5
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Citazione Acca Visualizza Messaggio
    Comunque io penso che i pokemon non avranno più il successo del gba visto che molti bambini d'oggi non sanno neppure chi siano.
    Sicuramente...adesso vanno di moda i Gormiti.
    Madòòò...io sono uno di quelli che ha preso il Game Boy Color per i Pokemon....mi viene da piangere a ripensare a tutte le ore di gioco passate a sognare di diventare maestro di Pokemon. Però, come ha detto avatarz, il successo del Game Boy c'era già da prima!

  6. #6
    Omegashin
    Ospite
    lol e poi mi criticano quando considero gli utenti piu' giovani...abbiamo capito cosa.

    come si fa ad associare il successo del gameboy , console del 1989 , ai pokemon , che hanno iniziato a diffondersi in Italia poco dopo la prima meta' degli anni 90?

    La risposta e' una: essere stati degli infanti/feti/spermatozoi/progetti di vita dei genitori negli anni 90.

    Ok, insultatemi pure se volete.

    Ma ho ragione.

  7. #7
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Riprendendo dal topic precedente, mi chiedo quando Andros capirà che la frequenza di clock vuol dire poco riguardo le capacità di calcolo di un processore, e che ciò dipende principalmente dalla sua architettura interna e dal suo ISA. Non puoi paragonare un Mips R4000 ad un ARM11, parliamo di due cose totalmente diverse Sarebbe come paragonare una PS3 ad un WiiWheel
    lo capirò quando vedrò che una tecnologia nuova permette di usare metà frequenza per gli stessi risultati, cosa che non è successa neancora. A parte che basta solo il fatto che è un ARM, ma vabbeh...

    cmq non lo so solo io che una nuova tecnologia di un procio anche se migliora non moltiplica le prestazioni a livello fantascientifico... stranamente è solo nintendo che non segue queste fantomatiche regole...

  8. #8
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Avatarz, invece di insultare e di fare member war dovresti leggere meglio i miei post, oltre che a ragionare.

    Io ho detto che la serie Pokemon ha contribuito a determinare il successo di Nintendo nell'ambito dei portatili Grazie tante che il primo Game Boy si era gia' affermato essendo uscito sette anni prima, cio' non toglie che dal '96 a questa parte (ok, facciamo dal '98 va) i mostriciattoli di Game Freak l'abbiano fatta da padrona per quel che concerne il mercato portatile.

    E ad ogni modo "spingere le vendite di una console" e "decretarne il successo" non sono concetti divisi a compartimenti stagni. Se un software si rivela una killer application che fa incrementare considerevolmente le vendite hardware direi che si puo' a buon diritto dire che si tratta di una vera e propria carta vincente, determinante per il successo della console.

    Sto dicendo ovvieta' ma a quanto pare non si puo' dar niente per scontato.

    Ah e modera i termini please. Oltretutto non c'e' motivo di dare in escandescenze
    Ultima modifica di >V@len$<; 5-02-2011 alle 15:53:34

  9. #9
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Acca Visualizza Messaggio
    Comunque io penso che i pokemon non avranno più il successo del gba visto che molti bambini d'oggi non sanno neppure chi siano.
    You sure?
    Spoiler:


  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.760
    Citazione Alucard Visualizza Messaggio
    You sure?
    Spoiler:

    Ma che cazzo :fermosì:

  11. #11
    Utente L'avatar di avatarz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Server Ω
    Messaggi
    8.113
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    Io ho detto che la serie Pokemon ha contribuito a determinare il successo di Nintendo nell'ambito dei portatili Grazie tante che il primo Game Boy si era gia' affermato essendo uscito sette anni prima, cio' non toglie che dal '96 a questa parte (ok, facciamo dal '98 va) i mostriciattoli di Game Freak l'abbiano fatta da padrona per quel che concerne il mercato portatile.

    E ad ogni modo "spingere le vendite di una console" e "decretarne il successo" non sono concetti divisi a compartimenti stagni. Se un software si rivela una killer application che fa incrementare considerevolmente le vendite hardware direi che si puo' a buon diritto dire che si tratta di una vera e propria carta vincente, determinante per il successo della console.
    Non ho insultato te, ho descritto la situazione la quale ti sei creato attorno.

    Qualsiasi gioco che vende aiuta a decretare il successo di una console, Valens. Sembra tu abbia dimenticato, in aggiunta, il "maniera decisiva" all'interno del tuo post: cambia in modo decisamente non trascurabile il senso della proposizione.
    Il successo di una console già decretato, inoltre, come può essere nuovamente decretato? Pokémon può essere un "nuovo successo" di una console di successo e in quanto tale spingerne le vendite, sul GameBoy non ha deciso un bel nulla, se non altre vendite di qualcosa che già vendeva.
    E ripeto per la n volta, non è che per ogni copia di Pokémon sia venduta una nuova console.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    1.349
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    lo capirò quando vedrò che una tecnologia nuova permette di usare metà frequenza per gli stessi risultati, cosa che non è successa neancora. A parte che basta solo il fatto che è un ARM, ma vabbeh...

    cmq non lo so solo io che una nuova tecnologia di un procio anche se migliora non moltiplica le prestazioni a livello fantascientifico... stranamente è solo nintendo che non segue queste fantomatiche regole...

  13. #13
    root L'avatar di Armaoin
    Registrato il
    05-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.571
    Citazione Lewa Visualizza Messaggio
    apple ...

  14. #14
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione avatarz Visualizza Messaggio
    Non ho insultato te, ho descritto la situazione la quale ti sei creato attorno.

    Qualsiasi gioco che vende aiuta a decretare il successo di una console, Valens. Sembra tu abbia dimenticato, in aggiunta, il "maniera decisiva" all'interno del tuo post: cambia in modo decisamente non trascurabile il senso della proposizione.
    Il successo di una console già decretato, inoltre, come può essere nuovamente decretato? Pokémon può essere un "nuovo successo" di una console di successo e in quanto tale spingerne le vendite, sul GameBoy non ha deciso un bel nulla, se non altre vendite di qualcosa che già vendeva.
    E ripeto per la n volta, non è che per ogni copia di Pokémon sia venduta una nuova console.
    Guarda che stai facendo tutto da solo avatarz.

    Come ti ho già detto non ho parlato solo di Game Boy che si, era già un successo di suo per motivi che è inutile elencare. Ho parlato volontariamente di *console portatili Nintendo*, il che include anche Game Boy Color, Game Boy Advance e Nintendo DS.

    Nel caso delle prime due è possibile dire che forti dell'eredità diretta del capostipite, avrebbero presumibilmente mantenuto il dominio di Nintendo sul mercato handheld anche senza Pokèmon. Sta di fatto che soprattutto nel caso del GBC (uscito in piena "Pokèmon mania") Pokèmon Oro e Argento hanno svolto un ruolo determinante e assolutamente non trascurabile per quanto riguarda le vendite della console. Stessa cosa per il GBA e stessa cosa per il DS, oserei dire.
    Le suddette console sarebbero state un successo lo stesso anche senza i Pokèmon? possibilissimo, ma se la mettiamo in questi termini anche il DS se la sarebbe cavata senza Nintendogs e Brain Training.

  15. #15
    L'avatar di Acca
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    3.006
    Citazione Alucard Visualizza Messaggio
    You sure?
    Spoiler:

    paura

    Citazione Armaoin Visualizza Messaggio
    apple ...
    ha ragione, i ghz non sono tutto. in genere basta ad esempio un quad core con pochi ghz per dare le pista a un processore con un solo core con millemila ghz

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •