WIN 7 non mi riconosce le partizioni del disco!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: WIN 7 non mi riconosce le partizioni del disco!

Cambio titolo
  1. #1
    in the Third Japan Place L'avatar di dervel86
    Registrato il
    07-08
    Località
    Kamuro-cho
    Messaggi
    1.667

    WIN 7 non mi riconosce le partizioni del disco!

    Ciao a tutti
    ho un problemino!
    sul mio PC ho 2 Os (win7 e ubuntu) e 3 partizioni.
    volevo dare più spazio a ubuntu, andando a modificare le partizioni, e ...sorpresa il pc non mi riconosce più nulla. (tranne il CD-ROm)
    io son sicuro di avere 2 partizioni più grandi per ubuntu e win 7 e una piccolina riservata la sistema.

    esattamente da "gestione computer"-> "gestione disco" non mi riconosce nulla.
    ho provato a mettere il dvd di installazione di windows e ovviamente mi da errore quando cerca una partizione su cui installarsi

    sapete se è solo un errore del cavolo oppure devo fare qualcosa di serio? (tipo formattare?)

    vi ringrazio per l'aito

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    puoi spiegarti meglio? "non riconosce nulla" non vuol dire niente, non vede il disco? non vede le partizioni? le vede ma non ti permette di agire in alcuna maniera?

    in ogni caso se hai le partizioni in ordine (sistema riservato) / win7 / ubuntu non credo tu andrai da nessuna parte con win7, potresti rimpicciolire la partizione di win ma poi non ti farebbe espandere "verso l'inizio" quella di ubuntu.
    peraltro non ho esperienza a rigurtado ma è tutto da dimostrare che win7 agisca su partizioni ubuntu, io ne dubito.


    scusa ma, usare l'installer di linux, o comunque i soliti gparted e compagnia bella, invece del basicissimo gestione disco?

  3. #3
    in the Third Japan Place L'avatar di dervel86
    Registrato il
    07-08
    Località
    Kamuro-cho
    Messaggi
    1.667
    dunque, quello che vedo io è questo:
    Spoiler:

    window non vede le partizioni
    in pratica (C: )(Z: )etc ... eppure ci sono.
    quindi non posso agire su di loro solo per quanto riguarda formattazione/aumentare diminuire GB

    ho provato a dare il boot da Dvd, mettendo win7, e me le ha riconosciute (chiedendomi dove vorrei installare win7),quindi è un problema di windows.

    grazie del consiglio, provo con gparted

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non vede il disco in effetti, ben strano, mi pare illogico possa dipendere dal tipo di partizionamento e simili..

    comunque si, andrei di gparted chè potresti risolvere subito e meglio che con win..e via

  5. #5
    in the Third Japan Place L'avatar di dervel86
    Registrato il
    07-08
    Località
    Kamuro-cho
    Messaggi
    1.667
    già,è molto strano...potrebbe essere un virus anche
    di recente sono stato infettato da un virus che mi ha scombussolato tutto java.

    anche se l'ho stanato e chiuso in quarantena , può aver arrecato danni al riconoscimento dei dischi...

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    o sui permessi utente magari..se ne crei uno nuovo permane il problema?

  7. #7
    in the Third Japan Place L'avatar di dervel86
    Registrato il
    07-08
    Località
    Kamuro-cho
    Messaggi
    1.667
    da ubuntu, con gparted, posso operare sulle varie partizioni
    quindi quasi sicuramente è il virus che ha intaccato win7...risolvo con una formattazione, tanto avrei voluto farla ugualmente.
    il virus è di febbraio 2011, bello nuovo quindi l'antivirus non riesce a rimediare..

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a meno che tu abbia pochissima roba installata, pochi settaggi etc, e sistemare il bootloader non ti scocci; tale per cui sul serio a formattare faresti prima; se no potresti comunque fare una bella sessione di pulizia, da perdere non hai nulla no?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •