TachoMacho
il vaticano non sapeva da dove venivano i soldi? specialmente quelli destinati al terzo mondo? sicuri sicuri?
Ad un capo di Stato (e il Papa lo è comunque, a prescindere dal fatto che è soprattutto il capo di una comunità religiosa) non deve interessare o non interessa da dove i soldi spesi per ospitarlo vengono, ed il Papa non c'entra niente. Poi sono d'accordo anche io che spendere 10 MILIONI di sterline per una visita sono tanti, troppi e mi farebbe girare il cazzo se si spendesse così tanto in Italia (ma non so quanto si spende). Inoltre penso che i soldi necessari al soggiorno del Papa nei vari Stati - ma soprattutto in Italia poichè ci interessa direttamente - dovrebbero metterceli i fedeli, e non tutti i cittadini.
TachoMacho
ma pagarseli per i cazzi propri i viaggi? il cash non mi pare gli manchi
Lo sai vero che tutto l'oro che "ha" il Papa in realtà non sono possedimenti suoi ma del Vaticano? Fa una bella differenza eh. È come se Napolitano - per dire un esempio che rende l'idea - una mattina, in preda a un istinto di filantropismo smisurato, volesse donare qualche miliardo di € agli Stati del 3° mondo usando i ricavati - chessò - dalla vendita di qualche monumento/opera d'arte patrimono nazionale.
Poi non sono d'accordo neanche io con questo in ogni caso, ma tutta la ricchezza del Vaticano è dovuta ai precedenti Papi e non appartengo ai Papi stessi.