Problema impostazioni scheda video..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema impostazioni scheda video..

Cambio titolo
  1. #1
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290

    Problema impostazioni scheda video..

    Salve ragazzi,
    ho postato in questa sezione perchè mi sembrava la più adatta...
    Allora, ho notato che in certi giochi riscontro dei problemi di screen tearing, o comunque di "spezzettamento" dell'immagine, allora ho pensato bene di "forzare" il vertical sync dal catalyst control center (ho una scheda video ati radeon hd 5650), l'opzione che ho attivato si chiama aggiornamento verticale, penso sia il vertical sync, ma se non è quello correggetemi pure, il problema è che anche attivando quella voce il problema persiste, cioè non cambia niente di niente...
    Penso sia un problema del software, perchè quando attivo vertical sync dalle opzioni del gioco poi funziona tutto egregiamente...
    Aspeto risposte e ringrazio in anticipo =D
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  2. #2
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Gami Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    ho postato in questa sezione perchè mi sembrava la più adatta...
    Allora, ho notato che in certi giochi riscontro dei problemi di screen tearing, o comunque di "spezzettamento" dell'immagine, allora ho pensato bene di "forzare" il vertical sync dal catalyst control center (ho una scheda video ati radeon hd 5650), l'opzione che ho attivato si chiama aggiornamento verticale, penso sia il vertical sync, ma se non è quello correggetemi pure, il problema è che anche attivando quella voce il problema persiste, cioè non cambia niente di niente...
    Penso sia un problema del software, perchè quando attivo vertical sync dalle opzioni del gioco poi funziona tutto egregiamente...
    Aspeto risposte e ringrazio in anticipo =D
    http://downloads.guru3d.com/download.php?det=733

    Vai e distruggi

  3. #3
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290
    Da quel che ho capito non è compatibile con la serie 5xxx HD, inoltre provando ad avviarlo mi da la schermata blu di errore e riavvia il sistema

    EDIT: Ora che leggo c'è anche scritto: Supported OS: Windows 2000, Windows XP, Windows 2003
    quindi credo non sia compatibile con vista e 7.
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  4. #4
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Gami Visualizza Messaggio
    Da quel che ho capito non è compatibile con la serie 5xxx HD, inoltre provando ad avviarlo mi da la schermata blu di errore e riavvia il sistema

    EDIT: Ora che leggo c'è anche scritto: Supported OS: Windows 2000, Windows XP, Windows 2003
    quindi credo non sia compatibile con vista e 7.

    Strano, sopra dice "OS Support: Windows 7 2000/XP/Vista (32 bit & 64-bit)". Forse la scritta sotto risale a quando ancora non uscivano vista e 7, e avranno aggiornato solo sopra. Fatto sta che lo uso sul pc di mio fratello, con windows 7 ultimate 64 bit, e HD5750.
    (E la data di rilascio è 1 maggio 2010.)
    Cosa ti dice nella schermata blu?

  5. #5
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290
    Mnm non sono riuscito a leggere perchè si chiude troppo velocemente, ho letto in giro che a volte con windows 7 da un errore di driver non firmati o una cosa del genere, e che bisogna firmare i file con un programma, cosa che ho fatto seguendo questa guida:
    http://www.bayareatechpros.com/2009/...in7-xp-vista/#
    ma non ha risolto niente, come errore scrive qualcosa come low level drivers ma non ho capito molto cosa intendeva xD

    EDIT: L'errore preciso che mi da quando tento di avviarlo (non nella schermata blu ma tramite una finestra) è:
    Can not connect to low level driver.
    Please reinstall ATI Tray Tools under administration rights with UAC disabled.

    Ho provato a disattivare l'UAC e mi da comunque errore, premetto che eseguo ATI Tray in modalità amministratore.
    Ultima modifica di Gami; 6-02-2011 alle 16:51:48
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  6. #6
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Gami Visualizza Messaggio
    Mnm non sono riuscito a leggere perchè si chiude troppo velocemente, ho letto in giro che a volte con windows 7 da un errore di driver non firmati o una cosa del genere, e che bisogna firmare i file con un programma, cosa che ho fatto seguendo questa guida:
    http://www.bayareatechpros.com/2009/...in7-xp-vista/#
    ma non ha risolto niente, come errore scrive qualcosa come low level drivers ma non ho capito molto cosa intendeva xD

    EDIT: L'errore preciso che mi da quando tento di avviarlo (non nella schermata blu ma tramite una finestra) è:
    Can not connect to low level driver.
    Please reinstall ATI Tray Tools under administration rights with UAC disabled.

    Ho provato a disattivare l'UAC e mi da comunque errore, premetto che eseguo ATI Tray in modalità amministratore.

    Mah, non saprei... L'alternativa ad ATI tray tools è D3Doverrider, prova a dargli un'occhiata. Oppure, pare sia un problema, come hai detto tu, di driver non certificati, quindi può darsi che non funzioni neanche D3D.
    Ultima modifica di F**kthesystem; 6-02-2011 alle 17:57:06

  7. #7
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    Mah, non saprei... L'alternativa ad ATI tray tools è D3Doverrider, prova a dargli un'occhiata. Oppure, pare sia un problema, come hai detto tu, di driver non certificati, quindi può darsi che non funzioni neanche D3D.
    D3D funziona, però ho guardato e sembra ci sia solo il vertical sync e il triple buffering come impostazioni
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  8. #8
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Gami Visualizza Messaggio
    D3D funziona, però ho guardato e sembra ci sia solo il vertical sync e il triple buffering come impostazioni
    Credo sia perchè sono le uniche impostazioni necessarie. In pratica pare che il catalyst control center forzi il vsync solo nelle applicazioni che utilizzano l'OpenGL, mentre non riesce a farlo per le directx. Tutte le altre impostazioni (FSAA, AF, mipmap), a quanto ricordo, riesce a gestirle anche il CCC.

  9. #9
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    Credo sia perchè sono le uniche impostazioni necessarie. In pratica pare che il catalyst control center forzi il vsync solo nelle applicazioni che utilizzano l'OpenGL, mentre non riesce a farlo per le directx. Tutte le altre impostazioni (FSAA, AF, mipmap), a quanto ricordo, riesce a gestirle anche il CCC.
    Ok, quindi praticamente dovrei usare il CCC e il D3D assieme per poter "gestire" il tutto?
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  10. #10
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Gami Visualizza Messaggio
    Ok, quindi praticamente dovrei usare il CCC e il D3D assieme per poter "gestire" il tutto?
    In pratica sì.

  11. #11
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290
    Ok allora a posto
    Thx per l'aiuto
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  12. #12
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Gami Visualizza Messaggio
    Ok allora a posto
    Thx per l'aiuto
    Di niente!

  13. #13
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    gami il d3doverrider lo lasci aperto (mettilo in avvio automatico) con application detection level su high e vsync e triple buffering su on, in questo modo hai vsync e triple buff forzati su tutti i titoli, non te ne devi preoccupare, lasci che si avvi da solo e fine, non ci pensare più. Per il resto usi il ccc per gestire la scheda video come hai sempre fatto (solo abbi l'accortezza di forzare il vsync e il triple anche dal ccc, per evitare di avere impostazioni discordanti sui due programmi)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •