Surriscaldamento Notebook Acer Aspire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Surriscaldamento Notebook Acer Aspire

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di R3volver_xx
    Registrato il
    02-11
    Località
    Shipment
    Messaggi
    339

    Surriscaldamento Notebook Acer Aspire

    Ciao a tutti!

    Ragazzi ho un problema di temperature con il mio portatile( è un acer aspire 6935g ) e sono in cerca di soluzioni per quanto riguarda il raffreddamento. Premettendo che ho controllato parecchio in giro per il web riguardo situazioni simili (e a quanto pare non sono l'unico ), ho provato a fare tutto quello che mi era possibile, da una formattazione completa per ripulire il sistema ( compresi anche gli inutili programmi pre-installati che possono pesare sul sistema ), fino addirittura ad una pulizia in grosso modo del sistema di dissipazione aprendo il portartile per ripulirlo dalla eventuale polvere accumulata con il tempo. Qualcosina è migliorata ma poco per quello che mi aspettavo.
    I problemi sorgono il più delle volte ( direi sempre anzi )quando gioco, e dopo pochi minuti di tempo che il gioco è fluidissimo, le temperature salgono e il gioco comincia a scattare, qualsiasi gioco. Lo so che i portatili essenzialmente non sono fatti per giocare, ma con un hardware del genere ( monta un core 2 duo p8400 da 2.26ghz - Nvidia 9600mGT e 4gb di ram ddr-3 ) non credo sia tanto normale che mi arranchi in questo modo nel gaming, considerando che agli inizi non avevo questo tipo di problemi. Premetto anche che tiro un bel pò il collo al notebook, dato che lo uso praticamente tutto il giorno ed è quasi sempre acceso. Informandomi un pò in giro ho letto che potrei risolvere con un sistema cooler per notebook ( una base ventilata per intenderci, che aspira il calore che emette la base dalle varie fessure )
    Vorrei dei consigli aggiuntivi per risolvere il problema, anche se le ho provate tutte e l'unica alternativa che mi sembra rimasta è appunto l'acquisto di un sistema di raffreddamento esterno per notebook.

    Sono ben accetti anche consigli su eventuali prodotti e/o opinioni di qualcuno che ha lo stesso tipo di problemi
    Grazie in anticipo : )

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    purtroppo gli acer e hp packard bell etc han questo problema di temperature. anche io giocavo su un acer 5920g con 8600gt e dopo poco avevo la mano che scottava, ho dovuto lascir perdere. cmq si l'unica solzuione è queste basi ventilate, pero non credere di abbasare le temp di 20 gradi, si è no 5 gradi son anche troppo, e non prendere le cinesate da 2 soldi. io gli ho messo sotto 2 vangeli

  3. #3
    Utente L'avatar di R3volver_xx
    Registrato il
    02-11
    Località
    Shipment
    Messaggi
    339
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    purtroppo gli acer e hp packard bell etc han questo problema di temperature. anche io giocavo su un acer 5920g con 8600gt e dopo poco avevo la mano che scottava, ho dovuto lascir perdere. cmq si l'unica solzuione è queste basi ventilate, pero non credere di abbasare le temp di 20 gradi, si è no 5 gradi son anche troppo, e non prendere le cinesate da 2 soldi. io gli ho messo sotto 2 vangeli
    Hai qualche consiglio sulle delle buone basi ventilate che non mi facciano spendere un patrimonio? Ho visto in rete delle cooler master di diverso tipo che sembrano efficienti e abbastanza accessibili come prezzo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •