questione notebook [Dubbi GPU]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: questione notebook [Dubbi GPU]

Cambio titolo
  1. #1
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200

    questione notebook [Dubbi GPU]

    Salve, fra un mese dovrò partire per l'estero e avrò bisogno di un notebook.
    Essendo un videogiocatore stavo cercando di conciliare il mio budget 700/750 € con un notebook di media qualità in modo (pensavo io ) di riuscire a giocarci per almeno due anni prima di prendere un altro fisso.

    Il problema mi si presenta sulle schede video. Non sono molto esperto del campo notebook ma le più comuni sembrano le 5470 della ati e la serie 300m dell'Nvidia (310,320,330).
    Un'amico mi ha passato una chart (non so quanto affidabile) che mette a confronto 350 gpu e noto che TUTTE le gpu che trovo incluse nei notebook dei negozi di elettronica, sono di molto inferiori alla mia seppur vecchia nvidia9800 gt. Ora, esiste un modo per trovare un notebook con una GPU da 1000 punti su questo grafico?

    http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html

    O con tale budget me lo posso sognare e dovrei puntare su qualcosa di "scrauso"?
    Inoltre, esistono negozi o siti che danno all'acquirante la possibilità di "assemblare" un portatile? come funziona per costi ecc?


    Grazie a chiunque aiuterà questo povero nabbo.


  2. #2
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Bump for help, dovrei prendere il notebook entro pochi giorni


  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    un qualsiasi notebook ,possibilmente non acer,hp,compaq,packardbell, che abbia almeno un cire i3 e una radeon 5650/6650 o geforce 350 o 450 o 540

  4. #4
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    un qualsiasi notebook ,possibilmente non acer,hp,compaq,packardbell, che abbia almeno un cire i3 e una radeon 5650/6650 o geforce 350 o 450 o 540

    Grazie per la risposta, il problema è trovarli, almeno in zona
    Come prezzo riuscirei a rimanere su quella cifra? (700/750)
    Inoltre ti sarei molto grato se mi passassi un sito con un buon notebook per tale cifra.

    THX


  5. #5
    Utente L'avatar di Principe Nero
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    3.273
    Allora, per trovare una vga mobility pari/superiore alla tua desktop dovresti andare su una 4850m, 5850m, gtx 260m o più in alto la gtx 460m.
    Sono tutte schede di fascia alta che si trovano soprattutto nei gaming notebook, come alcune serie di Asus, Toshiba Qosmio, MSI: costano tutti sui 1000 euro e di solito se ne vedono pochi nei grandi negozi di elettronica.

    http://it.msi.com/index.php?func=pro...35&cat2_no=271

    Esistono siti che permettono di costruire notebook: ad esempio Alienware e mi pare di ricordare anche MSI (anche se non trovo l'opzione sul loro sito).

    Ti conviene aspettare una maggiore diffusione delle ati 6000m e gtx500m, per trovare qualche offerta conveniente.

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    un qualsiasi notebook ,possibilmente non acer,hp,compaq,packardbell, che abbia almeno un cire i3 e una radeon 5650/6650 o geforce 350 o 450 o 540
    Con quelle non raggiunge una 9800gt.
    Ultima modifica di Principe Nero; 7-02-2011 alle 14:00:00


  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    Come prezzo riuscirei a rimanere su quella cifra? (700/750)
    THX
    Non credo proprio.
    Prendere un buon portatile per giocare costa almeno 900€ solitamente a meno di non prendere marche scrause.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    eccoli!

    per quelli gaming vero ci vogliono 900/1000€ ma ancora credo abbiano le old vga...

  9. #9
    Utente L'avatar di Principe Nero
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    3.273
    Però a questo punto da Mediaworld c'è in offerta un Sony Vaio con i5 460m e ati 5650m a 599 euro.

    Ha le stesse specifiche del secondo e costa 160 euro in meno.

    http://www.mediaworld.it/offerte-pro...a/notebook.php


  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Principe Nero Visualizza Messaggio
    Però a questo punto da Mediaworld c'è in offerta un Sony Vaio con i5 460m e ati 5650m a 599 euro.

    Ha le stesse specifiche del secondo e costa 160 euro in meno.

    http://www.mediaworld.it/offerte-pro...a/notebook.php
    cazzosi allora

  11. #11
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Io ho preso il modello con lo schermo full hd e lettore blue ray a 750 da eldo giusto un mese fà per il resto è uguale direi che è una bell attrezzo peccato per il trackpad che è un po una ciofeca e le porte usb a destra rompono un po le scatole se si vuole usare il mouse (assolutamente si), per il resto sono più che soddisfatto, se l' op ha i soldi potrebbe anche fare un pensierino sul sony con l' i7 e 425 gt, anche se 300€ son tantini.


  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    1920x1200 con una 5650 è una martellata nelle palle

  13. #13
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    vedere i film in blue ray sul portatile però no
    effettivamente full hd con quella scheda è veramente risicato, però a quel prezzo non ho trovato modelli con una scheda video migliore se non quei cessi degli acer.


  14. #14
    Utente L'avatar di Principe Nero
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    3.273
    Ma che full HD...

    A 1366x768 con la 5650 ci gioca bene, non vedo il motivo di pagare di più e castrarsi le prestazioni per vedere Blu Ray su un schermo TN da 16.


  15. #15
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Purtroppo altri soldi non li ho (i 300 € citati ).

    Alla fine la questione risoluzione non mi tocca troppo, su quello sono abituato e giocando online avrei comunque preso un mouse, quindi il touchpad non lo uso.


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •