Saiyamond
Non capisco che ha il DualShock che non va. Posso concepire che i grilletti convessi sono una cagata, questo si, ma non è che sia così fastidioso eh.
Per il resto è perfetto, lo è sempre stato d'altronde, da 15 anni, per i giochi 2D e per i giochi 3D.
E non dite che la levetta è troppo bassa, perché non è vero. Se la alzano personalmente non mi cambierebbe nulla, d'altronde l'ho già sperimentato su 360.
Il punto è semplice. Sino a quando non provi qualcosa di migliore di ciò che hai già in uso, non senti il bisogno di altro, poiché sai, o pensi, di avere il meglio che il mercato offra, e questo senza dubbio vale anche per il discorso dei controller.
Sino a quando non provi il controller della X360 -perché diavolo non ha un nome?-, sei soddisfattissimo del DS3, ma una volta che lo provi -non parlo di un pomeriggio naturalmente, ma di un periodo più lungo- tornare a quello Sony non è piacevole.
È mille volte più ergonomico, mi spiego: quando hai in mano il DS3 devi mettere le mano in una posizione innaturale, cui te non verrebbe spontaneo metterle, per adattarle alle linee del controller, mentre con il marchingegno Microsoft avviene l'opposto, le linee del controller sono studiate per seguire la posizione naturale delle tue mano, è lui che si adatta a te, anziché tu che ti adatti a lui.
E lo stick è più comodo dove è posizionato nel controller X360, dove mentre in quello PS3 ci sono le croci direzionali, che sono tra l'altro l'unica cosa migliore nel DS3.
Ed è migliore anche da un punto di vista di qualità costruttiva. Il controller X360 fornisce un vero senso di solidità e indistruttibilità, mentre quello PS3 da l'idea di una fragile legerezza, non mi piace.
Saiyamond
EDIT: ah, anche la roba di preferire gli obiettivi ai trofei... ma non è una cazzata? Sono due feature assolutamente inutili, ma fanno ribrezzo alla stessa maniera, non è che ce n'è una migliore dell'altra

Gli Obiettivi/Trofei non influenzano nemmeno minimamente i miei acquisti, ma mi piace averne il più possibile dei giochi che possiedo.
Gli Obiettivi li preferisco personalmente per il sistema del Gamerscore, ma sono migliori anche da un punto di vista oggettivo, e cioè che sono presenti su tutti i giochi che girano sul sistema, cosa che non accade sulla PS3, rendendo il proprio punteggio bugiardo.