questione spina corrente jap
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: questione spina corrente jap

Cambio titolo
  1. #1
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Localitā
    Cittā di Radaxian
    Messaggi
    10.260

    questione spina corrente jap

    Buonasera

    Domanda:
    Ho un dc jap con spina jap. Per farlo funzionare mi serve l'adattatore.
    E fin qui ci siamo tutti, me compreso.
    Purtroppo all'una di notte negozi di elettronica aperti non ce ne sono quindi non potrei comprarlo.
    Ora, si da il caso che ho 2 adattatori a casa: uno universal->uk e uno uk-ita.
    Se li fondo assieme e ci caccio il cavetto del dc tutto si incastra alla perfezione.
    Vado? Accendo il dc? Mi premunisco di estintore? Aspetto fino a domani e nel frattempo mi mangio le unghie?
    Posso postare foto su richiesta (degli adattatori ovviamente )

    Illuminatemi

    Ho necessitā di giocarci

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Localitā
    Wan Chai
    Messaggi
    345
    Citazione gameģ Visualizza Messaggio
    Buonasera

    Domanda:
    Ho un dc jap con spina jap. Per farlo funzionare mi serve l'adattatore.
    E fin qui ci siamo tutti, me compreso.
    Purtroppo all'una di notte negozi di elettronica aperti non ce ne sono quindi non potrei comprarlo.
    Ora, si da il caso che ho 2 adattatori a casa: uno universal->uk e uno uk-ita.
    Se li fondo assieme e ci caccio il cavetto del dc tutto si incastra alla perfezione.
    Vado? Accendo il dc? Mi premunisco di estintore? Aspetto fino a domani e nel frattempo mi mangio le unghie?
    Posso postare foto su richiesta (degli adattatori ovviamente )

    Illuminatemi

    Ho necessitā di giocarci
    io direi di aspettare e non fare le cose d'impulso altrimenti ti ritrovi con una console morta : P
    per il resto direi che dovresti leggere sotto frequenza e voltaggio della tua dreamcast giapponese. generalmente sono 100 volt con frequenza 50-60 hertz e il tipo di presa sono A e B ma io controllerei con attenzione sotto la console, nel manuale e ovunque tu possa controllare.
    č saggio non fare mai ponti con adattatori elettrici perché anche se di buona marca potrebbero comunque creare problemi. io direi di prenderne uno bticino.

  3. #3
    Utente L'avatar di Jenbrother
    Registrato il
    12-10
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    368
    Piano piano, tu non solo hai bisogno di un adattatore della spina, tu hai proprio bisogno di un adattatore particolare che adegui il voltaggio delle spine elettriche di casa tua (alto voltaggio) a quelle usa/jap che sono sempre inferiori solitamente di voltaggio, non collegare assolutamente il Dreamcast prima di aver messo tale adattatore o se no gli fai una sedia elettrica a mo di Miglio Verde >_>
    Perchč il voltaggio delle tue spine elettriche č di 220v mentre il Dreamcast Jap viaggia a 110v...

  4. #4
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Localitā
    Cittā di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Ehi grazie delle risposte!
    Immaginavo questa cosa infatti non ho ancora collegato nulla. Qualcuno saprebbe dirmi il nome specifico di questo adattatore cosė lo compro?

  5. #5
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Localitā
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    stepdown

    The Future is Now.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •