Il mio primo notebook: consigli sull'utilizzo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il mio primo notebook: consigli sull'utilizzo

Cambio titolo
  1. #1
    Silence Please L'avatar di Cozy
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.501

    Il mio primo notebook: consigli sull'utilizzo

    Salve a tutti
    Ieri sera ho acquistato il mio primo notebook(), un sony vaio VCPEB4C4E pagato €650 + 30€ per il mouse ARC della microsoft
    Le caratteristiche sono:
    Intel core i5 m480 - Ati radeon hd 5650 - 4 gb di ram -Windows 7 64 bit -HDD 500 gb 5200 rpm - risoluzione schermo 1366x768 - wi-fi - bluetooth - card reader- masterizzatore dual layer - uscita hdmi

    Prima di tutto vorrei sapere cosa ne pensate, se ho fatto un buon acquisto, (premettendo che essenzialmente mi serve per studiare) e più o meno quali giochi potrei installare(es. starcraft 2, call of duty), così da farmi un'idea della potenza della gpu.
    Essendo la prima volta che utilizzo un notebbok vorrei alcuni consigli sull'utilizzo; in particolare vorrei capire quali programmi di default made in sony posso disinstallare perchè ritenuti inutili.

    Inoltre non ho ancora acquistato un router wi-fi, ma disponendo di una chiavetta usb D-link g122, posso collegare il notebook a internet o utilizzarla per creare una rete per trasferire file dal fisso al portatile?
    Ultima modifica di Cozy; 9-02-2011 alle 12:37:52

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Rispondo ad alcune domande: ho un ottimo processore e un ottima scheda video per quel prezzo, riuscirai a giocare a quasi tutto magari in alcuni giochi abbassando un pò i dettagli.

    Di programmi da disinstallare, mi pare che ti convengo lasciare vaio update, e poi gli altri non ricordo, se posti una lista ti posso dire quali togliere e quali no.

    Per quanto riguarda il wifi, ti consiglio un modem wifi, è tutta un altra cosa, proprio ieri ne ho comprato uno e ne ho visti anche a 30-40 euro.
    Ultima modifica di Il Tiny; 9-02-2011 alle 21:34:43

  3. #3
    Utente L'avatar di ,,,,
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    10
    io ho un acer con la tua stessa scheda video e riesco a giocare a giochi recenti come cod, bad company, fifa anche se nn l'ho preso propriamente per giocare

  4. #4
    Silence Please L'avatar di Cozy
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.501
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Rispondo ad alcune domande: ho un ottimo processore e un ottima scheda video per quel prezzo, riuscirai a giocare a quasi tutto magari in alcuni giochi abbassando un pò i dettagli.

    Di programmi da disinstallare, mi pare che ti convengo lasciare vaio update, e poi gli altri non ricordo, se posti una lista ti posso dire quali togliere e quali no.

    Per quanto riguarda il wifi, ti consiglio un modem wifi, è tutta un altra cosa, proprio ieri ne ho comprato uno e ne ho visti anche a 30-40 euro.
    Grazie per le risposte.

    I programmi sono questi :
    Vaio media gallery
    vaio screen saver
    vaio sample contenets
    vaio quick web access
    VAIO Movie Story Template Data
    VAIO Media plus Opening Movie
    VAIO Media plus
    VAIO Care
    VAIO DVD Menu Data
    Evernote

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    per la batteria penso che vada bene lo stesso procedimento che uso per il mio macbook:
    quando la usi cerca di riattaccare il cavo verso il 20% e una volta al mese la fai scaricare completamente e lasci il notebook a riposo per una notte.
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  6. #6
    Utente L'avatar di Dragut0
    Registrato il
    10-10
    Località
    Messina
    Messaggi
    3.490
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Rispondo ad alcune domande: ho un ottimo processore e un ottima scheda video per quel prezzo, riuscirai a giocare a quasi tutto magari in alcuni giochi abbassando un pò i dettagli.

    Di programmi da disinstallare, mi pare che ti convengo lasciare vaio update, e poi gli altri non ricordo, se posti una lista ti posso dire quali togliere e quali no.

    Per quanto riguarda il wifi, ti consiglio un modem wifi, è tutta un altra cosa, proprio ieri ne ho comprato uno e ne ho visti anche a 30-40 euro.
    Sempre se ha una connessione attualmente (ma chi non c'è l'ha?) Poi , kmq, io ho comprato questo portatile 2 settimane fa , e mi sto trovando bene I programmi non ne ho disinstallato neanche 1 lol mi secco..perderei solo tempo....Anzi , nel mio incorporato c'erano adobe photoshop elements 8 ( anche se per 30 giorni ç_ç) Comunque ritornando al router , io a 60 euro ne ho preso uno molto buono , sitecom 150N. anche a distanza di 1 o 2 stanze , la linea la prende bene. Poi certo , se devi stare sempre nella stessa stanza , vanno bene anche quelli da 30-40 euro.

  7. #7
    Silence Please L'avatar di Cozy
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.501
    Mi potreste consigliare una internet key per poter senza abbonamento, che costi poco, che con una ricarica massima di 10€( se è di meno è meglio) mi permetta di avare una trentina di ore di connessione ad internet

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione The_myst Visualizza Messaggio
    per la batteria penso che vada bene lo stesso procedimento che uso per il mio macbook:
    quando la usi cerca di riattaccare il cavo verso il 20% e una volta al mese la fai scaricare completamente e lasci il notebook a riposo per una notte.

    e che è sta magia?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    e che è sta magia?
    si chiama ricalibrazione batteria
    cerca su google
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione The_myst Visualizza Messaggio
    si chiama ricalibrazione batteria
    cerca su google

    non è assolutamente vero che la calibrazione va fatta sempre....un note o net, può stare tranquillamente sempre attaccato alla corrente senza far alcun danno.
    logicamente ogni tanto, è bene scaricarlo completamente e poi ricaricarlo.
    la calibrazione va fatta solo per 2 motivi, uno è far vedere al pc la % di batteria reale e non presunta (si ha più precisione), due è guadagnare (a volte, non sempre) qualche minuto di autonomia in più, xche scaricando completamente e ricaricando a sua volta, da alla batteria una piccola carica aggiuntiva ma niente di che...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    non è assolutamente vero che la calibrazione va fatta sempre....un note o net, può stare tranquillamente sempre attaccato alla corrente senza far alcun danno.
    logicamente ogni tanto, è bene scaricarlo completamente e poi ricaricarlo.
    la calibrazione va fatta solo per 2 motivi, uno è far vedere al pc la % di batteria reale e non presunta (si ha più precisione), due è guadagnare (a volte, non sempre) qualche minuto di autonomia in più, xche scaricando completamente e ricaricando a sua volta, da alla batteria una piccola carica aggiuntiva ma niente di che...
    infatti ad esempio Apple consiglia di farla al max una volta al mese.
    Giusto per tenere in allenamento la batteria..
    la batteria del mio Macbook Pro ha fatto 753 cicli di ricarica e ancora la capacità è leggermente calata. Al momento ho l'89% della capacità originaria.
    Le batterie bisogna saperle usare...
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •