famedoro
I maiali esistono
Questa volta a dirlo non è uno stravagante criptozoologo, ma il gruppo di ricercatori dell'università di Boston MA.
L'esistenza del leggendario suino, fantastico oggetto tanto del linguaggio popolare ("mi pari un maiale"), quanto della letteratura d'avanguardia (Porci con le ali), pare essere stata dimostrata scientificamente. Jack McCarthy, il coordinatore della sezione di ricerca biologica della facoltà, parla della scoperta pieno di entusiasmo "All'inizio non eravamo sicuri di quello che stavamo facendo. Via, via che i dati osservazionali sono stati confermati dagli esperimenti, il più impaziente di noi ha esclamato -Sì, è proprio un maiale!-". Pur smentendo alcune esagerazioni dovute alla superstizione popolare, McCarthy ci conferma che in quelle storie c'era un fondo di verità "Questo mammifero dal colore rosato mangia di tutto e puzza da morire".
All'indomani della scoperta è già polemica: il CICAP dichiara che un maiale non fa primavera ed esorta tutti a non credere a queste porcate. L'etologo britannico Richard Dawkins ha già pronto un nuovo libro dal titolo "L'illusione del porco".
Ferma la reazione di McCarthy: "Abbiamo ragione e siamo pronti a dimostrarlo. La comunità scientifica dovrà accettare i fatti".
Chi vivrà vedrà.
Un maiale non fa primavera
"Questo mammifero dal colore rosato mangia di tutto e puzza da morire"