Devo fare un regalo ad un chitarrista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Devo fare un regalo ad un chitarrista

Cambio titolo
  1. #1
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331

    Devo fare un regalo ad un chitarrista

    E da quanto ho capito, a lui interessa parecchio farsi qualche pedale per gli effetti della chitarra, attualmente non ne ha. In particolare il pedale del Wah è quello che gli interessa (come stile, è molto "rock vecchio", lui, figurati se non gli interessa proprio quello).

    La situazione è questa, non me ne intendo una cippa, suono il basso e non mi sono mai importato degli effetti, fin'ora.
    Per cui sono andato nei due negozi della mia città. Il mio budget è di 80-90€.
    Al primo negozio mi sparano un 99€ di prezzo. Io ero piuttosto allibito. Mi rispondono con "Eh, ma è quello originale". Data la natura ladra del negozio, non sapevo se credere al commesso sulla parola.

    Così vado da un altro negoziante, che invece mi ha sempre dimostrato fiducia. Il pedale del wah non c'è, a differenza di altri effetti che costavano 40€ l'uno (marca Behringer, se non vado errato).
    Tra questi ho notato l'Overdrive e due tipi di Fuzz (su di uno c'era scritto "octave fuzz" e sull'altro non ricordo, il commesso mi ha detto che uno era più spinto), oltre ad un accordatore e un altro coso che non ricordo, che il commesso ha elogiato parecchio perchè "ti dà due o tre suoni diversi".

    La situazione è questa, o trovo altri soldi per arrivare ai 99€ e prendo il wah al primo negozio (ma vale sti soldi?) oppure con i soldi che tengo posso prenderne due diversi all'altro negozio.

    Cosa sapete dirmi?
    Ultima modifica di mostwanted; 9-02-2011 alle 19:29:36

  2. #2
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Wah
    Pochi servizi, poche novità

  3. #3

  4. #4
    Exogenesis
    Ospite
    regalagli un ego più piccolo, ai chitarristi servirebbe

  5. #5
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    Devo regalarlo sabato, non posso ordinarlo online

    Insomma, qualcuno che mi dia una dritta su cosa è meglio fare?

  6. #6
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Io andrei di primo negozio... se è un cry baby originale il prezzo è giusto e vai sul sicuro.
    Roba come distorsori, overdrive e fuzz è meglio che se li provi con calma da solo e che scelga quello che gli piace di più, a maggior ragione se sono cose un po' low cost come quelle della behringer. Senò poi il giorno dopo ti ritrovi il regalo in vendita su mercatinomusicale

    Piuttosto cerca in altri negozi o sul suddetto sito qualche usato!

  7. #7
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    I behringer non sono poi così male Certo, un chitarrista esigente ti sputa addosso se gli regali uno di quelli

  8. #8
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Daglieli e digli "comprati quel cazzo che vuoi",è il sogno di ogni chitarrista
    I behringer non sono poi così male Certo, un chitarrista esigente ti sputa addosso se gli regali uno di quelli
    Anche uno improvvisato

  9. #9
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione Zack_ultimatesoldier Visualizza Messaggio
    Daglieli e digli "comprati quel cazzo che vuoi",è il sogno di ogni chitarrista

    Anche uno improvvisato
    Dai, non sono così tragici Io ho il distorsore e con un compressore decente viene fuori anche un bel suono carino

  10. #10
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Dai, non sono così tragici Io ho il distorsore e con un compressore decente viene fuori anche un bel suono carino
    Hai culo in caso se proprio proprio,si riesce a trovare un Holygrail magari usato per quella cifra..

    senno qualcosa qua dentro,ma dubito...magari la LAA qualcosa ci sta dentro

    http://spaghettiguitartools.com/

  11. #11
    Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    8.217
    A me che per regalo intendo "cosa non necessaria ma piacevole da ricevere", nulla farebbe più piacere di un e-bow.
    Non lo userei certo tutti i giorni, anzi, infatti a breve termine non lo acquisterò. Ma se me lo regalassero non potrei dire di non essere felice, perlomeno per farci quattro cazzate. Magari a 90 euro qualcosa di base base si trova pure.

  12. #12
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Ho parlato con il mio maestro di chitarra/basso.
    Sostiene che i 99€ per il wah wah sono ben spesi, quindi probabilmente prenderò quello.
    Che poi devo ancora capire il concetto di "pedale quello originale". Se è della Dunlop ci siamo, ma se è di altre marche non lo compro.

    E ora vediamo di trovare sti soldini in più...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •