Prestazioni SSD deludenti!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Prestazioni SSD deludenti!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Evga-CLASSIFIED
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.037

    Prestazioni SSD deludenti!

    Diciamo la verità, non sono deluso dalla sua funzionalità. Cioè ha dei tempi allucinanti. Il pc è pronto all'uso in 15 secondi (compresa l'apertura di certi programmi all'avvio), si spegne in 3 secondi cronometrati

    Però siccome sono fiscale ho fatto un paio di test con hd tune e crystalmark...Questi mi hanno un pò deluso, mi aspettavo di meglio. Cioè almeno mi aspettavo di avere gli stessi risultati che ho visto in internt!!!
    Invece...giudicate voi!

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Ciò che mi stupisce è la scrittura di soli 80 MB/s... Cioè fa 70 il mio black

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    effettivamente mi sarei aspettato una velocità di lettura/scrittura (soprattuto, fa ridere rispetto a quella dichiarata) media più elevata, chiaro non quella dichiarata dal produttore, ma un 250read/240write almeno si, non è che c'è qualcosa da settare/abilitare o altro?

  3. #3
    Utente L'avatar di Evga-CLASSIFIED
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.037
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    effettivamente mi sarei aspettato una velocità di lettura/scrittura (soprattuto, fa ridere rispetto a quella dichiarata) media più elevata, chiaro non quella dichiarata dal produttore, ma un 250read/240write almeno si, non è che c'è qualcosa da settare/abilitare o altro?
    Non so, sul libretto (ridicolo) non ho trovato nulla.
    Che poi tra l'altro dovrebbe essere cosi come dici tu più o meno...Cioè ho visto la recensione di guru 3D e
    [


    Poi mi stupisce che usi la CPU , mentre qui no.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se ci si riferisce a un generico crystaldisk ok (ma please.. 9 pass e 1000mb, se no è come misurare 1km con un righello) ok, ma iniziamo ad andare di ATTO (ma vedo che hdtune pro fa buon gioco anche lui); lascia perdere il sequential e guarda i valori di scrittura random, confrontali col tuo black sulle varie grandezze.. sembrano ancora così appaiati?

    edit che poi non vorrei fare il rompino, ma.. guardando gli hdtune.. ehm hai un MAX che è maggiore di circa il 10%, e un minimum di poco inferiore allo screen ma poichè palesemente ci sono quei due picchi all'inizio.. cosa che se no ti terrebbe il transfer rate medio molto più alto.. e già stai facendo 220 contro 191!!

    fai bene a usare sti programmi per controllare che non ci siano magagna macroscopiche; ma occhio, è facile iniziare a farsi seghe mentali per dei numerini quando poi il prodotto, come detto, è solo una goduria
    Ultima modifica di mErLoZZo; 10-02-2011 alle 00:33:46

  5. #5
    Utente L'avatar di Evga-CLASSIFIED
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.037
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se ci si riferisce a un generico crystaldisk ok (ma please.. 9 pass e 1000mb, se no è come misurare 1km con un righello) ok, ma iniziamo ad andare di ATTO (ma vedo che hdtune pro fa buon gioco anche lui); lascia perdere il sequential e guarda i valori di scrittura random, confrontali col tuo black sulle varie grandezze.. sembrano ancora così appaiati?

    edit che poi non vorrei fare il rompino, ma.. guardando gli hdtune.. ehm hai un MAX che è maggiore di circa il 10%, e un minimum di poco inferiore allo screen ma poichè palesemente ci sono quei due picchi all'inizio.. cosa che se no ti terrebbe il transfer rate medio molto più alto.. e già stai facendo 220 contro 191!!

    fai bene a usare sti programmi per controllare che non ci siano magagna macroscopiche; ma occhio, è facile iniziare a farsi seghe mentali per dei numerini quando poi il prodotto, come detto, è solo una goduria
    Il mio è di lettura! Quello è di scrittura! Di scrittura non me lo fa fare !

    Questo dovrei fare io ...vabbeh 6 MB/s in media in meno!!1!!!!!111

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •