L'eremita saggio
non quoto e dico si può dire solo in base alle percentuali, se in jap il 100% di console (ps3 e xbox360 sommate) è tot bisogna vedere la percentuale di ps3 e di xbox360, poi fare la stessa cosa con gli usa e vedere la percentuale.
Il tuo discorso è sbagliato alla radice, visto che guardando la situazione in un ottica di mercato, devi tenere in conto nello share del mercato anche il Wii, che è tra l'altro la dominatrice del segmento in questa gen, sempre facendo un discorso commerciale naturalmente.
Poi non va guardata la fetta di mercato Sony nel business delle home console con un unità di misura percentuale, ma va visto se Sony riesce a trarre un profitto dalla commercializzazione del suo prodotto, e se può lottare per fare di meglio con le concorrenti. Per fare un analogia, FIAT non è leader di mercato, poiché non è il gruppo che vende la più grande quantità di veicoli, ma dalla commercializzazione delle sue auto riesce a trarre un profitto, e lotta per aumentare la da te citata percentuale di mercato in suo possesso.