Aggiornamento configurazione hardware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aggiornamento configurazione hardware

Cambio titolo
  1. #1
    Ordinary Bastard
    Ospite

    Aggiornamento configurazione hardware

    Ciao a tutti, sono nuovo.

    Vi seguo da un po' di tempo come utente non registrato, ma alla fine ho deciso di iscrivermi
    Non credo che questo sia il luogo adatto per farvi i complimenti per il forum (da quello che ho letto mi sembra ben organizzato!), quindi passo subito al dunque.

    A breve vorrei aggiornare l'hardware del mio pc, lasciando la scheda video con la quale pensavo di giocare in maniera discreta ancora per un po' (una 5770 su un monitor 1440*900).
    Mi è sembrato di capire che ultimamente "vanno bene" gli ultimi i5 della intel, la serie 2***, e quindi pensavo di puntare ad un 2500 liscio, dal momento che l'overcloking non m'interessa.

    Dal momento che dovrei, di conseguenza, cambiare scheda madre e ram, avete qualcosa da consigliarmi? Anche un alimentatore, visto che ho qualche problemino con quello attuale ^^


    Grazie per le risposte. Spero di trovarmi bene qui

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione Ordinary Bastard Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo.

    Vi seguo da un po' di tempo come utente non registrato, ma alla fine ho deciso di iscrivermi
    Non credo che questo sia il luogo adatto per farvi i complimenti per il forum (da quello che ho letto mi sembra ben organizzato!), quindi passo subito al dunque.

    A breve vorrei aggiornare l'hardware del mio pc, lasciando la scheda video con la quale pensavo di giocare in maniera discreta ancora per un po' (una 5770 su un monitor 1440*900).
    Mi è sembrato di capire che ultimamente "vanno bene" gli ultimi i5 della intel, la serie 2***, e quindi pensavo di puntare ad un 2500 liscio, dal momento che l'overcloking non m'interessa.

    Dal momento che dovrei, di conseguenza, cambiare scheda madre e ram, avete qualcosa da consigliarmi? Anche un alimentatore, visto che ho qualche problemino con quello attuale ^^


    Grazie per le risposte. Spero di trovarmi bene qui
    ottimo processore, ma per averlo devi aspettare almeno 1 mesetto, che non so se hai letto nei vari topic, c'è stato un problemino con i chipset p67-h67, quindi il tempo di far uscire chipset fixati e puoi comprare la merce...cmq come alimentatore lo vuoi modulare o non modulare? budget?(per l'ali) cmq minimo il corsair gs600

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    per avere quei intel attendi marzo quando ripartirà la distribuzione delle schede madri aggiornate.

    oppure amd adesso... tipo phenom 2 x6 1090 + 4gb ddr3 1600mhz + scheda madre con 880g spendendo 300€ circa.

    ah e 70€ per un Corsair GS650W

  4. #4
    Ordinary Bastard
    Ospite
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    ottimo processore, ma per averlo devi aspettare almeno 1 mesetto, che non so se hai letto nei vari topic, c'è stato un problemino con i chipset p67-h67, quindi il tempo di far uscire chipset fixati e puoi comprare la merce...cmq come alimentatore lo vuoi modulare o non modulare? budget?(per l'ali) cmq minimo il corsair gs600
    sinceramente non ne ero al corrente...tuttavia non è un problema perchè pensavo di comprare il tutto per marzo. Per quanto riguarda l'alimentatore, la mia totale ignoranza sull'ambito PSU mi spinge a chiedere consiglio a terzi a prescindere dalle mie preferenze. Diciamo che non vorrei spenderci il meno possibile, ecco l'HD5770 non consuma tantissimo, ma sui consumi del processore non so nulla (mi sono limitato a leggere pareri e benchmark coi vg).

    Sulla mobo e sulla ram che mi dite?
    Se riesco, vorrei cercare di spendere non più di 400 euro tra cpu, mobo, psu e ram (su quest'ultima, infatti, non più di 4 giga per il momento, che tra l'altro dovrebbero bastare ancora per un po').

    @floop: preferisco aspettare e prendere il 2500!

  5. #5
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Vabbè, allora aspetta le nuove schede madri fixate.
    Per ora è inutile consigliarti
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  6. #6
    Ordinary Bastard
    Ospite
    beh, leggendo "fixate" pensavo che per risolvere il problema si sarebbero limitati a far uscire le stesse che ci sono adesso, ma senza il problema di cui mi avete parlato (più tardi vedrò di leggere qualcosa di più approfondito).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •