Server "casalingo" che non preclude il gioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Server "casalingo" che non preclude il gioco

Cambio titolo
  1. #1
    The Hermit
    Ospite

    Server "casalingo" che non preclude il gioco

    Un amico ha intenzione di prendere un pc/server che userà a casa sia per lavoro che, in misura minore, se possibile, per il gioco.

    Le caratteristiche della parte lavorativa: da 2 a 4 macchine virtuali con sistemi operativi differenti da accendere anche contemporaneamente su cui installare parecchi JBoss, Tomcat, DB, webserver ed altro. Ogni macchina virtuale dovrebbe avere 4GB di ram, GB più, GB meno. Quindi servirebbe un sistema con processore molto potente (magari pure più processori) e molta molta ram (facendo 2 conti rapidi 20/24GB per stare comodi), scheda madre decisamente da server e alimentatore + case all'altezza.

    La sua idea era se possibile inserire in questo sistema una scheda video discreta per poter anche giocare.

    Il budget previsto è intorno ai 1200/1400€. Lavorando entrambi in società informatiche abbiamo chiesto ai rispettivi sistemisti e sono uscite configurazioni molto buone per 1600/1800€, roba decisamente professionale diciamo. Io non sono molto esperto in questo settore dell'hardware, voi avete qualche idea/consiglio?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    con 1200 euro vorresti un multiprocessore con 20 giga di ram??

  3. #3
    Spoilt1986
    Ospite
    E poi c'era la marmotta che confeziona la cioccolata.
    Credo che per una configurazione del genere devi spendere almeno 4 volte la cifra che hai proposto.

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    E poi c'era la marmotta che confeziona la cioccolata.
    Credo che per una configurazione del genere devi spendere almeno 4 volte la cifra che hai proposto.
    anche secondo me.... più che altro perchè sistemi del genere non sono facilmente reperibili e ho idea che in determinate configurazioni siano d'obbligo pezzi particolari (ram buffered e dischi scsi)...

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ma solo una domanda, se il budget è 1200/1400 e avendo già chiesto vi hanno detto che state sui 1600/1800 non siete già un po troppo oltre???

    e comunque 20gb di ram in 1200€ ce li vedo poco...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    The Hermit
    Ospite
    Tranquilli: con 1700€ abbiamo già visto che ci sta un server con 2 processori quad core e 16GB di ram (e per la cronaca solo scheda madre, processori e case arrivavano a 1200€, l'ali stava sui 200€, la ram veniva 12€ ogni 4GB, non è un problema ...).

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Tranquilli: con 1700€ abbiamo già visto che ci sta un server con 2 processori quad core e 16GB di ram (e per la cronaca solo scheda madre, processori e case arrivavano a 1200€, l'ali stava sui 200€, la ram veniva 12€ ogni 4GB, non è un problema ...).
    12 euro....4 giga??.... ehm.......

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •