[1]Last.fm & Co. [3D Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: [1]Last.fm & Co. [3D Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117

    [1]Last.fm & Co. [3D Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Last.fm & Co. [3D Ufficiale]


    Official Thread

    Cronologia: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12





    (versione attuale Scrobbler: 1.5.4)
    changelog QUI
    system status QUI


    Last.fm è un utile sito che, attraverso i propri ascolti, crea settimanalmente una lista con gli artisti più ascoltati, inoltre last.fm ci indicherà quali artisti potrebberò piacerci in base ai nostri ascolti, sapere quali e quando concerti potrebbero interessarci, scoprire le affinità musicali con gli altri utenti grazie al Gustometro, infine una delle opzioni più utili:
    Le Stazioni Radio, infatti Last.fm ci creerà automaticamente diverse stazione radio basate sui propri artisti, su quelli dei vicini (utenti con affinità musicali simili alle nostre) o in base ai tag ("classificazioni" in base ai generi, stati d'animo o opinioni personali fatte dagli utenti su un artista, su una canzone o su un album in particolare).

    NOTA:
    LAST.FM e' diventato a pagamento, tutti i servizi radio sono usufruibili solo dai subscriber
    Se volete acquistare un abbonamento mensile fatelo in dollari, così potrete risparmiare un euro.
    Ai non abbonati rimane lo scrobbling, i consigli e le informazioni sui concerti.


    FAQ
    (FAQ ufficiali QUI)

    D. Dove posso scaricare l'ultima versione del client di Last.fm?
    R. Ecco qui. (Disponibili versioni anche per Android ed iOS)

    D. Sono un nuovo iscritto a Last.fm, posso importare delle canzoni gia ascoltate prima dell'iscrizione?
    R. Certo, tramite l'opzione del "bootstrapping", è necessario però aver installato la versione del plugin di last.fm specifica per il player utilizzato. Una notifica ti chiederà se vorrai importare i tuoi ascolti, accettando, gli ascolti verranno scrobblati al nostro profilo.

    D. Il mio account non si aggiorna anche se il client di Last.fm ha riconosciuto e scrobblato le canzoni
    R1. Ci sono problemi con i server, purtroppo è una cosa molto frequente.
    R2. Hai lo scrobbling o il plugin disattivato, riattivali.
    R3. Nelle nuove versioni del client è stata implementata la funzione "Diagnostica", grazie a questa funzione possiamo vedere se ci sono problemi con i server dato che i nostri ascolti rimarranno nella cache del client.
    Anche se chiuderemo il client manterrà gli ascolti in cache, per cui, non preoccupatevi, appena possibile le canzoni saranno scrobblate.

    D. Il client mi dice "Can't Scrobble: artist or title missing from ID3 card."
    R. Evidentemente il tag della canzone è privo di artista o titolo della canzone, puoi usare Musicbrainz oppure molto più semplicemente lo modifichi direttamente dal media player.

    D. Posso usare Last.fm anche da disconnesso?
    R. Si, dato che gli ascolti rimangono nella cache del client, una volta connessi il client invierà i propri ascolti al server.

    D. Dopo aver scrobblato gli ascolti dal mio iPod sul mio profilo è comparso questo messaggio:
    "Alcuni brani inviati non sono stati aggiunti al tuo profilo per i seguenti motivi:
    È stata attivata la protezione antispam: la data di invio del brano è antecedente a quella dell’ultimo invio.
    "
    R. In pratica hai ascoltato una o più canzoni prima di scrobblare dall'iPod, per evitare ciò prima di ascoltare qualunque canzone sul pc ricordati di sincronizzare l'iPod

    D. Come posso mettere i miei recenti ascolti in firma?
    R1. Basta andare qui, scegliere la propria skin e incollare il codice "Forum BBCode (remove any whitespace)" in firma, ricordati che l'altezza non deve essere maggiore di 158px quindi con una skin basic come la LastfmLiveJournal puoi mettere fino a 6 ascolti.
    R2. Per l'ultimo singolo ascolto, ma con aggiornamenti instantanei cliccare qui.

    D. Come posso creare un gruppo?
    R. Basta cliccare qui e scegliere il nome.

    D. Posso cercare un particolare gruppo?
    R. Si, basta andare nella sezione Gruppi e da lì, tramite la ricerca integrata, possiamo cercare i vari gruppi.

    D. Utilizzo mediamonkey, non esiste il plugin di last.fm?
    R. Non è supportato dai tizi di last.fm, ma esiste.
    L'ultima versione la trovate qui.

    D. Come posso inserire gli album in firma?
    R. Da' un occhiata alla sezione Link Utili qui sotto.



    Link utili:

    Spoiler:
    Automated Signature Images OFFLINE
    Create delle piccole barre con gli album più ascoltati per un determinato periodo o da sempre.

    Automatic Badges
    Ci crea delle altre barre con scritte relative a varie cose selezionata da noi (album ascoltati, tracce per di', trùezza).

    Badges 1 - 2
    Medagliette da mettere nel profilo, il primo ci permette di scegliere lo stile. Il 2° il tema.

    BandLogos
    Loghi delle vostre band preferite.

    Friend-o-Meter
    Questo semplicemente ci fa vedere la compatibilità con tutti i nostri amici.

    Friendcomparè OFFLINE
    Più o meno come sopra, ma più dettagliato.

    ImageWorth
    Simpatico sito che trova su flickr immagini ispirate alle ultime canzoni ascoltate (si basa solo sul titolo, ma vabbè :asd:)

    How Old is Your Music? OFFLINE
    Quant'è vecchia la tua musica? tag cloud con l'eta' della musica ascoltata

    How underground are you?
    Quanto siete underground?

    Last.fm Diploms & Certificates OFFLINE
    Simile alle medaglie, ma coi diplomi.

    Last.fm Generators OFFLINE
    Simile alle barre degli album, ma con i gruppi.

    Last.fm last song userbar
    Userbar con l'ultima canzone scrobblata.

    Last.fm nationality statistics - Altri grafici
    Da dove vengono i vostri artisti preferiti?
    Piccola mappa che ci mostra le nazioni dei nostri artisti preferiti, e ci indica anche la percentuale.

    Last.fm's Playground - Stats
    Raccolte di tool tra i quali l'utile ripristino dei brani cancellati.

    Last.fm's Tools
    Sito con un paio di comode utility, tra le quali la ridisposizione dei gruppi e/o generi più ascoltati.

    Mainstream-O-Meter
    Quanto siete mainstream?

    Scaicha OFFLINE
    (se offline leggere la guida apposita)
    Rappresentazione grafica dell'apertura mentale.
    Hanno aggiunto da poco anche una userbar.

    MusicPie

    Simile a Scaicha.
    È soggetto a frequenti down e per aggiornarsi necessita di un giorno.

    Top Album
    [IL COLORE DI SFONDO DI LAST.FM E' R237 B237 G237]


    Guida per ripristinare Scaicha sul proprio profilo
    Spoiler:

    Dati i continui down di Scaicha e la mancanza di un'alternativa all'altezza (e soprattutto stabile) questo sembrerebbe essere l'unico modo per continuare ad utilizzare l'interfaccia di Scaicha creandosi però il grafico da soli.
    Non è semplicissimo, ma almeno funziona (come si può vedere dal mio profilo).

    (Si ringrazia Ly89 per il supporto tecnico)

    Procedimento per w7, per altri OS googlate.

    1. Installare Python. 32bit/64bit (per la guida ho utilizzato la v2.7)
    2. Installare Pycairo. (32bit: pycairo-1.10.0.win32-py2.7.*exe / 64bit: pycairo-1.10.0.win-amd64-py2.7.*exe)
    3. Scaricare l'archivio contenente Scaicha (multi-mirror) ed estrarlo dove si preferisce. (magari in C:\ per comodità)
    4. Andare in Pannello di controllo/Sistema e sicurezza/Sistema/Impostazioni di sistema avanzate, nella sezione "avanzate" cliccare su "variabili d'ambiente" e nella sezione in basso cliccare su "Path", "modifica" e aggiungere a ciò che c'è già scritto ";" (senza virgolette nè spazi) seguito dal percorso che avete scelto per installare Python. Esempio: testogiàpresente;C:\Program Files\Python
    5. Aprire il prompt dei comandi (start, scrivere cmd) e digitare "cd" seguito da uno spazio e dal percorso della cartella di Scaicha e premere invio. Esempio: cd c:\scaicha
    6. Digitare python main.py -u seguito da uno spazio e dal proprio username su last.fm e premere invio. Esempio: python main.py -u nomeutente
    7. Attendere qualche secondo. (vengono scaricati i dati della top50 della libreria)
    8. Se il processo è andato a buon fine nella cartella di Scaicha dovrebbe essere presente il grafico nomeutente_overall_pie.png.
    9. Passare l'immagine su qualche software di editing grafico per rimuovere lo spazio trasparente in eccesso, upparla su un sito di image hosting e riportare il link sul profilo.

    Ovviamente non si aggiornerà più settimanalmente, per farlo bisognerà ripetere il procedimento dal punto 5.

    Per ora non si possono ancora unire o ignorare le tag, ma appena ne so di più aggiorno la guida.


    Gruppo di GR su Last.fm


    Utenti di GR su Last.fm (per essere aggiunti chiedetelo nel thread, se dopo una settimana non vi ho ancora aggiunto mandatemi un mp)

    A~E
    Spoiler:

    F~J
    Spoiler:

    K~O
    Spoiler:

    P~T
    Spoiler:

    U~Z

    Varie





    Grooveshark è un motore di ricerca internet musicale internazionale, nonché un servizio di streaming e raccomandazione musicale che permette agli utenti di cercare e caricare musica liberamente e gratuitamente e che può essere ascoltata immediatamente o aggiunta alla propria playlist.
    I brani ascoltati con Grooveshark possono essere scrobblati utilizzando Like.fm.

    sharkZapper: Estensione per Chrome che aggiunge diverse funzioni a Grooveshark, tra cui la possibilità di cambiare la musica dal menù a tendina che si forma cliccando col tasto destro del mouse o la possibilità di avere i pop-up delle musiche in ascolto.





    Download

    Like.fm è un client che funge da tramite tra diversi player (sia desktop che online) e siti come Last.fm, Twitter e Facebook.
    Ultima modifica di Prelude; 11-06-2012 alle 22:04:08

  2. #2
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    non funziona più last.fm profile su facebook vero?
    alternative?

  3. #3
    Spit Fire
    Ospite
    Non credo ci siano al momento.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    02-11
    Località
    World of Ruin
    Messaggi
    99
    Penso anche io di no perchè Facebook ha deciso di eliminare l'uso delle schede profilo personalizzate.

  5. #5
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Grooveshark non lo usa nessuno?

  6. #6
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Grooveshark non lo usa nessuno?
    Io lo uso spesso e volentieri. Con la combo con Last.fm è perfetto.

    PS: Non c'è il mio nickname di Last.fm nella lista dell'OP comunque: http://www.lastfm.it/user/Mvesim

    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  7. #7
    Spit Fire
    Ospite
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Grooveshark non lo usa nessuno?
    Di cosa si tratta?

  8. #8
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Citazione Spit Fire Visualizza Messaggio
    Di cosa si tratta?
    Una libreria musicale online.

  9. #9
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Io lo uso spesso e volentieri. Con la combo con Last.fm è perfetto.

    PS: Non c'è il mio nickname di Last.fm nella lista dell'OP comunque: http://www.lastfm.it/user/Mvesim

    Interessante. Si possono scrobblare i brani tramite last.fm?

  10. #10
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Interessante. Si possono scrobblare i brani tramite last.fm?
    Se non si è fatto un abbonamento, direttamente non è possibile. Si può però usare http://like.fm/ per fare da ponte fra last.fm e Grooveshark (io ho fatto così finché un bel giorno mi hanno attivato, per motivi a me misteriosi, un abbonamento illimitato).

    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  11. #11
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Se non si è fatto un abbonamento, direttamente non è possibile. Si può però usare http://like.fm/ per fare da ponte fra last.fm e Grooveshark (io ho fatto così finché un bel giorno mi hanno attivato, per motivi a me misteriosi, un abbonamento illimitato).

    Thanks.

    Oggi è successa una cosa sconcertante. Ho attaccato l'ipod (che non aveva ascolti in più: volevo solo caricarlo con nuove canzoni) e mi ha boostato gli ascolti in maniera impressionante. I velvet underground da 400 ascolti sono passati a 600, captain beefheart da 200 a 360, cose così.
    Praticamente sono stati boostati tutti gli artisti che ho ascoltato ultimamente. E' mai successo a voi? Adesso mi tocca cancellare tutto...

  12. #12
    Alteridan
    Ospite
    Non mi è mai successo, cioè quando collego lo Zen mi aumenta gli ascolti ma io quelle canzoni le ho ascoltate effettivamente.
    Il problema è che le date sono completamente sballate, a volte mi scrobbla nel futuro addirittura.

  13. #13
    So Many Layers L'avatar di Dan#29
    Registrato il
    10-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.918
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Thanks.

    Oggi è successa una cosa sconcertante. Ho attaccato l'ipod (che non aveva ascolti in più: volevo solo caricarlo con nuove canzoni) e mi ha boostato gli ascolti in maniera impressionante. I velvet underground da 400 ascolti sono passati a 600, captain beefheart da 200 a 360, cose così.
    Praticamente sono stati boostati tutti gli artisti che ho ascoltato ultimamente. E' mai successo a voi? Adesso mi tocca cancellare tutto...
    Mi succede spesso. La rogna è cancellare, ci si mette sempre un po'.
    Mi ha piazzato Dylan a 600 e rotti una volta son stato mezz'ora a cancellare 200 ascolti.

  14. #14
    Spit Fire
    Ospite
    Ma perchè non li lasciate, tanto alla fine non vi cambia nulla XD

  15. #15
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Citazione Spit Fire Visualizza Messaggio
    Ma perchè non li lasciate, tanto alla fine non vi cambia nulla XD
    Ma non ha senso, last.fm serve a tracciare quello che ascolto, se cominciano a saltar fuori ascolti alla cazzo non serve più a niente.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •