cambiare scheda video [aiuto]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: cambiare scheda video [aiuto]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641

    cambiare scheda video [aiuto]

    salve a tutti vorrei cambiare scheda video il problema è che non so ne come si faccia, ne quale scegliere e ne so se è compatibile con la mia scheda madre... allora innanzi tutto non so che scheda madre ho quindi già siete svantaggiati nell'aiutarmi, poi vorrei sapere se le schede video richiedono un certo tipo di ram, io non so se scegliere tra geforce gt430 da 1gb nella confezione c'è scritto dd3, mi pare che il mio pc monta ram dd3, ci deve essere una correlazione? la seconda scheda video è la gtx450 da 1gb sempre però stavolta è gddr5 mentre l'altra è la gts460 da 750mb sempre gddr5, allora se io ho la ram ddr3 posso montare nel caso siano compatibili anche le altre due schede video? oppure quel gddr5 sta a indicare proprio questo? poi anche se dal nome la 460 sembra usciti da più recente non sfrutta meno memoria dedicata essendoci scritto 750mb? se è così rende meno in campo videoludico? poi l'altro quesito è... ma l'alimentatore serve come requisito? come faccio a vedere quant'è il mio alimentatore? non c'è scritto da nessuna parte nemmeno se apro il pc...il mio pc è un hp p6309it è il modello, bastano 4gb di ram? comunque non ho più slot per aggiungerne ci sn 2 posti occupati, credo da 2+2gb vendono la ram ddr3 da 4gb in un solo slot? se si quanto costa circa? ultimissima cosa ma se prendo la scheda video e dovesse essere tutto ok, basta togliere quella ke ho e mettere l'altra? la mia è la g210 sempre nvidia quindi mi pare che i driver vadino già bene... ah i processori sn 4 e8300 da 2.5ghz sn vecchi oppure rendono abbastanza? ah dimenticavo ho visto nel sito nvidia la 560 so che non è potente cm la 480 e la 580 e 570, ma è superiore a quelle 3 elencate? anche perchè ho visto che il prezzo è abbordabile.... grazie in anticipo delle risposte... se ho sbagliato sezione chiedo agli admin di spostarla gentilmente perchè non so doveva potevo metterla

  2. #2
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    non sono esperto ma ti levo giusto i dubbi fondamentali:

    il tipo di memoria ram è riferito alla memoria della scheda video, non c'è nessuna relazione col tipo di memoria di sitema.
    Quindi la memoria della scheda video può essere tranquillamente di tipo gddr 5.. non c'entra niente con la scheda madre e la ram di sitema.
    La tua scheda madre è sicuramente compatibile con ogni scheda video recente, bisogna solo controllare che il tuo alimentatore regga e valutare il tutto in base al tuo budget e al resto della configuarazione del sistema.

    Senza smadonnarti con systen information e c azzi mazzi, visto che non ricordo come si fa installati CPUz e vedi che scheda madre hai e tutto il resto.

    per l'alimentatore: togli l aparete laterale del case, sul lato visibile dell'ali dovrebbe esserci una targhetta grigia.

    Ah, la sezione giusta è questa.
    http://forum.gamesvillage.it/forumdi...r-gli-acquisti
    segnalo per spostare (anche se ho pauro che gli espertoni che bazzicano lì ti spappoleranno le palle)

  3. #3
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    secondo me ti conviene portare il pc in un negozio e farti montare da loro il modello piu adatto a te.

  4. #4
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    ti consiglio questa. E' quella che ho io ed è ottima anche con i giochi recendi. Poi se monti ram ddr3 significa che la tua scheda madre è adattissima per le s.video recenti

    http://www.neths.it/Schede+Video/PCI...DP%2CA%29.html

  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Sposto discussione nella sezione apposita.

  6. #6
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    ti consiglio questa. E' quella che ho io ed è ottima anche con i giochi recendi. Poi se monti ram ddr3 significa che la tua scheda madre è adattissima per le s.video recenti

    http://www.neths.it/Schede+Video/PCI...DP%2CA%29.html
    ma quanto costa? è superiore alle nvidia elencate? poi anche se dovesse andare bene si installa in automatico una volta montata?

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione [3vo_91] Visualizza Messaggio
    ma quanto costa? è superiore alle nvidia elencate? poi anche se dovesse andare bene si installa in automatico una volta montata?
    calma, facciamo una cosa alla volta, se scrivi post di apertura del genere fai scappare la gente

    1. sì, la 6870 è più veloce delle varie 450 e 460, un po' più lenta della 560
    2. possiedi un pc preassemblato, quasi sicuramente devi cambiare alimentatore
    3. cambiando scheda video, soprattutto se passi ad AMD, preparati ovviamente a disinstallare e reinstallare i drivers
    4. la RAM va bene 4GB e non interferisce con la memoria video della scheda video
    5. il tuo processore è uno solo, se non intuisco male è un quad core Intel Q8300 che ha una frequenza un po' bassina, se non lo puoi overclockare (e non puoi perchè non hai una scheda madre adatta e suppongo tu non sia capace) può limitare vga anche come la 6870 o 460
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    secondo me ti conviene portare il pc in un negozio e farti montare da loro il modello piu adatto a te.
    è così che fregano la gente sai? xD

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ha detto tutto KB

  10. #10
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    allora il mio pc è un pre assemblato hp, il processore è un intel core 2 quad q8300 2,5ghz, quad non sta per 4 cpu? anche i programmi come cpuz mi segnano (4cpu's) dunque non capisco perchè mi dici che è uno solo? sbaglio io qualcosa? la ram ok mi dici che va bene il problema sta nell'alimentatore la quale ho guardato dentro e non ho trovato a quant w funga anche se in un piccolo adesivo la quale era scritto tutto ingese leggevo maximum 300w e credo che sia un po pochino anche perchè cm ultima scelta di scheda video mi ha convinto la 560ti che richiede 500w, costa tanto un alimentatore? se io compro scheda video e alimentatore e me li faccio montare in un negozio pc solo il montaggio quanto mi verrebbe a chiedere il negoziante più o meno? poi ho ancora perplessita sul fatto che la scheda video sia compatibile, che sta a significare pci-e 2.0x16?, io non so dove guardare se il mio pc sia così... facendo un giro nel bios ho visto che si poteva cambiare da pci a pci-e... va bene lo stesso?

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    il processore fisico è uno, però il tuo ha 4 core interni e di conseguenza 4 thread
    ora il core cosa è? possiamo dire che è il cervello di un processore che elabora, va da sè che più core più potenza elaborativa quindi maggiori prestazioni teoricamente.
    4 cpu's indicano appunto i 4 core.


    ora l'alimentatore è da cambiare sicuramente, uno decente costa 60€ da aggiungere al costo della scheda video.

    non ti preoccupare per il pci-ex

  12. #12
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    ok grazie mille a te e a tutti quelli che mi hanno aiutato, l'alimentatore sicuramente lo cambio anche perchè oggi o notato che la ventola dell'alimentatore mio era bloccata, forse causa inseguito a troppi di riavvi in successione del pc.... però la cosa mi preoccupa, sono andato a farmi un giro e ho visto un pò di alimentatori da 500w che è quello che serve per la 560ti intorno ai 60-80 euro, ora restano ancora poche domande di che marca prendo la scheda video? ho visto che c'è della gigabite o evga ecc.. sinceramente non capisco neanche ciò... poi voglio sapere posso overclockare la cpu? se si come si fa?

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    l'alimenatore andrebbe bene un Corsair CX600W o GS600W

    la marca è quasi indifferente quasi perchè spesso cambiano il dissipatore o frequenze di lavoro o bundle a corredo. cose comunque poco importanti nella maggior parte dei casi ma c'è caso e caso. ecco sicuramente è bene farsi un giro in un store dove si vuole prendere tutto e vedere che offre.

    per l'overclock non ce la fai o cmq risulta difficile con quella scheda madre che hai.

  14. #14
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    ho visto un trust da 570w a 42 euro credi possa andar bene?

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    assolutamente no, marca pessima per tutto figuriamoci per un alimentatore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •