3 nuovi video dal E3 che mostrano il gioco in una forma si presume definitiva.
un Tropico un po' strano: innanzitutto per la grafica molto colorata per certi versi sembra l'evoluzione di quella attuale ma dall'alto l'effetto fumè a mio avviso nn rende molto, cmq lo stile grafico mi ricorda Simcity Societies. E in effetti l'obiettivo dei producers in questo Tropico dice il tipo è stato inserire elementi e meccaniche di gioco per grandi città e non per isolette di 500 abitanti. Tropico 4 vuole essere un Simcity tropicale e in questo senso troviamo mappe più grandi quindi maggior spazio per costruire metropoli, elementi tipici della serie simcity per esempio i consiglieri da assumere tuttavia ogni elemento propone la scelta della fazione diventata ora molto importante.
Altro importante elemento sviluppato sono gli eventi: nei video possiamo vedere un'eruzione vulcanica, guerra nel medio-oriente(che compare però solo come messaggio di testo mentre la parte militare nell'isola assicurano ci sarà completa libertà al giocatore) e una petroliera affondata vicino l'isola.
a me pare un tropico 3 advanced edition con alcune scelte che nn avrei fatto(la grafica realistica del 3 a me piaceva, questa è carina ma nn cosi bella, soltanto da vicino si mostra piacevole e moderna) e molti elementi ripresi dalla serie Simcity per appunto dare la libertà al giocatore di creare città più ampie quindi maggior divertimento, detto questo se lo vendono a un prezzo basso(20-25 euro magari in edizione fx) posso anche prenderlo, sopra i 30 nn vale secondo me.
ah e la parte sociale con la possibilità di condividere sviluppo e screenshots città su fb mi sembra una gran cavolata(per nn dire altro)