Una fidanzata e un'altra ragazza: infatuazione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 83

Discussione: Una fidanzata e un'altra ragazza: infatuazione?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    13

    Una fidanzata e un'altra ragazza: infatuazione?

    Anzitutto salve, mi presento:
    sono un ragazzo di 20 anni e da circa 3 anni sto con una ragazza.
    Fin qui tutto ok. Ora passiamo al "problema" (racconto un bel po' lungo, sorry):
    Quando ero in 5° superiore, un'altra stupenda e affascinante ragazza prendeva l'autobus insieme a me per andare a scuola e per tornare dalla stessa. Andavamo in due scuole vicine e abitiamo in due case distanti 200 metri l'una dall'altra. Ogni giorno ci mettevamo accanto e ascoltavamo l'mp3 senza esserci mai parlati. Era una situazione di stallo in cui nessuno dei due aveva il coraggio di parlare all'altro. Io l'ho sempre ammirata per la sua bellezza, oltretutto amiamo la stessa musica.
    E' andata avanti così per un anno intero. Mai parlati, mai un saluto. Poi io finii le superiori e basta. Continuai a vederla nel locale dove esco il sabato sera. Ma anche lì, mai parlati, per la mia timidezza.
    I nostri sguardi si incontravano di tanto in tanto, un sorriso, sia sul mio volto che sul suo. Mai è arrivato il coraggio di dirgli "ciao".
    Circa due settimane fa, mi taggano su facebook su una foto che aveva fatto un fotografo di quel locale. Mi sfoglio tutte le foto dell'album, ed eccola, lì, stupenda, un angelo disceso dal cielo. Il giorno dopo la taggano. Ne approfitto e la aggiungo agli amici. Lei se ne accorge e mi invia un messaggio privato: "Finalmente ora potrò salutarti! Da quanto ho aspettato questo momento.". Da qui è cominciata una conversazione molto profonda, ci siamo parlati come se fossimo amici dal momento in cui ci siamo incontrati la prima volta sull'autobus 3 anni fa. Lei mi dice che durante questi 3 anni ha sempre provato a "attaccar bottone", ma si vergognava. Ormai con le sue amiche mi aveva dato anche un nome (lol). Insomma, dopo qualche giorno decidiamo di uscire insieme. Lo scorso lunedì sera usciamo a un pub. Da lì cominciamo a parlarci a manetta di tutte le cose della nostra vita. All'una il pub chiude, saliamo in macchina e torniamo verso casa. Mi fermo vicino casa sua perchè non c'è più un locale aperto in questo buco di città. Continuiamo a parlare in macchina fino alle 5 di notte. Al che decidiamo di vederci un'altra volta per proseguire la conversazione. E sono tornato a casa. Mercoledì sera la cosa si è ripetuta, alle 5 di notte ci siamo ritrovati sotto casa sua a parlare, ma a quel punto mi sono fatto coraggio e le ho chiesto di baciarmi. Bene, dopo essere rimasti circa 20 minuti a pomiciare in macchina mi ha fatto: "sensi di colpa per aver appena tradito la tua ragazza non ne hai?" e io le ho risposto: "insomma". Poi niente, ci siamo salutati e sono tornato a casa. Il problema è che non mi sono affatto sentito in colpa. Anzi, sono felice di essere finalmente riuscito a esaudire un mio sogno. E ora ci sto ancora pensando: ma è normale non essersi sentiti in colpa? Cioè, nel senso, sto con la mia ragazza da 3 anni ormai. La amo ancora, però questa stupenda tizia mi ha infatuato abbestia. Non so più cosa pensare in realtà. Forse è un'infatuazione di passaggio? Dovrei lasciare la mia ragazza? Dovrei lasciare perdere questa nuova tizia? O devo continuare a fare questo doppiogioco... Mi sento anche una persona crudele per non avere il minimo rimorso per quello che sto facendo e pensando.

    Oltretutto ieri notte l'ho di nuovo incontrata nel locale in cui esco con la mia ragazza, ma ho potuto solo salutarla con la mano, o a quest'ora la mia donna mi avrebbe ucciso. Mi sento in colpa per non aver potuto salutarla a modo. Non so che fare a sto punto.

    Magari qualcuno dopo aver letto sto tema può darmi qualche consiglio. Io boh.

    EDIT: Qui di seguito copypasterò le mie risposte date nel thread... Così la gente non ha da rileggersi pagine e pagine di roba.

    Citazione Nogratem Visualizza Messaggio
    Boh, mi sento il dovere di dire che una volta anche la mia ragazza mi ha tradito, forse anche per quello non ho provato rimorso.
    Comunque grazie a tutti, penso che rimarrò un po' a riflettere per pensare a cosa voglio veramente. E in base a ciò sceglierò quella giusta. Anche perchè è una cosa che mi cambierà la vita.
    Citazione Nogratem Visualizza Messaggio
    No, ma infatti, non so nemmeno se l'amo più la mia vecchia ragazza. Infatti ora cercherò di capire bene cosa provo per l'una e per l'altra persona. Attualmente ho talmente tanta confusione in testa che non riesco a pensare, forse dipende dal fatto che è tutto avvenuto molto rapidamente, non ho nemmeno fatto in tempo a capire cosa sia successo se devo essere sincero.
    Citazione Nogratem Visualizza Messaggio
    Citazione Ginx xx Visualizza Messaggio
    allora premetto che io mi sentirei una merda a fare una cosa del genere e comunque non riuscirei neanche a farlo.
    però se avessi zero senso di colpa come te, allora io continuerei a uscire così con tutte e due, tanto l'amante sa che hai la morosa e lo tollera per ora. continua così a stare con entrambi tanto poi è inevitabile che la tua ragazza lo scoprirà da sola da qualcun altro e ti lascerà lei
    No, mi sono promesso una volta che se sarebbe successa una cosa del genere glielo avrei comunque detto per rispetto, non voglio che lo scopra da sola.
    Citazione Nogratem Visualizza Messaggio
    Sì, penso che lascerò la mia attuale ragazza. L'ultima volta che le ho seriamente chiesto "E se un giorno io ti dovessi lasciare tu cosa farai?" lei mi ha risposto "Mi troverò qualcun altro.". La cosa mi ha un po' rattristato ma è normale fare così a 20 anni.

    Poi uscirò con l'altra per capire bene cosa vuole e per farle capire cosa vorrei. Anche se non mi sembra lei voglia una relazione stabile.
    Citazione Nogratem Visualizza Messaggio
    Citazione kobe bryant248 Visualizza Messaggio
    ma che schifo,ma un minimo di rispetto per la tua fidanzata ?se lo avesse fatto lei?a questo punto non la ami,meglio che la lasci e che si trovi uno che la ami veramente.quando si ha in mente un altra,prima si lascia la persona con cui si sta,poi si pensa all altra,un minimo di rispetto cazzo
    lol, veramente una volta mi ha messo le corna pure la mia ragazza. Ma ho saputo perdonare. Poi non è che a questa tizia ci sto a pensare da 3 anni. L'ho sempre vista come una bellissima ragazza che pensavo non mi avrebbe MAI rivolto la parola, figurarsi se pensavo di avere una possibilità con lei. Questo problema è cominciato da quando abbiamo cominciato a parlare, non prima.
    Ultima modifica di Nogratem; 14-02-2011 alle 19:47:43

  2. #2
    Utente L'avatar di darksoul92ita
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    10.695
    sembra quasi un film. comunque, con quella vecchia ormai non andrà più, sia che vada bene sia che vada male con l"angelo disceso da cielo"
    Conte94: non è che mi stanco il gioco,mi stanco con cui gioco e di perdere,quindi.....

    Anonimo Misterioso: n'ho l'ho detto mentre bevevo birra

    follie dal forum 1 paolo94ishere 3 scheda video 5 spostare la terra rimorchiare torta al "cioccolato" up immenso vocabolario giocatore batte WoW .DanKan. RAM le migliori frasi M4rta bannicidio autoquote dominio.com orticaria vignetta by kalel

  3. #3
    Utente L'avatar di MasterJok3r
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    13.965
    ma quale crudele c'hai 20 anni cristo, divertiti e meno pippe mentali
    Ultima modifica di MasterJok3r; 13-02-2011 alle 16:48:44

  4. #4
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Se sei un uomo lascia la vecchia ragazza e ti metti con questa.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  5. #5
    Rosario+Vampire Fan L'avatar di Crinos98
    Registrato il
    08-08
    Località
    La Foresta.
    Messaggi
    2.600
    Se ci tieni tanto a quell'angelo non ti resta che confessare alla tua ragazza (e lasciarla).
    Oppure fallo con una scusa
    Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.
    - Winston Churchill

    Eheheheh! La Svizzera! Eheheheh
    !
    - Me Stesso

    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

  6. #6
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Non è tradimento in quanto le due ragazze si annullano a vicenda
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    13
    Il problema è che praticamente io e la mia attuale ragazza stiamo da troppo tempo insieme. Ormai mi sono affezionato non solo a lei, ma a tutta la sua famiglia, e lo stesso lei lo è della mia.
    Poi non vorrei che quello che provo per quest'altra "nuova" ragazza sia solo un'infatuazione passeggera, magari potrei provare a continuare a divertirmi con entrambe per un po' e vedere se questa può essere un buon partito.
    Poi, da quando mi ha detto "mi dispiace che tu abbia già la ragazza", il mio morale è caduto sottoterra.
    Ultima modifica di Nogratem; 13-02-2011 alle 16:54:13

  8. #8
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    A mio parere faresti solo la figura del verme a divertirti con le due. Meglio che rifletti bene su cosa vuoi, e soprattutto se vuoi veramente bene alla tua ragazza valutare come la faresti soffrire tradendola.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  9. #9
    W Linus e Linux :-) L'avatar di AEII
    Registrato il
    10-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8.173
    Fossi in te lascerei la ragazza tua attuale.
    Il fatto che tu non abbia provato sensi di colpa è indice che la cosa ti sia piaciuta molto, e che ti abbia quasi fatto dimenticare l'altra.

    IMHO, fare il doppio gioco per un po' solo per vedere se con la nuova potrebbe funzionare è una cavolata. E se poi non funziona, perché lei ti manda a quel paese? Rimani con quell'attuale che per te, ormai, è solo un "contentino"?

    fossi in te sceglierei: o A o B. Meglio B, francamente. A l'hai già tradita. Riuscirai a vivere ancora il rapporto con questo peso sulle (s)palle?

    Semper Fidelis
    //No comment

  10. #10
    Brawler Sensei L'avatar di Majora Mask
    Registrato il
    09-05
    Località
    nel Subspazio
    Messaggi
    6.790
    Meriteresti di rimanere solo.
    Per sempre.

  11. #11
    Utente L'avatar di Gimik_817
    Registrato il
    02-06
    Località
    Igea Marina (Rimini)
    Messaggi
    2.547
    Hai tradito, non ha senso continuare la vecchia storia, se l'amassi veramente non l'avresti mai tradita

  12. #12
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione Gimik_817 Visualizza Messaggio
    se l'amassi veramente non l'avresti mai tradita
    Nel mondo dei romanzetti rosa, forse. Non sempre le cose sono così geometriche e dogmatiche. Anche perché se ti chiedessi una definizione di amore non credo proprio che potresti darmela con un'accezione universale.

  13. #13
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione Matsu Visualizza Messaggio
    Nel mondo dei romanzetti rosa, forse. Non sempre le cose sono così geometriche e dogmatiche. Anche perché se ti chiedessi una definizione di amore non credo proprio che potresti darmela con un'accezione universale.
    Resta il fatto che l'ha tradita e che quindi anche solo per una questione di rispetto nei suoi confronti (di lei) mettere le cose in chiaro e lasciarla è proprio il minimo da fare.
    Tanto basta per rendere più che corretta la frase di Gimik.

  14. #14
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Puoi sceglierne solo una. Fai l'uomo, sei fidanzato da 3 anni, la tua ragazza non merita di essere presa in giro così, se vuoi stare con l'altra parlale chiaro.
    Allo stesso tempo anche quest'altra pare molto presa, non continuare ad usarla come ruota di scorta (non che tu ora lo stia facendo, diciamo che sei nel limbo)
    Ti consiglio di prenderti un attimo di tempo e capire cosa vuoi fare, se vale la pena mollare una storia intensa e vissuta come quella che stai vivendo con la tua ragazza oppure lanciarti in questa fresca e nuova avventura.

    In ogni caso sii chiaro con loro, io non posso consigliart niente, devi capirlo tu cosa vuoi.

  15. #15
    Utente L'avatar di Gimik_817
    Registrato il
    02-06
    Località
    Igea Marina (Rimini)
    Messaggi
    2.547
    Citazione Matsu Visualizza Messaggio
    Nel mondo dei romanzetti rosa, forse. Non sempre le cose sono così geometriche e dogmatiche. Anche perché se ti chiedessi una definizione di amore non credo proprio che potresti darmela con un'accezione universale.
    No, non potrei. Ma per come si intende amore nel senso più generico e comune sì. Già, come hai detto tu, all'amore non si può dare una definizione universale, oltre a questo tu vuoi anche togliere le basi? Amore cosa vuol dire quindi? stare bene assieme? credere che quella sia una ragazza perfetta, voler passare tantissimi momenti assieme, ma non puoi negarmi che come minimo ci voglia anche il " non voler fare del male all'amato" perchè non penso che si possa amare qualcuno ed essere così tranquilli, disponibili e menefreghisti nel fargli del male. E in questo caso penso che l'autore del topic se ne stia altamente fottendo di provocare del dolore emotivo alla sua ragazza, perchè il tradimento le provocherebbe proprio questo.
    A me non salterebbe mai in mente di tradire la mia attuale ragazza, perchè la amo. Al contrario me ne sarei strafottuto con la ragazza precedente. Penso serva un pò di esperienza per capire quando è amore e quando no, naturalmente dopo aver provato veramente qualcosa che non sia un semplice arrapamento. Se poi ognuno ha una propria definizione di amore non lo so, in tal caso non stiamo parlando della stessa cosa.
    Ultima modifica di Gimik_817; 13-02-2011 alle 17:59:43

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •