Consiglio Mouse e MousePad
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio Mouse e MousePad

Cambio titolo
  1. #1
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381

    Consiglio Mouse e MousePad

    Buonasera.
    Attualmente possiedo un OCZ Equalizer che però vorrei relegare al portatile (nonostante sia grandino) anche perchè ha qualche problemino al tasto centrale e ogni tanto sbarella bloccandosi,attualmente lo uso sempre al livello DPI minore,600 perchè a sensibilità maggiori non mi ci trovo... Come usi gioco a quasi tutti i generi,fps anche online, mmorpg,rts avventure grafiche e altri,perciò non mi serve un mouse specifico per uno stile,se avesse qualche tastino in più per WoW che non sia troppo scomodo come posizione però non mi dispiacerebbe,fondamentali i due tasti laterali come nel mio ocz vecchio... Poi vabbè ci faccio uso intensivo su internet e lo usa anche mia madre per giocare a solitario...
    Come budget considerate abbastanza illimitato poi vedrò io personalmente cosa scegliere...
    Come stile di gioco dovrei essere un highsenser,muovo senza alzare il mouse tranne per riposizionarlo e comunque sono abituato a piccoli movimenti per fare comunque un 360° avendo un tappetino che misura 27*22 cm circa... Come impugnatura ho guardato il filmato in un topic abbastanza recente ("Consiglio mouse per fps" mi sembra) e la mia è una flat finger grip anche se mi capita abbastanza di chiudere le dita ad artiglio,per muovere il mouse uso principalmente il polso e non sposto molto la mano... Come ho detto uso il mouse a basse sensibilità perchè ad alte non mi ci trovo,sento poco il controllo del mouse ma considerate che è comunque un mouse non molto prestante,negli fps molto spesso abbasso la sensibilità anche nel gioco, mi sento più preciso...
    Per il tappetino non ho grosse pretese,basta che non sia enorme...

    /OT/: Leggendo un pò di topic nella sezione riconosco che ci vuole una gran pazienza a dare consigli e aiuti,io fortunatamente mi ritengo mediamente esperto però nabbo su certi aspetti e preferisco sempre farmi consigliare,per questo comunque cerco di essere il più chiaro possibile e dare molti riferimenti per farmi aiutare...

    Se serve sapere altro chiedete... Ah,ovviamente non wireless,e sono destro... Come forma del mouse non dovrei avere problemi anche con mouse più grossi...

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    boh, io ho il cm storm inferno(pagato 42€), e come regolazione pulsanti è il massimo, 11 pulsanti di cui 9 regolabili, possibilità di fare macro e script, e 4 profili salvabili, forse ce ne saranno di migliori, ma ovvio non avendoli provati mi fermo qua!

  3. #3
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    io come tappetino sto ordinando un Roccat Taito da amazon.it, visto che non voglio spendere troppo. Spero solo che non sia troppo ingombrante visto che non ho troppo spazio sulla scrivania.
    http://www.amazon.it/gp/product/B001...rd_i=426865031

  4. #4
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Il mousepad è grossino eh... 40*32 cm,il mio è 22*20,mi ero sbagliato sulla lunghezza... Per il CM non mi ispira tanto,poi effettivamente i tasti sono utili ma temo che li premerei a caso e poi sono quasi esclusivamente per uso MMO mi sembra di vedere...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione gabri91 Visualizza Messaggio
    Il mousepad è grossino eh... 40*32 cm,il mio è 22*20,mi ero sbagliato sulla lunghezza... Per il CM non mi ispira tanto,poi effettivamente i tasti sono utili ma temo che li premerei a caso e poi sono quasi esclusivamente per uso MMO mi sembra di vedere...
    si le macro sono buone negli mmorpg, io però lo uso per rts e fps(cod), cmq c'è anche il roccat kova, logitech g500 poi bo non ricordo, c'e ne sono per tutti i gusti xD

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    c'era il kit roccat con il kone, guarda da drako

  7. #7
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    L'unico che ho visto è il kit con anche la tastiera che non mi serve... Andando su razer invece? Anche qualcosa di più sobrio ed essenziale...

  8. #8

  9. #9
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Si vabbè hai capito quello che intendevo comunque ,volevo dire forme più snelle e lineari anche se l'estetica è l'ultima cosa che guardo...

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    il mouse è sobrio

    forse meno il mouse pad

  11. #11
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Parlavo solo del mouse ,pensa che adesso ho quella tamarrata del mousepad di Most Wanted che avevano dato con le collezioni di giochi della Gazzetta... Mi interessava solo il mouse un pò più "fine" diciamo... Comunque vedrò,grazie per i consigli... Per quanto riguarda quello che ho scritto nell'op su come impugno e sull'essere highsenser questi vanno bene o nei giochi posso trovarmi in difficoltà?


    Floop,ho guardato un pò di vari mouse e che dire,mi sono innamorato del lachesis,sicuramente prendo questo,per il mousepad vedrò,pensavo al goliathus ma quello piccolo,il medio mi sembra già grossino...
    Grazie per l'aiuto!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •