Problema scheda video notebook e nuova config desktop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema scheda video notebook e nuova config desktop

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    9

    Problema scheda video notebook e nuova config desktop

    Ciao ragazzi, ho avuto un problema col mio notebook (sony vaio vgn nr38s), da una settimana a questa parte lo schermo presenta sin dall'avvio delle anomalie, prima scacchi, poi strisce larghe di colore grigio, e (quando per grande fortuna riesce ad avviarsi) nel desktop compaiono strisce orizzontali di colore rosa se la risoluzione è 800x600, trattini verticali continui se la risoluzione è maggiore, inoltre se provo a collegare il pc ad un monitor esterno tramite VGA, non ho segnali di alcun tipo. Ho fatto qualke giro su internet e a quanto pare la scheda video è andata.. non è neanke in garanzia, x un mese e mezzo, come fatto di proposito... volevo la conferma del fatto che fosse proprio la gpu così da mettermi l'anima in pace, chiedete se vi servono altre informazioni..

    Inoltre, volevo proporvi questa configurazione:
    CPU AMD Athlon II X4 645 3.1GHz Socket AM3 95W Propus Boxed ADX645WFGMBOX
    Scheda Marde Asrock 890GX Extreme4 Socket AM3 AMD 890GX Radeon HD 4290 DDR3 SATA3 USB3 HDMI VGA DVI ATX
    RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
    Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500GB 3.5" Intellipower 32MB WD5000AADS
    Alimentatore PC LC-Power LC6550 V1.3 Super Silent 550W
    Case Midi LC-Power PRO-916BII Gridder 120mm Fan Nero ATX
    Lettore Interno DVD Sony DDU1681S-OB DVD/CD SATA Nero bulk

    non è nulla di eccezionale, lo so, ma al momento è quello ke posso permettermi (anzi.. ke posso far permettere ai miei xD viste altre spese..)
    manca la scheda video ke però è integrata nella MB, e x ora va più ke bene, in un futuro prossimo ne acquisterò una a sè.. volevo sapere se va bene o se cambiereste qualcosa, grazie

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    si,99 su 100 è la vga. se proprio vuoi (e hai la scheda su slot) puoi provare l'oven trick. ha salvato la vita a tante persone


    per il resto,quanto paghi quella configurazione?

    si vede che è una configurazione economica,ma magari a quel prezzo ci facciamo uscire qualcosa di più decente (e aggiornabile)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    9
    la scheda è saldata sulla MB... =(

    x la configurazione viene circa 350€, non mi intendo molto di config, in ke senso "aggiornabile"? xD

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione darkangel7 Visualizza Messaggio
    la scheda è saldata sulla MB... =(

    x la configurazione viene circa 350€, non mi intendo molto di config, in ke senso "aggiornabile"? xD
    magari componenti già obsoleti che renderebbero più costoso un eventuale upgrade

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    9
    Ah cpt.. E che componente fra quelli che ho messo io in config e' obsoleto? Tu cosa consigli?
    Grazie

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione darkangel7 Visualizza Messaggio
    Ah cpt.. E che componente fra quelli che ho messo io in config e' obsoleto? Tu cosa consigli?
    Grazie
    se ne fai un uso multimediale/ufficio puoi tenerti quello. ma se hai intenzione di fare (in futuro) un upgrade per renderlo da gioco,è tutto da rifare

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    9
    O.O tutto da rifare..? XD la mia intenzione era proprio quella di un upgrade futuro.. Quando hai 2 minuti mi faresti una config decente? Grz

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •