![]()
#46
16-02-11 18:28
Già 1.5 milioni di euro buttati nel water.
![]()
Kyle Rayner ![]()
#49
16-02-11 19:24
Fa ben sperare, alla faccia dei detrattori.![]()
![]()
ElSaxo ![]()
#50
16-02-11 19:57
Dai commenti:Rossignolo il mariuolo non ha i soldi. Cos’altro avrebbe dovuto dire per convincere i vari soggetti pubblici (guarda caso) ad aprire i cordoni delle borse?
a ) questa m3rda non se la fila nessuno
b ) il mio prodotto si vende da solo. I conti saranno prestissimo in nero visto che gli acquirenti si stanno azzuffando per averla.
Già i modi ed i luoghi della presentazione fanno presagire l’andamento di questa iniziativa del c4zzo. Un costruttore normale, anche se di nicchia, non va certo a Roma, presso sede del governo. Vabbè che saranno (saremo, visto che i soldi sono i nostri) gli unici acquirenti, ma almeno un po’ di dignità…
Il telaio d’alluminio di un panzer come la recentissima “Audi A8 L security”, che, in merito al peso del telaio, possiamo annoverare fra le citate concorrenti, pesa 720Kg. La versione civile sicuramente molto meno (se qualcuno ha il valore esatto, lo posti).
Quanto peserebbe il telaio di questa De Tomaso? Poco più di 300Kg? Seeee, come no….
La fantomatica tecnologia di costruzione adottata da De Tomaso ha il nome di Univis
Mi auto-quoto
http://www.autoblog.it/post/26951/de...mini/1#2943042
…Trattasi di brevetto, depositato in Italia nel 1982, acquisito dalla stra-fallita Rayton Fissore http://v3.espacenet.com/publicationD...C&locale=en_EP
Prego, scomodarsi a leggere almento l’incipit o la copia della domanda depositata in Italia. Il telaio è composto da una reticolo di elementi scatolati, congiunti da T, croci, ecc. Varia solo la lunghezza delle traverse. Con poche presse si realizza quasi tutto. Si taglia le traverse alla lunghezza voluta e si assembla. Banale come concetto. Sicuramente efficace in quanto a costi di produzione degli elementi. Ma, in quanto a costi, per quanto riguarda l’assemblaggio, come si pone rispetto ad un telaio realizzato in modo tradizionale? E’ certamente più laborioso ed intrinsecamente meno preciso visto l’alto numero di elementi del reticolo. Garantirà una rigidezza strutturale decente? Mah!
Comunque, la costruzione del telaio con cotanta tecnologia non è certo una primizia dell’automotive http://it.wikipedia.org/wiki/Rayton_Fissore_Magnum Simpatico l’approfondimento sul modello in questione http://autodimerda.blogspot.com/2009...re-magnum.html Come in un vecchio documentario della serie “connections” di BBC Science, man mano che si fruga è curioso vedere cosa salta fuori. In particolare si delinea un panorama minore della produzione automobilista italiana fatto di assistenza pubblica, sperperi e figuri con cui neppure uno stolto si metterebbe in affari. La storia dovrebbe insegnare qualcosa… Vedo che il brevetto “univis” è intestato a “Giulio Malvino”. Chi è costui? Oltre ad essere il genero pregiudicato del titolare della carrozzeria piemontese Fissore, vedo che ha un curricula che dovrebbe insegnare qualcosa. Ravando nell’archivio del Corriere trovo questo: http://archiviostorico.corriere.it/1...04042900.shtml Leggete questo articolo di 15 anni fa. Ripeto. Leggetelo tutto. Ripeto ancora. Prendetevi 2 minuti per leggerlo. Siete riusciti a scorgere qualche analogia fra gli antefatti (aziende fallite rilevate, maestranze discoccupate rimesse all’opera, soldi pubblici, ecc.) e gli intenti (auto di lusso, obiettivi irreali) della vicenda Isotta Fraschini e della futura storia della De Tomaso? Rossignolo, oltre che per lo sfruttamento dell brevetto di cui sopra, è ora connesso a Malvino anche per la storia legata alla rinascita di ciofeche dell’automotive nostrano. Prevedo che saranno anche accomunati dalla “vittoria” di svariate commesse pubbliche volte all’assorbimento di una parte del parco invenduto. Ci posso scommettere Così come è successo per i Magnum negli anni ‘80 per l’esercito e le Forze dell’ordine, vedremo il vastissimo parco di auto blu italico contaminato da De Tomaso “anti-Mini” per la pula, De Tomaso “SUV” per esercito e forestali e De Tomaso “lusso” per i politici a Roma.
![]()
Kyle Rayner ![]()
#53
17-02-11 11:33
A me non sembrano così uguali...
E proprio non capisco tutto questo astio nei confronti di Rossignolo: cos'ha fatto di male, a parte realizzare un'auto che non ha nulla in comune con il passato della De Tomaso? Dite che intascherà i finanziamenti per poi sparire, perché? Mi sono perso qualcosa?
![]()
oscarn ![]()
#54
17-02-11 11:37
ma poi dico io 450 milioni diviso per 3000 persone sono 5 anni di stipendio per ogni dipendente pagati dallo stato. e 450 milioni non bastano neanche lontanamente per creare una industria automobilistica. i nostri politici sono proprio senza vergogna, potrebbero andare direttamente in piazza a dire "gente stiamo regalando i vostri soldi al primo che passa"
minchia sarebbe quasi meglio dare i soldi ai dipendenti.
![]()
kxe50 ![]()
#55
17-02-11 11:38
Gli interni a me non sembrano molto simili, danno parecchio l'aria di plasticoso, a differenza della Cadillac.
@Kyle: Più che altro perchè la macchina fa vomitare, gli interni pure, e la De Tomaso ci aveva abituati a ben altro.
E non si rilancia un marchio con una merda del genere![]()
![]()
Odra ![]()
#56
17-02-11 11:39
Probabilmente ti sei perso il fatto che siamo in Italia....A me non sembrano così uguali...
E proprio non capisco tutto questo astio nei confronti di Rossignolo: cos'ha fatto di male, a parte realizzare un'auto che non ha nulla in comune con il passato della De Tomaso? Dite che intascherà i finanziamenti per poi sparire, perché? Mi sono perso qualcosa?
sirkain #57
17-02-11 11:41
non conosco la sua carriere nei dettagli, ma sembra che fino ad oggi Gian Mario Rossignolo non si sia dimostrato uno stinco di santo, e ne un grande imprenditore, ma il solito imprenditore all'italiana... cioè tutto fumo e niente arrosto, con alle spalle vari fallimenti e scandali. ecco perchè si ha poca fiducia in lui. quindi si ha la convinzione che intascherà i finanziamenti, e o dichiarerà fallimento ancora prima di mandare in produzione questo crossover, o subito dopo.A me non sembrano così uguali...
E proprio non capisco tutto questo astio nei confronti di Rossignolo: cos'ha fatto di male, a parte realizzare un'auto che non ha nulla in comune con il passato della De Tomaso? Dite che intascherà i finanziamenti per poi sparire, perché? Mi sono perso qualcosa?
![]()
ElSaxo ![]()
#59
17-02-11 16:33
A spokesperson for General Motors said that, to the best of their knowledge, the company had not entered into any supply agreements with De Tomaso, and that it’s likely De Tomaso purchased the car through normal retail channels.
http://blog.caranddriver.com/de-toma...n-new-clothes/
Altro che gioco delle tre carte, qui sono tutti d'accordo.
![]()
![]()
Kyle Rayner ![]()
#60
17-02-11 20:27
E daje con i soliti luoghi comuni...
Boh, non lo conosco neanch'io però mi sento di dargli fiducia.non conosco la sua carriere nei dettagli, ma sembra che fino ad oggi Gian Mario Rossignolo non si sia dimostrato uno stinco di santo, e ne un grande imprenditore, ma il solito imprenditore all'italiana... cioè tutto fumo e niente arrosto, con alle spalle vari fallimenti e scandali. ecco perchè si ha poca fiducia in lui. quindi si ha la convinzione che intascherà i finanziamenti, e o dichiarerà fallimento ancora prima di mandare in produzione questo crossover, o subito dopo.![]()