Scheda audio rotta, che faccio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Scheda audio rotta, che faccio?

Cambio titolo
  1. #1
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499

    Scheda audio rotta, che faccio?

    Ciao a tutti,
    come da titolo la mia scheda audio mi sa che si è rotta! c'è stato un bel temporale qui da me e improvvisamente ho sentito uno scoppiettio vicino al pc, all'inizio pensavo si fosse rotto il modem ma per fortuna mi sbagliavo! solo che controllando ho notato che le casse fanno una "bzzzzz" fastidioso e si sente solo questo, la scheda non viene più vista dal sistema ne dal programma di gestione audio!ho provato a smontarla e rimetterla ma niente
    Adesso il punto è che l'ho presa da E-Key qualche mese fa quindi mi chiedevo se c'è la garanzia e come procedere? la scheda è una x-fi titanium versione bulk!
    Visto che è la prima volta che mi succede mi affido alla vostra esperienza!
    Grazie

  2. #2
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    nessuno sa dirmi se sono coperto dalla garanzia e come procedere con l'assistenza di E-Key?

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    in questo caso la garanzia non è valida in quanto è colpa tua se si è rotta. non è un difetto della scheda audio stessa a meno che non abbia segni evidenti di danni da fulmine (tipo chip esplosi o zone annerite) puoi provare dicendo che semplicemente il pc non la riconosce e l'hai provata pure su un secondo pc ma non va lo stesso


    ah,quando ci sono i temporali,la linea telefonica è il peggior nemico del PC

  4. #4
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    in questo caso la garanzia non è valida in quanto è colpa tua se si è rotta. non è un difetto della scheda audio stessa a meno che non abbia segni evidenti di danni da fulmine (tipo chip esplosi o zone annerite) puoi provare dicendo che semplicemente il pc non la riconosce e l'hai provata pure su un secondo pc ma non va lo stesso


    ah,quando ci sono i temporali,la linea telefonica è il peggior nemico del PC
    mi stai dicendo che è colpa mia se un fulmine me l'ha rotta??
    se non posso sfruttare la garanzia allora come posso fare? mandarla in assistenza a chi e quanto mi costerebbe?

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Se si rompe a causa di un sovraccarico di corrente (in questo caso dovuto ai fulmini) la garanzia decade. Puoi provare a inviarla (facendo lo gnorri)e magari non si accorgono di nulla. ma lo fai a tuo rischio. ah,ovviamente nel caso non te la passassero,la riparazione non conviene. tra spese di spedizione e manodopera fai prima a comprarla nuova.

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    mi stai dicendo che è colpa mia se un fulmine me l'ha rotta??
    se non posso sfruttare la garanzia allora come posso fare? mandarla in assistenza a chi e quanto mi costerebbe?
    la garanzia copre errori di fabbricazione, un tuono non è un errore di fabbricazione
    è il motivo per cui consiglio sempre di comprarsi un ups.

    cmq io proverei a fare lo gnorry

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    la garanzia copre errori di fabbricazione, un tuono non è un errore di fabbricazione
    è il motivo per cui consiglio sempre di comprarsi un ups.

    cmq io proverei a fare lo gnorry
    secondo me più che dall'alimentatore è passato dal router...molto più probabile

  8. #8
    Utente L'avatar di |JeRDA|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    995
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    la garanzia copre errori di fabbricazione, un tuono non è un errore di fabbricazione
    è il motivo per cui consiglio sempre di comprarsi un ups.

    cmq io proverei a fare lo gnorry
    a proposito, me ne consiglieresti uno abbastanza efficiente, e non deficiente come gli ultimi che ho comprato?
    ...la mia vendetta sopra di te!!

  9. #9
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    secondo me più che dall'alimentatore è passato dal router...molto più probabile
    quindi sarebbe consigliabile staccare il router quando c'è un temporale?

  10. #10
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Fatto la cavolata!prima che mi rispondeste ho mandato una mail all'assistenza di E-Key (non la rma) dicendo chiaramente "fulmine" nelle cause
    loro mi han risposto così:
    Gentile Cliente

    La presente per informarLa che per la procedura rma deve andare nella home page del sito, sezione assistenza ---> Rma, li troverà tutte le informazioni per il rinvio della scheda audio

    Cordialmente,

    Adesso posso fare lo gnorri con la rma o mi son sputtanato e meglio evitare di spendere € in spese di spedizione?

    ps: la scheda non ha alcun segno di bruciature e cose esplose!

  11. #11
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    secondo me più che dall'alimentatore è passato dal router...molto più probabile
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    quindi sarebbe consigliabile staccare il router quando c'è un temporale?

    gli ups fatti bene hanno anche la possibilità di connettervi il cavo ethernet così da schermare anche da possibili sovraccarichi derivanti dal router


    Citazione |JeRDA| Visualizza Messaggio
    a proposito, me ne consiglieresti uno abbastanza efficiente, e non deficiente come gli ultimi che ho comprato?
    ho un apc da 800 VA (o forse 600) ed è sempre andato benissimo.
    ma non so che pc hai tu

    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    Fatto la cavolata!prima che mi rispondeste ho mandato una mail all'assistenza di E-Key (non la rma) dicendo chiaramente "fulmine" nelle cause
    loro mi han risposto così:
    Gentile Cliente

    La presente per informarLa che per la procedura rma deve andare nella home page del sito, sezione assistenza ---> Rma, li troverà tutte le informazioni per il rinvio della scheda audio

    Cordialmente,

    Adesso posso fare lo gnorri con la rma o mi son sputtanato e meglio evitare di spendere € in spese di spedizione?

    ps: la scheda non ha alcun segno di bruciature e cose esplose!
    dato che ti hanno liquidato così tu prova cmq con la gnorry mod on
    ma ti era stato detto che non eri coperto eh (hai anche risposto)
    Ultima modifica di nattesh; 17-02-2011 alle 17:02:56

  12. #12
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    dato che ti hanno liquidato così tu prova cmq con la gnorry mod on
    ma ti era stato detto che non eri coperto eh (hai anche risposto)
    la mail l'ho inviata prima della risposta di Tiabhal! adesso non so se provarci lo stesso, va a finire che gliela mando e loro mi fanno sapere poi che non è un errore di fabbrica e che me la devono riparare! così mi tocca sborsare chissà quanto!!

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    loro sono tenuti ad avvisarti prima della riparazione eh

  14. #14
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    la mail l'ho inviata prima della risposta di Tiabhal! adesso non so se provarci lo stesso, va a finire che gliela mando e loro mi fanno sapere poi che non è un errore di fabbrica e che me la devono riparare! così mi tocca sborsare chissà quanto!!
    no. male che vada paghi solo la spedizione e te la rimandano indietro non funzionante

  15. #15
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    quindi mi consigliate di provarci lo stesso? vado di rma?
    che poi anche se andasse male alla fine mi converebbe farla riparare? spenderei comunque meno rispetto a comprarla nuova no? visto che la scheda è da poco che ce l'ho!
    Ultima modifica di Shinji-kun81; 18-02-2011 alle 10:01:16

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •