Ho acquistato da due settimane circa un mouse Logitech VX Nano wireless con adattatore USB, seguendo tra l'altro il consiglio di un utente di questo forum.
Collego il mouse al netbook con Windows XP per la prima volta e va tutto liscio, per due settimane, fino a ieri.
Provo a collegare il mouse ad un altro notebook con Windows 7 ma non viene riconosciuto, mi sbatto un po' a cercare driver su internet ma non trovo nulla (dal sito Logitech si possono scaricare solo SetPoint e l'utilità di connessione che non ho ancora capito a cosa serve ) quindi ci rinuncio.

Oggi riconnetto il ricevitore al netbook con XP e mi da periferica non riconosciuta
Riprovo diverse volte a scollegare e ricollegare, disinstallare il software Logitech, cercare file di driver ma niente. Poi a un certo punto non mi rileva neanche l'inserimento del ricevitore, come se fosse rotto, ma incredibilmente dopo un po' me lo rileva di nuovo

Ho trovato diversi post di utenti con problemi simili sui forum del supporto Logitech: alcuni parlano di ricevitore difettoso (dopo due settimane? ) altri di problemi di riconoscimento, altri ancora propongono delle soluzioni che per loro hanno funzionato ma che nel mio caso non hanno sortito effetto.

Qualcuno è a conoscenza del problema e può darmi qualche consiglio?
Il mouse mi serve e non vorrei proprio rispedirlo a Pixmania e aspettare mesi e mesi senza nemmeno essere sicuri che me lo sostituiranno, e poi mi sembra davvero impossibile che si sia già bruciato il ricevitore (perchè il led del mouse funziona e le batterie sono nuove) dopo solo due settimane e un utilizzo a dir poco sporadico!