![]()
#181
28-03-11 22:17
Il monchino ![]()
#182
28-03-11 22:25
l'esame di guida è una cazzata. devi partire da questo concetto. poi, a meno che l'istruttore non ti abbia portato all'esame senza che tu realmente sapessi guidare, stai tranquillo che non ti mangia nessuno. fai attenzione alla strada, mantieni la calma (è più facile di quanto sembri, basta non pensare che quell'esame sia spaventoso) e segui quello che ti dice il ragioniere. inoltre se non ti senti pronto per l'esame, non darlo, dì all'istruttore che magari vuoi fare qualche altra guida.Sono stato bocciato all'esame per la patente b, ero tesissimo ,talmente teso che non ho fatto in tempo neanche ad accorgermi gli errori che stavo commettendo..
Alla sola idea che non avrei più avuto l'aiuto dell'istruttore mi irrigidivo tutto e tremavo come una foglia..
Ora tra un mese circa avrò la seconda chance, o meglio..l'ultima chance..e sarà ancora peggio sicuramente..ma non voglio assolutamente commettere altri errori perchè se lo faccio dovrò riddare la teoria e questo per me sarebbe un'inferno..
Chi di voi si è trovato/a nella mia stessa situazione?consigli per alleviare l'ansia pre esame?
guidare è più facile di quanto sembri. inoltre è un buon modo per acquistare sicurezza, cosa che ti servirà sempre nella vita.
![]()
jacob92 ![]()
#183
28-03-11 23:14
* su tutto però direi che l'esame non è solo una cazzata ma pure noioso: io sono passato il 25 alla seconda volta facendo un macello (ho guidato meglio alla prima), l'ansia mi è venuta dopo che l'esaminatore ha bocciato una perchè teneva leggermente abbassata la frizione..... poi importante è il fattore culo, ad esempio mi sono saltato il parcheggio perchè il classico italiano medio ha messo il macchinone proprio dovevo dovevo fare la manovral'esame di guida è una cazzata. devi partire da questo concetto. poi, a meno che l'istruttore non ti abbia portato all'esame senza che tu realmente sapessi guidare, stai tranquillo che non ti mangia nessuno. fai attenzione alla strada, mantieni la calma (è più facile di quanto sembri, basta non pensare che quell'esame sia spaventoso) e segui quello che ti dice il ragioniere. inoltre se non ti senti pronto per l'esame, non darlo, dì all'istruttore che magari vuoi fare qualche altra guida.
guidare è più facile di quanto sembri. inoltre è un buon modo per acquistare sicurezza, cosa che ti servirà sempre nella vita...poi tipo ho quasi inchiodato perchè c'era un piccione (si proprio lui ) sulle strisce pedonali che stava attraversando (lì la mia istruttrice è morta
)....ciliegina ho pure cannato una strada al ritorno alla scuola guida..arrivato ding firma...ora sono 3 giorni che trollo un macchina come un pazzo
ah e chi diceva dell'andare piano: non sempre è così all'esame, il bastardo che avevo io voleva che andassi tassativamente in 4 e si incazzava se non lo facevi
![]()
-4l3xand3r- ![]()
#184
28-03-11 23:43
quoto,inoltre guidare lo trovo estremamente rilassante,pensi solo alla strada e liberi la mente dagli altri pensieril'esame di guida è una cazzata. devi partire da questo concetto. poi, a meno che l'istruttore non ti abbia portato all'esame senza che tu realmente sapessi guidare, stai tranquillo che non ti mangia nessuno. fai attenzione alla strada, mantieni la calma (è più facile di quanto sembri, basta non pensare che quell'esame sia spaventoso) e segui quello che ti dice il ragioniere. inoltre se non ti senti pronto per l'esame, non darlo, dì all'istruttore che magari vuoi fare qualche altra guida.
guidare è più facile di quanto sembri. inoltre è un buon modo per acquistare sicurezza, cosa che ti servirà sempre nella vita.![]()