Simon Le Bon
http://www.ilquotidianoitaliano.it/c...ata-60248.html
http://www.ilquotidianoitaliano.it/c...ata-60248.html
Quando ho letto questa notizia sono rimasto così

Che in Italia ci sia un garantismo eccessivo già si sapeva, ma che il bullismo venga legittimato salvo poi fare ridicole campagne anti-bullismo mi pare eccessivo, secondo voi obbligare un alunno bullo e oltretutto impenitente (non ha chiesto scusa alla vittima) a scrivere 100 volte "sono deficiente" sul quaderno è davvero un trattamento crudele? O fargli assaggiare la stessa umiliazione che infligge alle sue vittime era come minimo un esperienza di vita?
Io sono amareggiato, e non per la professoressa che a quanto pare non andrà in carcere ma perché un genitore al posto di correggere comportamenti ingiustificabili del figlio lo appoggia incondizionatamente a costo di andare contro il corpo docenti, non sorprendiamoci poi se a 18 anni ci si ritrova degli autentici delinquenti in casa.
Quando andavo a scuola io se portavo a casa un castigo del genere i miei aggiungevano pure la loro punizione, altro che difendermi a spada tratta..
L'unica cosa che non giustifico è l'uso dell'insulto (non mi hanno mai obbligato ad insultarmi per castigo) e su questo il richiamo ci sta tutto.
Anche se mio/a figlio/a si comporta da deficiente non è certo l'insegnate la persona che può permettersi di insultarlo/A. Anzi.
Poi io per primo, se mio/a figlio/a torna a casa con un castigo perchè si comporta da deficiente, gli spiego che la situazione così non va.
Però non permetto che una figura ufficiale (perchè tale è l'insegnate) si possa permettere di insultare mio/a figlio/a.
Il fatto è che purtroppo la stragrande maggioranza dei genitori attuali non ne vuole sapere di faticare a seguire i figli. Li sbattono nelle scuole confidando che tutto il lavoro "sporco" lo facciano gli insegnanti, e poi se succede qualcosa si incazzano pure perchè "
dovevano pensarci bene e non sanno fare il proprio lavoro"
Non hai idea di quanto odio persone simili..