Strano flash da notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Strano flash da notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zio Robbie
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    860

    Strano flash da notebook

    Salve, ho un HP comprato a Settembre 2010 con i5-450 e ati 5650 switchabile con una scheda grafica Intel.
    Oggi ho iniziato a riscontrare vari problemi.
    Al di là delle problematiche legate al software, cioé ad un certo punto si è disattivato Avira, si e riavviato e poi segnalava qualche virus, ora sta dando delle problematiche hardware.
    Premetto che ho eliminato la cartella in cui si trovava il presunto virus (era una cartella Temp), e che dopo aver fatto una scansione sia con Avira che con Malwarebytes non ho trovato niente.
    Ho continuato ad utilizzare il pc, e l'ho lasciato acceso per un po' poiché stavo scaricando delle cose. Quando torno al pc, vedo che si era freezato e che vedeva un altro virus in Windows\Temp (subito eliminato).
    Quando riavvio, noto che dalla "presa d'aria" situata su un lato del pc esce un flash, che mi fa preoccupare non poco, e dopo qualche minuto di utilizzo normale freeza nuovamente (stavo usando la 5650 poiché il pc era attaccato alla corrente).
    Avvio il pc utilizzando la scheda Intel, ma il flash lo fa di nuovo, anche se per ora sembra essere stabile.
    Le temperature mi sembrano normali, processore 33 e hard disk 36.
    Sapete dirmi cosa è? Grazie mille.

    Perdono eventuali errori grammaticali, e vorrei evitare commenti del tipo "E' normale è un HP!11!!"
    Grazie ancora!

    Edit: come non detto, ha appena refreezato, e riavviando in maniera forzata (col tasto di accensione) poi ha fatto nuovamente il flash.
    Ultima modifica di Zio Robbie; 17-02-2011 alle 22:24:32


    Blink182 rulez.

  2. #2
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218
    ma quei flash non sono normali, portaglielo indietro, tanto non è in garanzia?

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    hai dei flash che escono dalla presa d'aria?

    cos'è,un motore elettrico la ventola?

    comunque cosa pretendi,è un HP


    a parte gli scherzi,portalo indietro e fattelo cambiare

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ma hai provato solo con la batteria se fa uguale il flash? senza attacarlo alla corrente?

  5. #5
    Utente L'avatar di Zio Robbie
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    860
    Sì, lo fa ugualmente. A breve metto il video!

    EDIT: Eccolo! http://www.youtube.com/watch?v=MqrqapeetQc
    Ultima modifica di Zio Robbie; 18-02-2011 alle 15:01:40


    Blink182 rulez.

  6. #6
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218
    non ho mai visto na roba del genere -.- dove l'hai preso tipo mediaworld o internet??

  7. #7
    Utente L'avatar di Zio Robbie
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    860
    Alla Trony!
    Però ripeto, ha iniziato a farmelo ieri, e non ho trovato nessun problema simile su internet. Ora sto facendo per sicurezza un test dell'hd, e poi faccio sempre per sicurezza un ripristino originale, sperando sia un problema software.. Anche se non so quanto sia possibile!


    Blink182 rulez.

  8. #8
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    non so voi ma pure il mio pc ha un led nella presa ethernet che lampeggia quando ci collego qualcosa o quando faccio traffico lan



  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    mai vista una coa del genere...e di portatili me ne passano tra le mani eh

  10. #10
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218
    non vedo bene il video, pero lui ha detto che quei lampi avvengono dentro alla presa d'aria, non dalla lan. (anche dal mio pc fisso vedo che lampeggia, ma non credo che sia un led quello che si vede da lui )

  11. #11
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    dal video pare un led e l'ha pure scritto che è dalla porta ethernet e non dalla presa d'aria
    e io che mi aspettavo una cosa tipo ritorno di fiamma



  12. #12
    Utente L'avatar di Zio Robbie
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    860
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    dal video pare un led e l'ha pure scritto che è dalla porta ethernet e non dalla presa d'aria
    e io che mi aspettavo una cosa tipo ritorno di fiamma
    Sì, scusatemi, ieri mi era sembrato in un primo momento che fosse dalla presa d'aria (e credimi, a primo momento ho pensato pure io a ritorni di fiamma e reazioni nucleari all'interno del pc), ma guardando meglio dall'angolazione da cui ho ripreso si vede venire dalla porta lan. Ho provato a collegare un cavo ethernet, e si accende effettivamente una luce bianca.
    La cosa che non capisco è che, ammesso che sia effettivamente il led della porta ethernet, perché ha iniziato a "flashare" all'avvio solo da ieri, in seguito a ripetute schermate blu, che mi sono apparse anche stamattina?

    NOTA: Mi sono accorto che anche se il pc è stabile, se cerco di far partire il programma Combofix crasha subito, e o freeza o mi dà schermata blu. Spero che questo dipenda semplicemente da un problema di compatibilità.

    Va beh, tra un po' utilizzo i dischi di ripristino from hell sperando di non vedere più schermate blu.


    Blink182 rulez.

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Zio Robbie Visualizza Messaggio
    Sì, scusatemi, ieri mi era sembrato in un primo momento che fosse dalla presa d'aria (e credimi, a primo momento ho pensato pure io a ritorni di fiamma e reazioni nucleari all'interno del pc), ma guardando meglio dall'angolazione da cui ho ripreso si vede venire dalla porta lan. Ho provato a collegare un cavo ethernet, e si accende effettivamente una luce bianca.
    La cosa che non capisco è che, ammesso che sia effettivamente il led della porta ethernet, perché ha iniziato a "flashare" all'avvio solo da ieri, in seguito a ripetute schermate blu, che mi sono apparse anche stamattina?

    NOTA: Mi sono accorto che anche se il pc è stabile, se cerco di far partire il programma Combofix crasha subito, e o freeza o mi dà schermata blu. Spero che questo dipenda semplicemente da un problema di compatibilità.

    Va beh, tra un po' utilizzo i dischi di ripristino from hell sperando di non vedere più schermate blu.
    non è normale che lampeggi senza cavo inserito

  14. #14
    Utente L'avatar di Zio Robbie
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    860
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    non è normale che lampeggi senza cavo inserito
    E infatti è quello che penso anch'io, per questo spero di risolvere formattando.
    Comunque non lampeggia, dopo quel flash non ne fa più..!

    Ah, e l'Error Scan di HD Tune Pro non rileva problemi. Procedo al format!


    Blink182 rulez.

  15. #15
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Portalo dove l'hai comprato, tanto è in garanzia
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •