Si prospettava il dominio internazionale del mio Manchester United, e così è stato; dopo aver vinto tutto il possibile sui campi britannici ecco arrivare LA finale: Ibrox Stadium, Glasgow, Olympique Lyonnais - Manchester United.
Per l'occasione schiero un 4-4-2 con le ali alte, Nani sulla sinistra e Valencia a destra, e una coppia offensiva formata da Hernandez e Rooney che avrebbe dovuto da subito decidere a suon di gol le sorti del match.
E così sembrava stessero andando le cose: all'ottavo minuto, Rooney recupera palla in scivolata per Nani che, con un cross basso, trova Hernandez in spaccata per l'1-0.
La partita fila liscia fino al 19° minuto quando Evra atterra Pjanic e quest'ultimo tira fuori dal cilindro una punizione da cineteca da una trentina di metri.
Ancora il bosniaco decide di rendermi le cose ancora più difficili al 45° minuto: imbeccato dall'asse Badelj-Belfodil, si invola sulla destra e tira una bomba all'incrocio sulla quale Akinfeev non può nulla.
1-2, man, la coppa con le orecchie fra un po' va a Lione...
Decido di fare tutti e tre i cambi all'intervallo: fuori Evra, Gibson e Rooney, dentro Coentrao, Afellay e Macheda.
Il modulo adesso diventa un 4-1-3-2 superoffensivo, con Afellay ad agire dietro le punte.
Non succede nulla fino al 92°, l'insperato pareggio: azione confusa in area francese, M'Vila sta per spazzare ma Hernandez in scivolata gli ruba palla, si gira e insacca alle spalle di Lloris. Lo stadio si colora di rosso, adesso la vittoria è possibile.
Dopo i due scialbi tempi supplementari ecco i rigori; qui ero certo di farcela, data la quantità di rigoristi in squadra.
E così è stato:
I tifosi mi venerano, la dirigenza è entusiasta ma il gioco è diventato un po' troppo facile così.
Credo che cercherò una nuova sfida; consigli?