Problema scheda grafica + alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema scheda grafica + alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075

    Esclamazione Problema scheda grafica + alimentatore

    E rieccomi qua, dopo mesi per decidere quali modelli prendere adesso mi danno problemi.
    Premetto che sonodue modelli consigliatomi da voi, quindi non mi dite che sono incompatibili.
    La scheda grafica è un Asus EAH5670 da 512MB
    L'ali è un Corsair CX430 430W

    Ora il problema:
    Già da 2 mesi ormai mi capita, ma ora sta degenerando. In pratica quando accendo il pc prima di farlo partire normalmente mi crasha 3-4 volte, facendo una schermata a righe colorate. Questo non accade sempre nello stesso punto, a volte prima di entrare negli account, a volte quando ci sono già entrato, o anche dopo 4-5 minuti. Se riavvio per un po' di tempo però poi non me lo fa più, ma se provo ad installare un gioco mi ricrasha, che diavolo può essere?
    Prima si limitava a crashare 2 volte e basta, ora comincia a dare più problemi, tanto che non mi fa partire manco un gioco che prima mi partiva.
    Cosa può essere? I driver della scheda grafica sono tutti installati.

    Ah, voglio specificare che prima il problema (se non mi crashava prima di entrare in un account) entrando in un videogioco. Cioè se ci entravo poi non crashava più, quindi ho attribuito la cosa che probabilmente l'ali non si riscalda abbastanza da poter funzionare,ma sono molto ignorante in materia.
    Adesso però non mi fa manco partire il vg.
    Attendo delucidazioni.
    Grazie

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Hai un'altra scheda video da provare? La temperatura dell'ali non c'entra tranquillo

    Se il pc si limita a crashare in teoria è proprio la VGA, anche perchè mi sembra un po' strano che il CX430 vada a puttane con una 5670 visti i consumi modesti

  3. #3
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Hai un'altra scheda video da provare? La temperatura dell'ali non c'entra tranquillo

    Se il pc si limita a crashare in teoria è proprio la VGA, anche perchè mi sembra un po' strano che il CX430 vada a puttane con una 5670 visti i consumi modesti
    Esatto, che dovrebbe richiedere al massimo 76 W...

  4. #4

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ecco bravo prova

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •