Cosa fareste al posto mio ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Cosa fareste al posto mio ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nir
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    379

    Cosa fareste al posto mio ?

    Vi spiego la situazione
    Ho 18 anni, 19 tra qualche mese, un anno fa ho lasciato la scuola superiore, facevo il terzo superiore (no non sono stato bocciato ho seguito un diverso "percorso") decisi di lasciare perchè la scuola che facevo era "inutile" ai miei scopi e per il settore in cui voglio lavorare, e quindi ho deciso di mettermi a studiare da solo quello di cui ho bisogno.

    Voglio lavorare nell'ambito del web (web designer, programmatore php/mysql/ etc...) di mio già sapevo molto avevo imparato molto tramite tutorial, guide e libri e tanta pratica. Dopo un anno sono arrivato ad un ottimo punto ho già clienti e lavoro da casa riuscendo a guadagnare, il mio portfolio parla da se, e no, non sono uno di quei webdesigner/developer "smanettoni" 15enni che fanno i lavori a cazzo o che disegnano di merda e pensano che questo lavoro sia solo un hobby.

    Arriviamo al dunque, ho deciso di lasciare gli studi perchè scuole qui al sud e molto probabilmente anche al nord, non ci sono oppure ci sono ma gli stessi professori ne sanno meno di me e insegnano roba degli anni 95/99 (non mi dite che non è così perchè ne sono certo) quindi totalmente inutile per me.

    Il fatto di non avere il "pezzo di carta" non mi preoccupa, in questo lavoro non serve a niente almeno in italia visto che non c'è niente, uscendo fuori dall'italia c'è già qualcosa che vale di più.

    Girando su internet alla ricerca di scuole, o un qualsiasi altro metodo per avere un diploma in qualche scuola all'estero ho trovato questo sito qui dove c'è un corso di 4015 € in una città vicino londra, brighton, e se non sbaglio è un vero e proprio diploma in 36 settimane.

    Ora però ho un dubbio, tramite twitter mi è stato segnalato un annuncio per una internship di 2 anni in una città vicino Cardiff, internship pagata per 2 anni con 20 giorni di ferie + le vacanze nazionali, dovrei mandare una lettera scritta a mano per cercare di avere un colloquio prima telefonico con questa agenzia web e se lo passo mi chiameranno da loro per fare una breve prova nel loro studio e dopo di che se passo anche questo verrò assunto.

    Ora dopo tutto questo secondo voi cosa potrei fare ? Io vorrei studiare fuori dall'italia visto che qui sborsi soldi ma alla fine in mano ti rimane poco e niente e soprattutto non insegnano chissà cosa (nel mio ambito)... e soprattutto (almeno credo) un pò di esperienza fuori dall'italia fa sempre bene, voi cosa dite ?

  2. #2
    Visions
    Ospite
    Come fai ad essere certo che in Gran Bretagna insegnano le cose che tu desideri?

  3. #3
    IWNLASL \m/ L'avatar di ladyvendetta
    Registrato il
    07-08
    Località
    Saint Louis, MO
    Messaggi
    1.582
    Scusami ma ne esistono parecchi di corsi in Italia sulla Grafica Pubblicitaria,
    anzi ci sono dei corsi di laurea che sono davvero molto buoni.
    Così come sono altrettante le agenzie che assumono e ricercano bravi
    web designer e grafici pubblicitari. Se posso dirtelo hai fatto una cavolata
    a non terminare gli studi del liceo. A quest'ora avevi almeno in mano un
    pezzo di carta che ti avrebbe permesso di entrare in un ambito molto
    più formativo per la tua area di interesse. Per quanto riguarda i soldi da
    sborsare e la preparazione conseguita, beh molto dipende da te.
    Se studi e metti a frutto questo investimento, potrai sfruttare le nozioni
    apprese per la tua futura carriera, altrimenti anche andare a Londra
    sarebbe la stessa identica cosa: uno sperpero di soldi.
    Fossi in te mi fare in quattro per prendere il diploma, e solo poi mi
    concentrerei su una formazione superiore in grafica.
    " Rimanere se stessi in un mondo che giorno e notte si adopera per trasformare ciascuno di noi in un essere qualsiasi. . .vuol dire combattere la battaglia più dura della vita."

    GLOOMY POOKA is now on facebook.

    I won't live a shallow life.
    \m/ headbanging girls fuck the way!

  4. #4
    Utente L'avatar di omega007
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    650
    ti conveniva resistere altri 2 anni fino al diploma, dopodiché ti sceglievi l'indirizzo universitario che più ti interessava.
    tanto per avere un diploma ti bastava prendere la sufficienza...

  5. #5
    Utente L'avatar di Nir
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    379
    Prima di lasciare il superiore mi sono girato vari corsi esistenti in italia, e vi assicuro che ciò che insegnano non è "moderno" e quindi totalmente o quasi del tutto inutile al giorno d'oggi, e poi mi sembrava anche abbastanza inutile dare soldi per dei corsi che mi lasciano solo un attestato in mano.

    Il punto è che anche andare ogni giorno a scuola (facevo il serale) e stare a sentire la lezione su cose che non mi interessavano mi annoiava e al posto di perdere tempo lì ho preferito studiare da solo ciò che mi serviva. Inoltre non avrei potuto permettermi di andare all'università, ai miei genitor non devo chiedere neanche 1 euro hanno già fatto tanto , quindi ho deciso di mettermi in proprio per raccimolare i soldi necessari.

    Visto che la situazione lavorativa riguardo il mio ambito fuori dall'italia è nettamente superiore (qui credono che fare un sito web ad esempio costi 300 euro -.-) preferirei quindi fare due cose in uno, prendere il diploma fuori e trovare un posto in agenzia da quelle parti, anche per fare esperienza fuori.

    Mi trovo nel sud italia (puglia) in un piccolo paese sperduto e quindi trovare lavoro in una agenzia web da qui è come fare 6 al superenalotto.

    Alla fine il mio dubbio è se partire per studiare o no, e ora posso escludere anche la internship visto che ho appena accettato una proposta di lavoro che mi terrà occupato per 3 mesi oltre ad altri lavori, ripeto l'università non posso permettermela (credo, per ora.)

    Non so se avete ben compreso la situazione, sono al sud paese di merda con una mentalità retrò e quello che voglio fare io qui è impossibile a meno che non lavori da casa come già faccio e di sicuro non ho intenzione di spendere la mia vita in questo paese del cazzo quindi se devo spostarmi preferirei andare fuori o al massimo al nord... lì non avrei problemi a trovare lavoro credo

  6. #6
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    prenditi la laurea triennale almeno, il pezzo di carta non ti insegna niente ma ti fa superare il primo sbarramento per le selezioni: il possesso di una laurea

  7. #7
    IWNLASL \m/ L'avatar di ladyvendetta
    Registrato il
    07-08
    Località
    Saint Louis, MO
    Messaggi
    1.582
    Ascolta da come parli mi sembri poco informato. Puoi andare anche ad un università pubblica
    la cui retta di per sé è già meno proibitiva e puntare ad ottenere una borsa di studio, se sei uno
    bravo e capace e con la volontà di ferro ci riuscirai. E mi dispiace deluderti, ma dubito che le
    grandi università che si occupano di pubblicità siano ferme agli scenari che delinei tu.
    Sarebbe assurdo e assolutamente non vero, a maggior ragione per un contesto tanto mutevole
    come quello delle pubblicità e del web. Dunque, di che stiamo parlando?
    Se vuoi raggiungere una meta, ebbene devi faticare e devi fare anche le cose che non ti piacciono.
    E quindi finire il liceo, altrimenti puoi farti tutti i più bei sogni del mondo, ma non vai tanto lontano.
    La realtà delle agenzie pubblicitarie della Puglia non la conosco, ma se fosse davvero come dici,
    allora dovresti prendere in considerazione l'idea di trasferirti in zone più proficue.
    Se proprio non vuoi spendere tanti soldi mi pare inutile che tu vada all'estero per studiare.
    Se ci pensi hai fatto doppiamente una cazzata, se avessi studiato per il diploma quando era il momento
    ora non ti saresti ritrovato in questa situazione, a pagare il doppio per avere il medisimo pezzo di carta.
    Del resto non comprendo i tuoi genitori che ti abbiano lasciato interrompere tutto. Bah..
    " Rimanere se stessi in un mondo che giorno e notte si adopera per trasformare ciascuno di noi in un essere qualsiasi. . .vuol dire combattere la battaglia più dura della vita."

    GLOOMY POOKA is now on facebook.

    I won't live a shallow life.
    \m/ headbanging girls fuck the way!

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione omega007 Visualizza Messaggio
    ti conveniva resistere altri 2 anni fino al diploma, dopodiché ti sceglievi l'indirizzo universitario che più ti interessava.
    tanto per avere un diploma ti bastava prendere la sufficienza...
    quoto

  9. #9
    Utente L'avatar di Shut'n'temp5t
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    195
    i corsi ci sono eccome, costano parecchio ma ci sono.. http://galdus.it/?page_id=369 informati qui per esempio

  10. #10
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione ladyvendetta Visualizza Messaggio
    Se posso dirtelo hai fatto una cavolata a non terminare gli studi del liceo. A quest'ora avevi almeno in mano un pezzo di carta che ti avrebbe permesso di entrare in un ambito molto più formativo per la tua area di interesse.
    Quale? Il settore del web-design per caso richiede la formazione che si potrebbe avere in un liceo classico/scientifico? Non mi sembra che l'OP abbia detto se frequentava il liceo o un'altra scuola.
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  11. #11
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    son quasi sicuri che qui a nord ci sono parecchie università per l'informatica. se ben ricordo c'è a milano bicocca anche e con corsi molto avanzati.

    ti sconsiglio di andare all'estero per vari motivi:
    -devi sapere l'inglese e se non sei in inghilterra, anche l'altra lingua in base alla nazione dove vai
    -spendi ancora più soldi
    -non è garantito nulla

    edit: se non hai finito il liceo, vai a fare il serale, un diploma comunque ti serve

  12. #12
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Mi ricordi la mia adolescenza, avevo i tuoi stessi sogni.

  13. #13
    IWNLASL \m/ L'avatar di ladyvendetta
    Registrato il
    07-08
    Località
    Saint Louis, MO
    Messaggi
    1.582
    Citazione breaker_no_stopp Visualizza Messaggio
    Quale? Il settore del web-design per caso richiede la formazione che si potrebbe avere in un liceo classico/scientifico? Non mi sembra che l'OP abbia detto se frequentava il liceo o un'altra scuola.
    Non non l'ha detto, ma per accedere ad una formazione universitaria che è quella
    che poi le grandi agenzie richiedono, mi dispiace, ma devi avere il diploma.
    Dunque, l'OP ha fatto una cazzata a non finire il liceo, qualunque esso fosse.
    E per liceo non intendo eclusivamente classico/linguistico/scientifico, ma la
    scuola secondaria di secondo livello. Un pò di elasticità, per favore.
    " Rimanere se stessi in un mondo che giorno e notte si adopera per trasformare ciascuno di noi in un essere qualsiasi. . .vuol dire combattere la battaglia più dura della vita."

    GLOOMY POOKA is now on facebook.

    I won't live a shallow life.
    \m/ headbanging girls fuck the way!

  14. #14
    Bannato L'avatar di Hisashi Mitsui
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.387
    Senza nemmeno un diploma non vai da nessunissima parte, dico solo questo

  15. #15
    There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    Località
    casa mia
    Messaggi
    7.238
    Cosa faresti al posto mio...se ogni pensiero fossi io!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •