#16
21-02-11 00:38
![]()
bam bam ![]()
#17
21-02-11 00:43
buona fortuna, sii umile e cordiale e non fare il rozzo; mi viene in mente solo questo.Tra poco mi accingerò a partire per la Toscana, dove andrò a lavorare in un Hotel a 5 stelle, mi è stato proposto il lavoro di Porter/Jolly tutto fare per capirci, qualcuno di voi che ha avuto delle esperienze lavorative in questo settore ha qualche dritta da darmi? Qualche raccomandazione in particolare? Purtroppo è la prima volta che metto piede in questo campo.
![]()
Vivisector ![]()
#19
17-03-11 17:15
auguri!
![]()
Jonhson91 ![]()
#20
17-03-11 19:41
Bè, perchè chi ha un buon lavoro ed è ricco è per forza una persona per bene?ok di solito vado nei 5 stelle ._.
Non è vero che la gente è maleducata e tratta male il personale, anzi proprio perchè è gente "ricca" (che poi non è vero xD) solitamente hanno un lavoro e studi qualificati, quindi sono persone per bene. L'unica cosa è che ovviamente con quello che si paga si vuole un super servizio. Se ti comporterai bene, sarai disponibile e farai benissimo il tuo lavoro sta tranquillo che verrai trattato di conseguenza e ci scappa anche una buona mancia, se fai qualche errore l'ora dopo sei segnalato al tuo responsabile =/
L'esperienza dimostra un pò l'opposto eh.
![]()
Madok ![]()
#21
17-03-11 20:03
Beh la parte peggiore che ti può capitare è pulire i cessi, sennò ti tocca portare qualche valigia, che alla fine è la migliore cosa che ti può capitare, se trovi gente normale (vedi: senza le braccine corte) ti alzi su un bel po di soldini, ovviamente preparati a vomitare una sfilza infinita di: prego,grazie,buonasera,buongiorno, arrivederla ect.
In un tre stelle per aver portato su due valigie e acceso l' aria condizionata mi han rifilato 10€![]()
![]()
Hisashi Mitsui ![]()
#24
18-03-11 00:29
![]()
Tripla Z ![]()
#27
18-03-11 02:09
dipende, di solito te lo dicono prima. Potresti lavorare 8 ore come anche di più.
se sei il tuttofare ovviamente aspettati di dover far tutto, dal pulire l'ingresso al portar fuori il cane di qualcuno perché questo non ha voglia o è in giro a farsi i cazzi suoi.
L'importante è essere cortesi e fare quello che i clienti ti chiedono (vedi tu il limite da porti oppure prima chiedi a chi ti controlla se devi farlo o meno). Se porti su il cliente in camera mostragli magari la camera (es. lì c'è il bagno con doccia, lì c'è questo, per fare quello serve questo ecc ecc ecc..) chiedigli se gli serve altro prima di andartene e non star lì a pretendere la mancia, digli anche che se serve qualcosa può chiedere anche a te che vedrai il da farsi. Insomma mostrati disponibile e carino
Se ti capita qualche gnocca sottomano mettici una webcam in camera e via![]()