Info sull'acquisto di un pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Info sull'acquisto di un pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Provoq
    Registrato il
    09-08
    Località
    Morte Nera
    Messaggi
    7

    Info sull'acquisto di un pc

    Raga la domanda che sto per farvi nn ha proprio a che fare con il titolo della discussione (nn sapevo come intitolarlo), e mi scuso. Il problema è che domani ho l'esame di Fondamenti di Informatica e il mio professore a volte se ne esce con certe domande a cui nn so rispondere, tipo:

    1) Se voglio comprare un pc con buone prestazione cosa guardo?
    2) A mio figlio voglio comprare un pc per uso esclusivamente videoludico, cosa guardo?
    3) Cosa guardo se voglio acquistare una stampante?

    Ho aperto questa discussione sperando che qualcuno che ne capisce più di me possa rispondere a queste domande.

    Grazie

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Prima di tutto sei un lamer, comunque è roba di livello sub elementare

    1)CPU, quantitativo di ram, eventualmente presenza di un hard disk veloce o ssd
    2)CPU, quantitativo di ram, ma prevalentemente la scheda video.
    3)Quello che ci devi fare, se si parla prevalentemente di testi una laser sicuramente, se si parla di immagini si va di ink-jet.

  3. #3
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    1)Se non vuoi giocare compri un pc con buona ram e processore e una scheda video integrata oppure che consumi poco.
    2)Se vuoi comprare un pc per i videogiochi l'importante e che i vari componenti siano equilibrati, non dimenticare anche un buon alimentatore di marca e un case ben areato.
    3)Non ne ho idea...
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  4. #4
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    beh da studente di ingegneria informatica posso solo dire che quelle sono domande del cazzo, cioè che cavolo di risposte si aspetta quel prof?

    Che corso di laurea frequenti?

    Cmq a occhio e croce direi che risposte accettabili potrebbero essere:
    1) Velocità del processore, memoria RAM
    2) Potenza della scheda video, RAM, processore
    3) Le ppm, la qualità di stampa, la tipologia?
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  5. #5
    Utente L'avatar di Provoq
    Registrato il
    09-08
    Località
    Morte Nera
    Messaggi
    7
    ing gestionale

    Fafolo scusami ma cn POTENZA SCHEDA VIDEO e VELOCITA' DEL PROCESSORE cosa si intende. Potresti definirli meglio. Grazie

    P.S.
    (questa materia nn mi piace proprio!!!)
    Ultima modifica di Provoq; 21-02-2011 alle 19:44:52

  6. #6
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    beh a questo livello non ha senso scendere nei dettagli delle architetture quindi, molto approssimativamente, diciamo che con velocità si intende la frequenza e il numero di core (maggiori sono, meglio è), mentre per la potenza della scheda video diciamo che riguarda un po le stesse cose, però lì conta anche la quantità di ram della scheda e le relative frequenze.

    Scusa per curiosità in che università ti fanno un esame del genere? (la città intendo)
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Provoq Visualizza Messaggio
    Raga la domanda che sto per farvi nn ha proprio a che fare con il titolo della discussione (nn sapevo come intitolarlo), e mi scuso. Il problema è che domani ho l'esame di Fondamenti di Informatica e il mio professore a volte se ne esce con certe domande a cui nn so rispondere, tipo:

    1) Se voglio comprare un pc con buone prestazione cosa guardo?
    2) A mio figlio voglio comprare un pc per uso esclusivamente videoludico, cosa guardo?
    3) Cosa guardo se voglio acquistare una stampante?

    Ho aperto questa discussione sperando che qualcuno che ne capisce più di me possa rispondere a queste domande.

    Grazie
    1. bè ormai gli ultimi pc con anche economici dual core e vga integrata fanno di tutto ovviamente non giocare quindi multimedia a palla senza problemi.
    2. Cpu possibilmente quad core, ram minimo 4gb, scheda video decente tipo Ati 5770 o Nvidia GTX460, mobo compatibile con il processore e infine alimentatore decente con 30/35A sulla linea +12v.
    3. solo stampante? ormai con poco ci sono quelle all in one che fanno anche da scanner/fax. se usi poco prendi una a getto d'inchiostro magari Epson o Canon che trovi facilmente cartucce tarocche( se ovviamente non devi stampare foto di qualità)

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    parlagli un pò di cuda, phisics e cazzate varie (velocità di core e memorie, stream processor e cose così) per la scheda video....e non essere generico sulla ram, elencagli qualche buona frequenza

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •