Non lasciarmi di Mark Romanek.
Devo dire che questo film mi ha lasciato piuttosto perplesso, mi aspettavo un buon film ma non è stato del tutto così.
L'idea di base è molto buona e così sarebbe anche il modo in cui viene affrontato il film e i temi trattati se non fosse rovinato da alcuni difetti non del tutto trascurabili.
Non ho letto il libro ma la prima cosa che ho pensato finendo il film è stata che semplicemente o è stato tagliato qualcosa oppure che certe scene vengono proprio mostrate male, in maniera poco approfondita, con alcune cose che lo spettatore deve sforzarsi di intuire e che non vengono spiegate per niente. E questa cosa, visto il tipo di film, stona un po' ed è per questo che penso che qualcosa sia stato omesso nel film.
Metto sotto spoiler la seguente parte per non rovinare il film
In un film che punta a trattare certi temi mi pare assurdo che
Troppe domande senza risposta che danno un senso di incompletezza al film.
Altra cosa che ho notato è anche il modo in cui hanno mostrato le relazioni dei protagonisti.
Nella prima parte ambientata nella scuola trovo mal caratterizzate le relazione tra i protagonisti. Mi spiego meglio:
Tutto il film inoltre ha un ritmo esageramente lento a volte in maniera non giustificata. La colonna sonora che in sè ha comunque buoni brani non aiuta in molti momenti come dovrebbe anzi in alcune occasioni rende ancor più difficilmente digeribili alcune scene.
Buona invece la fotografia, una delle cose che veramente mi ha colpito del film.
voto: 5.5