Come dire al partner che una cosa ti fa schifo senza essere offensivo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: Come dire al partner che una cosa ti fa schifo senza essere offensivo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pander Mil
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    228

    Come dire al partner che una cosa ti fa schifo senza essere offensivo?

    La mia ragazza qualche giorno fa mi ha regalato un fumetto, realizzato in Italia, io lo ho letto, per ora per metà, e ho concluso che è parecchio brutto e insensato e che le speranze che la restante metà del volume siano migliori sono prossime allo 0.

    Il problema è: escluso perdere tempo e sperare che se ne dimentichi, come rispondo alla mia ragazza quando mi chiederà se lo ho letto?

    ah, non chiedete che fumetto è, lei sa usare internet, se lo cito c'è il rischio che google faccia uscire fuori questa discussione tra i risultati cercando quel fumetto e sarei fottuto.


  2. #2
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Cerca qualcosa di positivo, ci deve pur essere qualche minimo dettaglio decente, poi rispondi "Interessante (qualsiasi cosa lo può essere, anche le schifezze), in particolare mi è piaciuto [dettaglio]"
    Ultima modifica di marcelloma; 21-02-2011 alle 22:09:55

  3. #3
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.037
    dille una bugia ovvero che ti piace,che te frega.

  4. #4
    There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    Località
    casa mia
    Messaggi
    7.238
    le dici "carino dai" che ci vuole. magari leggilo non penso che ti occupi mesi di vita leggere un fumetto.
    fosse stata una camicia firmata posso capire che era più problematico ma questo è ridicolo

  5. #5
    Utente L'avatar di Pander Mil
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    228
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    dille una bugia ovvero che ti piace,che te frega.
    Ne ha fatti più di uno di questi fumetti.
    Ne ho sfogliato un altro in una libreria.
    Non migliora.

    Non posso dirle che mi piace, rischio che me ne regali altri.


  6. #6
    Edger
    Ospite
    non vedo il problema. basta un "carino, sì, ma non è proprio il mio genere". fai capire il tuo disappunto senza essere distruttivo, ma anzi, salvando qualcosa. vale per ogni volta si verifichi una situazione simile.

    però credo sarebbe onesto da parte tua leggerlo tutto.

  7. #7
    Utente L'avatar di Pander Mil
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    228
    Citazione Ginx xx Visualizza Messaggio
    le dici "carino dai" che ci vuole. magari leggilo non penso che ti occupi mesi di vita leggere un fumetto.
    fosse stata una camicia firmata posso capire che era più problematico ma questo è ridicolo
    Infatti piango tutte le notti per questo problema.

    Prendetevi un po' meno sul serio, ragazzi...

    EDIT: Ok, siamo già a 2. Dove avrei scritto che non ho intenzione di finirlo?


  8. #8
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.037
    Citazione Pander Mil Visualizza Messaggio
    Ne ha fatti più di uno di questi fumetti.
    Ne ho sfogliato un altro in una libreria.
    Non migliora.

    Non posso dirle che mi piace, rischio che me ne regali altri.
    ah cazzo

  9. #9
    Sackboy
    Ospite
    Citazione Pander Mil Visualizza Messaggio
    La mia ragazza qualche giorno fa mi ha regalato un fumetto, realizzato in Italia, io lo ho letto, per ora per metà, e ho concluso che è parecchio brutto e insensato e che le speranze che la restante metà del volume siano migliori sono prossime allo 0.

    Il problema è: escluso perdere tempo e sperare che se ne dimentichi, come rispondo alla mia ragazza quando mi chiederà se lo ho letto?

    ah, non chiedete che fumetto è, lei sa usare internet, se lo cito c'è il rischio che google faccia uscire fuori questa discussione tra i risultati cercando quel fumetto e sarei fottuto.
    Però avresti anche risolto tutti i tuoi problemi

  10. #10
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Dille che non è il tuo genere ma hai apprezzato qualche dettaglio come consigliato da marcelloroma... Chessò, una situazione o i disegni o una battuta... Qualcosa (magari non le scarpe del protagonista ) che faccia sembrare che la lettura non sia stata un peso ma che non è il caso di proseguirla...

    EDIT: preciso già che con "proseguire la lettura" non intendo del volume ma di altri eventuali volumi

  11. #11
    thresher3253
    Ospite
    leggertelo in cinque minuti e levartelo dalle palle subito?


    Now let all imagination fly

  12. #12
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione Pander Mil Visualizza Messaggio
    La mia ragazza qualche giorno fa mi ha regalato un fumetto, realizzato in Italia, io lo ho letto, per ora per metà, e ho concluso che è parecchio brutto e insensato e che le speranze che la restante metà del volume siano migliori sono prossime allo 0.

    Il problema è: escluso perdere tempo e sperare che se ne dimentichi, come rispondo alla mia ragazza quando mi chiederà se lo ho letto?

    ah, non chiedete che fumetto è, lei sa usare internet, se lo cito c'è il rischio che google faccia uscire fuori questa discussione tra i risultati cercando quel fumetto e sarei fottuto.
    Vabbè, ma è un fumetto che ha comprato sperando ti piacesse. Mica l'ha scritto lei. Capita di cannare i regali un po' a tutti e non c'è niente di male, a freddo, nell'esporre la propria opinione. Specialmente se il regalo ha un costo materiale e sentimentale bassino.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    15
    Citazione Pander Mil Visualizza Messaggio
    Ne ha fatti più di uno di questi fumetti.
    Ne ho sfogliato un altro in una libreria.
    Non migliora.

    Non posso dirle che mi piace, rischio che me ne regali altri.
    Ringraziala e dimostrati non troppo entusiasta.

  14. #14
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279
    Vabè, magari te lo ha regalato solo per fartelo conoscere, non penso si offenda se le dici che non ti è piaciuto a livello di contenuti... Ovviamente non devi demolire lei e il suo consiglio sul personale, spieghi solo che non ti è piaciuto per questo e quest'altro... A onor del vero sarebbe il caso di arrivare fino alla fine delle pagine, almeno ti fai un'idea completa e puoi argomentare meglio...
    È un fumetto in fondo, non un orologio da 500 euro

  15. #15
    Utente L'avatar di Pander Mil
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    228
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    leggertelo in cinque minuti e levartelo dalle palle subito?


    Now let all imagination fly
    Leggere l'op in 5 secondi e rispondere per bene, invece?

    Oh comunque ragazzi come dicevo prima non sono così serio in questa discussione, eh.


    EDIT: e siamo a 3. Ma dov'è che ho scritto che non voglio finirlo?


Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •