Impressioni e consigli sull'ultima trilogia di Tomb Raider...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Impressioni e consigli sull'ultima trilogia di Tomb Raider...

Cambio titolo
  1. #1
    Ultimo L'avatar di crimor.90
    Registrato il
    05-07
    Località
    Su una monoposto
    Messaggi
    1.359

    Impressioni e consigli sull'ultima trilogia di Tomb Raider...

    Salve a tutti..
    Sono rimasto un pò indietro con la signorina Lara... spulciando fra i giochi mi sono accorto che con GMC di qualche mese fa era allegato Anniversary... leggendo e spulciando in giro ho visto che è il secondo episodio dell'ultima trilogia sfornata.. Se io comincio anniversary stasera e poi nei prossimi giorni compro Legend (che sarebbe il " 1° episodio" ) mi rovino qualcosa??? poi ho visto che con la budget di GMC c'è anche underworld che prenderò sempre nei prossimi giorni..
    Insomma il succo è: se io comincio a giocare il secondo, poi passo al primo e al terzo si sconvolge qualcosa o è giocabile lo stesso?
    Inoltre come sono sti ultimi 3 capitoletti della saga???
    thanks

  2. #2
    thresher3253
    Ospite
    proprio cinque ore fa c'erano gli ultimi tre capitoli in offerta su steam, mi sa che te li sei persi


    Now let all imagination fly

  3. #3
    Alteridan
    Ospite
    Anniversary è il reboot del primo Tomb Raider.
    La trama parte quindi da Anniversary (anche se è il secondo gioco uscito), poi si passa a Legend e poi Underworld. Ti consiglio di giocarli in questo ordine, anche se nessuno ti vieta di partire da Legend.

    Per quanto riguarda il gameplay, è abbastanza classico: molti enigmi basati sulle abilità ginniche di Lara intervallati con qualche sparatoria più vari boss finali.

  4. #4
    Ultimo L'avatar di crimor.90
    Registrato il
    05-07
    Località
    Su una monoposto
    Messaggi
    1.359
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    proprio cinque ore fa c'erano gli ultimi tre capitoli in offerta su steam, mi sa che te li sei persi
    Vabbè ma tanto Underworld lo prendo con GMC a 5 €.. e il legend spero di trovarlo a poco..

    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Anniversary è il reboot del primo Tomb Raider.
    La trama parte quindi da Anniversary (anche se è il secondo gioco uscito), poi si passa a Legend e poi Underworld. Ti consiglio di giocarli in questo ordine, anche se nessuno ti vieta di partire da Legend.

    Per quanto riguarda il gameplay, è abbastanza classico: molti enigmi basati sulle abilità ginniche di Lara intervallati con qualche sparatoria più vari boss finali.
    Perfect.. allora parto da anniversary .. thanks

  5. #5
    hitfreezy
    Ospite
    Sull'ordine in cui giocarli ti hanno già risposto. Per il resto, fan cagare. Si salva giusto Underworld.

  6. #6
    Ultimo L'avatar di crimor.90
    Registrato il
    05-07
    Località
    Su una monoposto
    Messaggi
    1.359
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Sull'ordine in cui giocarli ti hanno già risposto. Per il resto, fan cagare. Si salva giusto Underworld.
    aia.. davvero? come mai?

  7. #7
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Sull'ordine in cui giocarli ti hanno già risposto. Per il resto, fan cagare. Si salva giusto Underworld.
    Mi aspettavo questo tuo post
    Io ti consiglio di giocarli, crimor. Sono dei bei giochi. Underworld, seppur con qualche difettuccio, rimane il migliore della trilogia.

  8. #8
    Maelstorm85
    Ospite
    Citazione crimor.90 Visualizza Messaggio
    aia.. davvero? come mai?
    Prima provalo te stesso poi valuterai se ti piace come titolo. Hitfreezy gli ha fatto cagare la trilogia, a te potrebbe piacere da morire. Sai quanti titoli qui dentro sono considerati merdate mostruose eppure a tanta gente piacciono lo stesso? Fatti un idea tua senza farti influenzare da certi commenti.

  9. #9
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione Maelstorm85 Visualizza Messaggio
    Prima provalo te stesso poi valuterai se ti piace come titolo. Hitfreezy gli ha fatto cagare la trilogia, a te potrebbe piacere da morire. Sai quanti titoli qui dentro sono considerati merdate mostruose eppure a tanta gente piacciono lo stesso? Fatti un idea tua senza farti influenzare da certi commenti.
    esattamente
    per me underworld è il peggio riuscito



  10. #10
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione crimor.90 Visualizza Messaggio
    aia.. davvero? come mai?
    Lineari, stracolmi di noiosissime sezioni platform, troppo facili e dotati delle peggiori telecamere dai tempi di Resident Evil (che almeno lo faceva apposta).

    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    esattamente
    per me underworld è il peggio riuscito
    Come mai?

  11. #11
    Darkipauer
    Ospite
    sinceramente io ho giocato legend e anniversary e mi sono piaciuti abbastanza
    anche se continuo a considerare il migliore tomb raider last revelation

  12. #12
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Lineari, stracolmi di noiosissime sezioni platform, troppo facili e dotati delle peggiori telecamere dai tempi di Resident Evil (che almeno lo faceva apposta).

    Come mai?
    Non è che i primi Tomb Raider per Playstation fossero tanto più difficili eh, anzi, e per quel che riguarda la telecamera non vedo proprio dove sia il problema, considerato che puoi girarla a piacimento.

  13. #13
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    D'altronde se gli ultimi hanno delle inquadrature pessime, non voglio commentare quelle della old-gen

  14. #14
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Come mai?
    i combattimenti sono alcuni facilissimi altri troppo più difficili, in molti salti la telecamera non ti fa vedere dove devi andare, lara sembra spiderman con le tette in overdose da caffeina e infine il palmare di lara carica le armi tipo matrix
    cioè vuoi un fucile a pompa? apri il palmare vai nel menu e ti trovi un fucile a pompa
    in anniversary e legend almeno le armi erano da raccogliere
    non dico che sia un cesso completo ma di sicuro non lo posso considerare il migliore della serie

    la telecamera poi l'ho trovata molto più confusionaria su underworld che sugli altri
    nessuno cita il fantastico sistema di puntamento che permette di puntare 2 nemici diversi?
    il risultato era un simpatico palleggiamento della visuale tra i due bersagli



  15. #15
    hitfreezy
    Ospite
    Ah, ero un po' che non parlavo di TR. E' uno dei miei bersagli preferiti

    Citazione Darkipauer Visualizza Messaggio
    sinceramente io ho giocato legend e anniversary e mi sono piaciuti abbastanza
    anche se continuo a considerare il migliore tomb raider last revelation
    TLR è un gioco che cerca di accontentare tutti, con tutti i problemi che questo comporta. Ci sono lunghe sequenze d'azione, ma anche enigmi sfasciacervello; ci sono i livelli lineari, ma anche una quantità non indifferente di labirinti; alcune parti sono assurdamente difficili, ma il tutorial dura oltre un'ora; eccetera, eccetera, eccetera. Gioco stupendo, ma avrebbero potuto mettersi d'accordo sulla direzione da prendere.

    Citazione Dark Fra Visualizza Messaggio
    Non è che i primi Tomb Raider per Playstation fossero tanto più difficili eh, anzi, e per quel che riguarda la telecamera non vedo proprio dove sia il problema, considerato che puoi girarla a piacimento.
    Sì, lo erano e no, quando si è appesi (cioé quando servirebbe ) non la si può girare del tutto.

    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    D'altronde se gli ultimi hanno delle inquadrature pessime, non voglio commentare quelle della old-gen
    Balle.

    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    i combattimenti sono alcuni facilissimi altri troppo più difficili, in molti salti la telecamera non ti fa vedere dove devi andare, lara sembra spiderman con le tette in overdose da caffeina e infine il palmare di lara carica le armi tipo matrix
    cioè vuoi un fucile a pompa? apri il palmare vai nel menu e ti trovi un fucile a pompa
    in anniversary e legend almeno le armi erano da raccogliere
    non dico che sia un cesso completo ma di sicuro non lo posso considerare il migliore della serie

    la telecamera poi l'ho trovata molto più confusionaria su underworld che sugli altri
    nessuno cita il fantastico sistema di puntamento che permette di puntare 2 nemici diversi?
    il risultato era un simpatico palleggiamento della visuale tra i due bersagli
    La telecamera è pessima come negli altri, solo che è difficile farci caso quando si può procedere a occhi chiusi. Per il resto concordo, per carità, ma il level design è degno di questo nome, e in un gioco del genere ciò mi sembra estremamente importante.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •