sergio leonhart
Quindi preferisci rovinare la vita ad una bambina consapevolmente? Complimenti.
Ma non sono io sua madre, non sono io che le rovino la vita.
Certo, non sarà nemmeno mai un suo salvatore ( e ci sarebbe anche da vedere se lei vuole realmente essere salvata... a 10 anni probabilmente non è completamente consapevole, ma se prendiamo quelli di 15-16 anni lo sono e spesso non vogliono essere salvati ) .
Ok, ma se ruba una ragazzina si può recuperare (a livello psicologico intendo) molto di più di fare sesso a 10 anni con qualche vecchio. ti rendi conto che il danno psicologico derivato da quello è peggio del rubare?
Ma non ho capito cosa c'entra.
Io non ho detto che mi sta bene che si prostituisca a 10 anni o che è un lavoro come un altro ( e lo considero tale per chi lo fa di suà volontà, anche se non è questo il caso ) , o semplicemente detto egoisticamente (ma onestamente) che IO preferisco che abbia problemi solo lei piuttosto che li arrechi anche ad altri.
E stiamo comunque parlando di una ragazzina che avrà quasi sicuramente dei problemi, a prescindere dal fatto che si prostituisca o meno... senza considerare che in questo caso data la "gravità" della cosa è stata tolta alla madre ( e quindi forse ha possibilità di recupero ) , mentre quando vengono sorpresi a rubare quasi sempre questo non accade, e la possibilità di recupero è quasi 0.
Certo ci sono anche i casi di quelle che tornano a rubare, sono casi ed è la vita.
Ipotizziamo però che questa bambina nelle condizioni giuste riesca ad uscirne da questo mondo. Ti rendi conto che il rubare può essere un'esperienza che con il tempo si può anche dimenticare? E che invece la prostituzione minorile obbligata è una cosa che lascia il segno tutta la vita?
Mah... secondo me anche rubare può essere un esperienza indimenticabile, soprattutto se ti succede qualcosa perchè vieni preso.
E ancora, non sono io che la costringo a prostituirsi eh... sembra che questa poverella sia diventata mia figlia.... e soprattutto sembra che siate rimasti tutti così scandalizzati dalla cosa, come se fino ad oggi non abbiate mai saputo della prostituzione minorile ( il che in italia in questo periodo è poco credibile ) o come se io mi fossi dichiarato favorevole alla stessa.
Non puoi fare nulla?
Hai appena affermato che NON DENUNCERESTI lasciando che una ragazzina si rovini la vita per colpa di una madre cretina.
Ah no, mi correggo, hai detto che difficilmente denunceresti, solo se hai un agente vicino. Sì, corri a prendere il treno, che è più importante non perderlo, chissenefrega se dopo che te l'hanno chiesto la madre trova un altra persona che però accetta di fare sesso con la ragazzina.
Scusa eh, ma tu denunci tutti quelli che vedi compiere reati ( sarebbe giustissimo farlo eh ) ?
Sei mai stato in tailandia ?
Assisti a quelle scene alla luce del sole, continuamente, eppure la comunità "mondiale" non fa altro che deprecarle, senza però muovere un dito... come mai ?
O ancora, anni fa entrò uno zingaro piuttosto giovane ( abbastanza "famoso" dalle nostre parti ) nella bottega dove lavora un mio amico... si presenta con un - "ho un bel pisello fresco. Può interessare ? "
A quel punto il mio amico gli ha lanciato un occhiata abbastanza chiara, del tipo "se non esci subito ti pianto questa lama nel petto..." .
Bon, ci siamo fatti 2 risate, il ragazzino al 99% è mandato dai suoi genitori ( anche perchè vivono tutti al campo ) , ma l'idea di denunciarlo non ci è mai venuta in mente...
Non solo non condivido, ma non riesco neanche a rispettare questa tua opinione.
Mi sembra che la vita di una bambina è più importante che perdere un treno. Ma alla fine la coscienza è la tua.
Se vuoi puoi donare un sacco di soldi al campo nomadi di Carpi, magari li aiuti e li togli dalla strada, magari invece non cambierà nulla e continueranno a prostituirsi e rubare... così come forse accadrà alla bambina dell'articolo.
Il mondo è pieno di ingiustizie, di gente che soffre e sta male... io non posso aiutarli tutti, quindi non ne aiuto nessuno e mi faccio i cazzi miei, cercando almeno di non arrecare danni agli altri.